domenica 1 novembre 2009

Fine settimana.

Due paroline anche su questo fine settimana.
Il tran tran invernale ha ormai preso il sopravvento.
Solita partenza alle 13 di Sabato, siamo un bel gruppetto, Paolo, Mellu (Angelo), Ezio, Picozz, arriva anche Ivan, c'è il Gulmini, forse il più agguerrito, ed io.
A Pontelungo si unisce al gruppo un ritrovato Andrea, e anche Daniele che ci farà compagnia per pochi Km, per lui giretto in mtb.
Solito giro, soliti regali, mentre il Gulmini da battaglia la davanti, la mia preoccupazione è di stare il più coperto possibile, cercando di tenere qualche energia per il giorno dopo.
Le accelerate, i rilanci, i momenti di calma apparente, il ponte delle barche viene preso a velocità sostenuta, un po' troppo, Picozz si fa sorprendere impreparato, tanto basta per prendere quei 20 m difficili da recuperare, specialmente con la sparata che si fa dopo.
Io e Andrea lo si aspetta per poi tornare a casa da Certosa, ma che fatica, c'è un maledetto venticello contrario, 34 orari è il massimo, con tutta la buona volontà.
Meno male che c'è anche il giovincello di Zeccone, due gambe in più fanno sempre comodo.
Sulla Vigentina accelerata fino a Siziano per accompagnare Andrea e poi a Vidigulfo ad aspettare gli altri, eccoli puntuali.
Domenica mattina, altro giro, altro mezzo, mtb, ci si ritrova tutti come ieri, tranne Picozz e Andrea, in compenso c'è Maver The Presind of Crazy Wheels GS Vidigulfo Team Armofer, altrimenti detti Wild Riders.
Finalmente con il pacco pignoni nuovo il mio umile mezzo funziona a dovere.
Ivan si rende subito protagonista, prima alla Vernavola con una caduta causa pneumatici non proprio adatti allo scopo, e poi, scesi lungo il fiume dopo il ponte coperto, lo vedo sfrecciare al mio fianco per chiudere sul gruppetto che aveva preso un po' di vantaggio, testa bassa puntava direttamente contro un paracarro nel mezzo del sentiero. PAURA!!!!!
Neanche il tempo di urlare per avvertirlo lo vedo schivare all' ultimo momento l' ostacolo, sarebbe stato un disastro, ma tutto è bene quel che finisce bene.
Però quei paracarri, ma che cazzo li tengono li a fare?
Da parte mia, dopo il cancello, appena prima di attaccare l' argine, passando vicino alla pianta caduta e rotta, faccio alzare un bel legnazzo che mi va diretto sullo stinco, DOLORE FOOOOOOOOOOORTE!!!
Giunti sulla strada bianca che porta al ponte delle barche, mentre Paolo e Angelo aspettano me e The Presindent che siamo un po' in ritardo, i Crazy Horses Ezio, Daniele, Ivan e Gulmini vanno avanti, allungheranno il giro salendo a Bereguardo, per poi ridiscendere lungo il fiume dalla Zelata, ci racconterete.
Noi si va avanti, tra vari tira molla, perdersi e ritrovarsi, piccolo intoppo per Paolo che sul ponticello di ferro viene fermato nella sua corsa da quattro tipi che decidono di bivaccare sullo stretto passaggio, frenatona, sbandatona e botta contro il corrimano.
C'è ancora tempo per una tiratona di Angelo, da San Genesio a Zeccone, e il solito scatto del Paolo, tutto normale, insomma.
Vabbè, si va in letargo fino al prossimo week end, alla prossima.


P.S. Pasi, sappiamo che hai il P.C., fatti vivo almeno sul blog.


