domenica 11 ottobre 2009

The eye of the cat.

Rieccomi a scrivere del fine settimana ciclistico.
Un Sabato più o meno tranquillo ha visto me, Andrea con Paolo e Daniele del Gs andare a tastare il polso del ponte a Pavia, il gruppo è tranquillo, mancano i campioni e si va in doppia fila a girare e regolari, al bivio li lasciamo e puntiamo direttamente per Bereguardo, teniamo comunque una rispettabile velocità, Daniele sta a ruota deve scaldare i motori per l' Ultrapadum, io e Andrea arrivati a Pontelungo finiamo con una bella tirata fino a Siziano alla velocità di 45 orari............Che belli i trattori!!
Domenica si forma un bel gruppetto, manca Daniele, per i motivi sovracitati ed Ezio che l' ha seguito, latita anche Stefano, e Marco P. si sarà ripreso dal volo d' angelo?
Comunque davanti al bar c'è Paolo e il Mellu, ecco i miei compagni di squadra Picozz e Andrea, arriva anche Carlo, c'è Capo che finalmente si aggrega al gruppo e Gigi.
Dalla curva si vede arrivare Leo che parte spesso con noi per poi prendere altre strade.
E dulcis in fundo....Arrivano Ivan di Landriano e come se non bastasse il Gulmini(Daniele), insomma un sacco di brutta gente.
A Pavia si agganciano anche Maver Junior e il Paolo dei Brazzo................Sempre peggio!
Infatti la velocità sale e velocemente ci ritroviamo a Broni, la meta è Pometo per la solita via.
A parte l' ultimo paio di km prima della canonica sosta alla fontanella della piazzetta, la strada viene affrontata in gruppo, in maniera tranquilla, me la sono proprio goduta, c'è tempo di fare quattro chiacchiere e godersi la stupenda giornata, chissà fino a quando durerà!
Il ritorno?.........Dalla Valle Scuropasso...........Ovvio.
La discesa è una delle più brutte, ma oggi la aggrediamo con decisione, c'è il Gulmini a fare da battistrada, mai fatta così veloce, almeno per quest' anno.
In valle un po' di tregua, dobbiamo ricompattare il gruppo.
Mentre tutti rientrano e il ritmo riprende corpo penso al ritorno che si preannuncia faticoso, c'è un po' di vento e i compagni non sono di quelli che vanno piano.
Detto fatto, appena svoltati alla rotonda di Broni si scatena il delirio.
Il Gulmini da sfogo ai suoi HP, la velocità s' impenna, si fa qualche giro, tento di stare a ruota il più possibile, ma appena prima di Albaredo le mie gambe mi salutano e io saluto il gruppetto di fuggitivi in cui c'è anche Ivan, Maver Junior, Paolo dei Brazzo e Paolo.
Pian piano nelle retrovie riformiamo il gruppo che dopo il momento follia si era frazionato, e proseguiamo compatti.
A Lardirago ci ricongiungiamo anche ai fuggitivi, che nel frattempo si sono calmati, tranne Paolo che è andato avanti, lo vedo la in fondo, a dato sicuramente molto per stare agganciato ai cavalli da tiro, quindi pian piano vado a riprenderlo, giusto il tempo per vederci superati da parte degli altri, ancora trascinati dal solito Gulmini, che ci passa sorridendo, faccio un ultimo sforzo, e poi lascio il gioco.
Dite voi com'è finita, ero troppo distante per vedere.
Che dire per concludere?
Sicuramente un altro bel giro, in buona compagnia, e soprattutto divertente.
Sbizzarritevi con i commenti, e chi è andato all' Ultrapadum ci racconti.

Cesco

11 commenti:

  1. ma si ... come e' finita non conta nulla .. quel che resta e' la bella mattinata passata insieme ..cmq partiti e arrivati in gruppo .. qualche scaramuccia ma fa parte del gioco .. bello come al solito il racconto , molto reale e veritiero ... quasi da rendere carino il rientro in ufficio il lunedi' mattina ... sara' ma oggi ho un po' le gambine ingolfate .. o e' la condizione che scende , o da quando ho perso il polar non ci si accorge di far un po' troppo i pirla a volte in allenamento .. ma ora la stagione e' finita c'e' ben poco da gestire per un paio di mesi si cerchera' di restare in movimento a basso regime ma tenendo d'occhio i lavori di forza (mtb) e sul passo (giri al ponte e manetta) da gennaio si riprendera' la preparazione se cosi' possiamo chiamarla..
    un saluto e grazie a tutti...

