venerdì 30 ottobre 2009

The dark side.......



Partiamo da lontano, come in certi film, facciamo finta di essere nello spazio profondo, c'è silenzio e ci muoviamo alla velocità della luce, sfrecciamo a fianco delle stelle, e via via, ci si avvicina al sistema solare.
Ecco Plutone, Nettuno Urano, l' immenso anello di Saturno, il gigantesco Giove, il piccolo Marte, ed ecco la Terra.
Avviciniamoci, si comincia a distinguere l' Europa, poi l' Italia, ancora più giù le luci delle città più grandi che rompono il buio della notte, e i paesi.
Eccolo.... Vidigulfo....Uno dei tanti.
In un edificio appena fuori del centro, una finestra illuminata, aldilà una stanza, una di quegli spazi che i comuni destinano ai vari gruppi che animano il volontariato o lo sport, stanze che non hanno una chiara personalità perchè passano di mano in mano.
Nella sera del Venerdì, per qualche ora, la stanza è una sede sportiva, c'è il classico tavolo al centro, e intorno un gruppo di uomini.
I volti tesi, le ciglia aggrottate, questa sera non si scherza, questa sera è la sera della svolta.
E' il momento di unire due realtà e farle diventare un' unica cosa, è la sera di una nuova nascita.
Si.....E' vero.....Hanno già cavalcato insieme, masticando polvere e chilometri, perchè questo loro fanno, sulle loro biciclette, ma da domani tutto sarà diverso......Tutti loro saranno uniti sotto un' unica maglia, tutti loro formeranno un' unica squadra.
A cosa porterà tutto ciò non si sa, il ciclismo nobile ed elegante del Team Armofer unito a quello barbaro e primitivo del GS Vidigulfo........E' un mistero.
E intanto, questa notte, anche la Luna ci mostra il suo......
Lato oscuro!!!!

Cesco





2 commenti:

  1. Ah ah ah , cos'hai fumato questa volta??? Brindiamo alla nascita del nuovo TEAM !!! hip hip hurrà!!!! Lunga vita alla squadra, e tante soddisfazioni tra pedivelle e pignoni roventi!!

    RispondiElimina
  2. Complimenti per il post e tanti auguri alla nuova societa' ... sara' un misto di " fioretto sciabola e artiglieria pesante " ci sara' da divertirsi sempre e comunque ... w la bici e lo sport in compagnia !!

    RispondiElimina

Dai, scrivi qualcosa anche tu!