Cesco



26 commenti:

  1. ciao, oggi siete passati alle 11 circa da zeccone?
    Oggi speravo proprio di beccarvi.
    Il Pasi e Stefano li ho visti io poco dopo all'altezza di Gualdrasco...
    Ciao

    RispondiElimina
  2. Non ho guardato l' ora, ma può essere, se hai visto un gruppeto di 6 in mtb con una divisa Armofer, quello ero io.

    RispondiElimina
  3. ragazzi, un w.e di paura!!! Sabato giro al massimo continuamente fuori soglia.... io ed il lele abbiamo testato la fuga sulla salita di san biagio, ma sinceramente non credo di avere ancora le forze per sopportare un lavoro del genere, ci vuole calma e tranquillità, credo che passerò un inverno nelle retrovie...appena incominceranno i primi caldi e la gamba incomincerà a girare..... cmq arrivo a pavia con botto finale ( il mio copertone)..... domenica mi sono presentato con un mezzo che tutto poteva fare tranne che andare sullo sterrato ( forse avrei dovuta usarla sabato) partenza con ritmi che piano piano incominciavano a salire, volo nel parco della vernavola, si chiama così? (ho testato il mezzo, funziona!),arrivo a Pavia e giù lungo il Ticino, per fare il pirla a momenti rischiavo le gambe, ho sfiorato il paracarro così come raccontato magistralmente da Cesco. Il resto del giro lo sintetizzerei: UN TRANQUILLO W.E. DI PAURA!! non so ancora come non mi sono ritrovato nel Ticino... come abbia fatto a stare in piedi nel bosco su sentiero reso viscido dalle foglie, come abbia fatto a non prendere in pieno il tronco in mezzo al sentiero.... Ho ricevuto i complimenti dei compagni d'avventura, ma non vi nascondo che l'incoscienza ( la novità e perché sono un padre di famiglia e ogni tanto devo dare sfogo ai miei cavalli) e la paura di perdermi nel bosco (neanche fossi un bambino infreddolito), non conoscevo il percorso, mi hanno aiutato a osare oltre i miei limiti ( il battesimo del fuoco è fatto!). Vorrei ringraziare tutta la comitiva, mi avete fatto un grande regalo!
    Un caro saluto a tutti.
    Ivan

    RispondiElimina
  4. danile gs vidigulto team armofer1 novembre 2009 alle ore 16:34

    vi do solo un qualche dato per capire il giro di stamattina ore 11,10 arriviamo a pontelungo 80km 10 in piu'di domenica scorsa e 20 minuti in meno(da paura). complimenti a ivan che con una bici equipaggiata con ruote da strada (al massimo da strada bagnata) ha fatto tutto il giro senza perdere un metro, ogni tanto mi giravo preoccupato per non perderlo in qualche bivio ma lui no era sempre li' anzi giu' al golf accusavo un po' di stanchezza e prima della curva che abbiamo misurato un po' tutti mi passava a velocita' doppia, ho pensato adesso vola ancora, invece niente fa la curva come se niente fosse .... boh, comunque il panorama non me lo sono goduto neanche questa volta sono arrivato a vidigulfo con le gambe vuote gli ultimi euro me li sono giocati alla vernavola, piccola consolazione forse i miei compagni di viaggio erano piu' o meno nella stessa situazione. ciao buona anhe la seconda la terza come sara? le previsioni dicono molto bagnata

    RispondiElimina
  5. Bravi....Bravi ragazzuoli.
    Ve la butto subito li, così ci si pensa, una delle prossime Domeniche, al posto di star qui a mangiare nebbia, ci si organizza e si va dalle parti del Penice che Andrea ci fa da guida visto che conosce i sentieri del posto.

    RispondiElimina
  6. Hei raga ci sono anch'io , mi sto riprendendo dalla martellata che mi hanno dato questa mattina, sentivo le orecchie fischiare ad ogni allungo di Daniele (e ne ha fatti veramente tanti), penso che stanotte avrò gli incubi sognandomelo sfrecciare al fianco e doverlo rincorrere in piena notte e mettersi a pedalare.....pensa cosa penserà mia moglie!!?
    Comunque sforzo a parte mi sono divertito, per una gita al penice ci sono, se serve ho il furgone per caricare tutte le bici.
    Ci vediamo venerdi in sede per i dettagli, ora vado che devo mangiare, il risotto mi aspetta e non devo assolutamente farlo aspettare.