    RispondiElimina
  2. Spettacolo e devastazione. Solo così posso descrivere l'uscita di Domenica. Comincio male: sul cavalcavia di Broni, in entrata, vado in crisi di fiato e perdo il gruppo. Tutta Canneto è un incubo, in debito di fiato. Arrivo su staccatissimo. Inseguo ancora e raggiungo la truppa. Poi finalmente comincio a carburare, e a Pometo mi prendo una piccola rivincita: superato di slancio da un po' di gente, ne ripasso 3 cambiando marcia ed arrivo alla fontana subito dopo Andrea. La scuropasso va via bene. Poi il macello. Gruppo frammentato in diversi gruppetti. Una fatica cane, ma cerco di non mollare, trainando 2 compagni verso il guppetto di Cesco. Ma è sul ponte della Becca la svolta. Sono rientrati Andrea e il Mellu. Grazie a loro ci ricompattiamo. Raggiunti i fuggitivi, ci rilanciamo dietro a Daniele per agganciare Paolo e Cesco, solitari davanti. Infine l'onore più grande: Daniele mi tira la volata. Peccato che mi stacco clamorosamente dalla sua ruota!!!!! Va beh, è di un'altra categoria. Per me è già tanto che mi abbia considerato degno di restare alla sua ruota. Pomeriggio stanchissimo: giretto in bici con le bambine, ancora un pò mi staccano anche loro!!!!! Esagerato!! Se continuo così scoppierò presto. Grazie a tutti.

    RispondiElimina
  3. daniele mercatone uno12 ottobre 2009 alle ore 13:37

    la mia gara di domenica e' andata molto bene solo dal fatto che non mi e' capitato quello che le nelle ultime 5 era successo (forature o cadute o entrambe insieme). alla partenza l'ennesimo cambio di percorso 10 km e una salita in meno ora si sale subito da retorbido per rocca susella. le mie ambizioni di stare con i migliori vengono subito ridimensionate prendo la salita col 50\19 velocita' 23\25 ma non tengo le ruote di chi mi sta davanti a quel punto prendo il mio passo e scollino con un gruppo di 25, davanti il nulla dietro pure va be' ve la faccio breve arriviamo insieme a voghera sto' bene parto per la volata ai 300metri ma mi pianto sul piu' bello mi passano in 5. comunque migliore prestazione della mia carriera 23 di cat e 71 ass classifica ufficiosa quasi 34 di media grande anche l'ezio come al solito. ciao forse e' stata la maglia di pantani che mi ha portato fortuna

    RispondiElimina
  4. UN COLPO DI RENI PER LA VITA....

    sono rientrato da una mezzora dal solito giretto di scarico del lunedi'in mtb ... in paese non sembrava un vento cosi' forte ma fuori da opera e da pieve mi sono accorto di quanto le folate fossero potenti .. 18 all'ora controvento ...a favore solo mettendo il rapporto 45 senza fatica..dopo vione entro in basiglio e prendo la ciclabile per mi 3 penso qui sono un po' protetto ...protetto ?? a meta' ciclabile folata da cinema .. parte un rumore assordante di radici che si lacerano ..continuo e non mi acccorgo da dove arriva il rumore..mi guardo in giro e a ore tre sta arrivando un pioppo gigante proprio verso di me ....meno male che l'istinto mi ha portato ad alzarmi sui pedali e non di frenare.. un ramo mi ha sfregato collo e schiena e un tonfo della madonna ha finito la corsa della pianta per traverso sulla ciclabile ..col cuore in gola mentre fuggivo da quel posto un altro bestione con rumori bestiali si accasciava pero' al di la' della roggia ...io giunto sul ponticello di mi 3 al sicuro mi son fermato a guardare il boschetto di pioppi e sogghignando ho pensato ... hi! hi !hi! ...che colpo di reni ....
    hi! hi! hi! che pirla che sono !....

    RispondiElimina
  5. Che colpo di culo, altro che di reni!!!! e di abilità, anche!!! Ma anche tu, con 'sto vento, sei proprio malato a uscire!!!! Certo che non ho mai visto venir giù un pioppo dal vivo, chissà che impressione. L'hai scampata bella!!

    Per Daniele Mercatone: complimenti, una bella media davvero! Si vedeva che avevi una bella gamba. Ti sei lanciato verso l'inverno con un bel gasamento. E l'Ezio? E' arrivato grondante e devastato come al solito? Niente cramponi stavolta?

    RispondiElimina
  6. daniele gs vidigulfo12 ottobre 2009 alle ore 18:56

    l'ezio era gia' sudato nel parcheggio mentre scaricavamo le bici, oggi visto la giornata leggermente ventosa mando un sms al gulmini scrivendo "se sei uscito anche oggi ti pago da bere" risposta "taci sono vivo per miracolo". non ci posso credere ti e' andata di culo saro' felicissimo di offrirti un buon prosecco venerdi sera in sede a te e a chi ci sara'. ciao a todos

    RispondiElimina
  7. Ma come cavolo ti è venuto in mente di uscire con sto vento.
    Chissà che giretto di "scarico", contro vento avrai dovuto spingere comunque.
    Meno male che non ti è capitato nulla........Schiacciato da un albero......Non dev'essere per niente piacevole.

    RispondiElimina
  8. il cielo terso .. l'aria fresca .. la pausa che usarla solo per mangiare mi sembra uno spreco tremendo, specialmente in inverno ..e allora via.. fuori ! ..obbiettivi francamente non ce ne sono .. ci si prepara alla pausa .. (pausa ?? e chi la fa ?) sara' la preparazione alla preparazione invernale ... il ticino in mtb? il daniele mercatone uno che tra un mese e' un ira di dio ..il ponte ? uno contro tutti al ponte .. si questa mi piace .. pero' con i corridori .. che bello .. va be' in sostanza riesco ancora a soffrire da solo .. come un cane .. 45km col cancello di mtb in un ora e venti 33.rotti di media .. non guariro' mai ... vi amo ...

    RispondiElimina
  9. Ragazzi!!, scherzi a parte ...vi faccio una proposta per sabato .. se volete fare un giro di 90km (tutto compreso) di pura soddisfazione , andiamo alla rotonda di rosate per le 13.10 circa che arrivano i manetta del sabato vanno un po' meno che alla sera piu' regolari ma sono in tanti 40/60 persone si sta bene anche a ruota , il giro e' bello (50km) con la buca di ozzero e l'arrivo a corsico c'e' la possibilita' di effettuare tagli per chi ha bisogno e per chi ha voglia di far casino non c'e'' problema li' non urla nessuno se accelleri ..poi si torna tutti assieme da corsico e alle 16.00 siamo tutti a casa dalle mogliettine pronti per andare all'iper ...e' ? ...e' ? che ne dite ? sotto con le adesioni .. il trenino parte da vid. alle 12.20 con calma ...

    RispondiElimina
  10. presente per il giretto del sabato, ditemi ora e lugo dell'incontro

    RispondiElimina
  11. Cavolo, vorrei tanto girare Sabato con i manetta, davvero, verrei volentieri, anzi, magari mi metterei anche davanti a tirare, tanto mi sento bene questa settimana!! Davvero, verrei e spaccherei tutto...ma non posso!!! Scherzi a parte, sono di turno al lavoro Sabato e Domenica, x cui stavolta passo. Recupererò lunedì, solo soletto! Buon divertimento a voi che ci sarete, e raccontatemi tutto sul blog, mi raccomando.
    Noto con piacere che ormai Daniele G. è uno di noi, Daniele di Vidigulfo pure e ora anche Ivan ha fatto capolino.... bene bene, continuiamo così ragazzi. Tra un pò il blog potrebbe anche allargarsi e cambiare forma...chissà! ciao a tutti

    RispondiElimina

Dai, scrivi qualcosa anche tu!