    RispondiElimina
  7. Bene!!
    Sempre meglio.
    Vedo che pian piano tutti si fanno sentire sul blog, se lo usiamo bene è un bello strumento, un applauso a Picozz che l' ha creato.
    Sarà ora di fare girare le password così che tutti possano creare post, per raccontare le loro avventure e per fare proposte.

    RispondiElimina
  8. Allora alla fine IVAN sei andato con gli sciamannati, eh? Avevi detto che dovevi cambiare le ruote, i cerchioni, bla bla bla, e alla fine Domenica mattina eccoti lì pronto a dar battaglia!!! Complimenti. Hai visto come vanno 'sti matti?

    Grazie ad Andrea e Cesco x avermi aspettato, sono stato un babbo sul ponte di barche e non sono + riuscito a rientrare. Pazienza, la prossima volta mi faccio + furbo e taglio alla rotonda di Parasacco, così mi porto un pò + avanti.

    Avete notato che ho cambiato l'intestazione del Blog e aggiunto dei link interessanti? Dite la vostra opinione, il blog non è mio ma di tutti! Venerdì sera vi porto le istruzioni e le password x scrivere i post.

    SCRIVETE SCRIVETE SCRIVETE!!!!!!

    RispondiElimina
  9. Bello .. veramente bello .. un w.e ciclistico proprio divertente .. sabato al ponte e' quasi una normale routine ..le stesse facce , piu' o meno le solite bagarre qua' e la' i soliti furbetti ..certo che mi piacerebbe proprio andare la' tutti vestiti uguali e fare un gran casino dall'inizio alla fine ..prima o poi lo faremo ....spero.. ma il pezzo forte e' la domenica..quello che mi lascia un giro come quello di ieri .. e' molto meglio di tante gare fatte.. e' bello perche' si fa i conti con le forze che rimangono dopo il sabato .. e quando il sottobosco e' scorrevole .. stretto..e il percorso veloce .. la voglia di accellerare fino allo stremo e' tanta .. ci si sente bambini felici .. con sotto il culo il giocattolo preferito .. la soglia del pericolo e' un po' piu' distante che sull'asfalto quindi si rischia di piu' .. e il godimento aumenta.. ieri dopo la divisione si e' fatto un lavoro che fatto in fase di preparazione sarebbe oro ...purtroppo era solo frutto di voglia di divertirrsi e entusiasmo puro.. una sterrata di 5 km fatta a 35 con gente che si attacca al 4° km e ti scatta in faccia a 40 allora .. bello anche quello .. (severamente punito dai due danieli..)una zelata di ritorno al ponte di barche fatta a tutta .. come mai .. complice anche il terreno ideale .. e poi tecnico 1 .. ezio e daniGS a scandire il ritmo , tecnico 2 idem ..ritmo sempre elevato mai banale .. fino al golf altro pezzo saltato via alla velocita' della luce .. e poi volata all'arsenale sullo strappo.. tutto bellissimo ..4 cavalieri invincibili attraversano la citta' infangati e sudati .. diventando il sogno proibito di mogli di uomini normali ...si rientra in vernavola nel portamonete ormai c'e' pochino per tutti , ma se non ci fosse troppa gente che corre a piedi faremo debito tutti volentieri .. le ultime energie per uno scattino sulla salita del cavalcavia in vernavola 1 e una timida progressione finale di daniele prima di uscire sull'asfalto .. poi regolari fino alla rotonda di bornasco dove l'ultimo guizzo della tinca prima di morire lo fa ezio con urlo finale ... bravi e grazie a tutti e 4 i fantastici cavalieri di domenica mattina .

    RispondiElimina
  10. i 4 cavalieri dell'Apocalisse mi sembrate!!!! Alla morte o niente!! Daniele, sembri davvero un bambino col suo giocattolo preferito tanto atteso e sognato!! Complimenti per l'entusiasmo, conservalo sempre così che è contagioso. Ma tu sei sempre stato così o ti stai gasando adesso che si esce + spesso insieme? Io mi gaso solo a leggere, vedi tu!
    Domenica ci sarò anch'io!!

    RispondiElimina
  11. x marco : ma guarda a me il contatto con la natura e lo sport in compagnia fanno questo effetto .. a patto che la gente che ne fa parte mi piaccia e la cosa sia reciproca .. per anni ho fatto alpinismo e facendo fatica a trovare gente di pari livello o comunque compatibile caratterialmente ho solcato sentieri e montagne in solitaria.. pero' ora sento che ho bisogno di qualcuno con cui condividere queste soddisfazioni e divertimenti .. sono consapevole che nel ciclismo sotto un aspetto di risultati un atteggiamento cosi' ti fa perdere qualcosa per strada .. ma quello che guadagno in benessere e serenita' non ha prezzo.. quindi ogni anno preferisco avere amici nuovi che crescono sportivamente e altri che fanno crescere me e passare giornate come domenica mattina o avventure come sui colli euganei ecc.. ecc..

    RispondiElimina
  12. due segnalazioni .. il sito di pedrazzani non puo' mancare nella lista per un ciclista della nostra zona ed e' :
    http://www.pedra.altervista.org/salites.htm
    elenco di salite e giri con altimetrie e info fatte da un ragazzo eccezzionale.

    RispondiElimina
  13. l'altro e' un racconto di un uomo che secondo molti e' lo sportivo piu' forte e piu' umile degli ultimi 20 anni e vorrei che voi leggeste qualche cosa a proposito di lui .. l'ho conosciuto nei tempi dell'alpinismo e della corsa a piedi in un vertical kilometer che ho fatto a cervinia nel 2000 ... leggete qua ..

    www.progettomontagna.com/brunoesp.asp

    RispondiElimina
  14. daniele gs vigulfo team armofer2 novembre 2009 alle ore 13:19

    ok per il penice pero' bisogna andarci in queste settimane perche' l'inverno si avvicina e il rischio neve aumenta, altrimenti c'e' l'opzione liguria (5 terre) gia' proposta da qualcuno che non sarebbe male. quest' anno e' divertentissimo la compagnia e' numerosa e gasata come non mai. vi voglio bene a tutti ciao

    RispondiElimina
  15. Detto, fatto! Aggiornati i LINK.

    Molto bello il racconto, tanti spunti. Per esempio, a volte anch'io mi chiedo se oggi i figli (e anche noi, come figli) abbiano troppo dalla vita. E concordo sul fatto che chi ha avuto meno da bambino, spesso è in grado di dare di più da adulto.

    Sono molto contento, si sta formando davvero un bel gruppo. Cerchiamo di cambiare un pò i percorsi, le uscite, i posti, così non ci "fissiamo" troppo sul tracciato e sulla "performance". Altrimenti diventiamo troppo paranoici e ci perdiamo il gusto di pedalare in bei posti. Almeno, io la penso così.

    RispondiElimina
  16. Mellu gs vigulfo team armofer2 novembre 2009 alle ore 20:43

    ragazzi, ma altro che gruppo di ciclisti, siete un gruppo di poeti.
    Non ho potuto fsare a meno di leggere e rileggere i vostri commenti.......nota di merito a daniele ( detto garzelli) per la gista attribuzione di un gruppo di ciclisti camtastorie come noi " il sogno proibito di mogli di uomini normali" grande.

    RispondiElimina
  17. che bella idea la trasferta, però non so se il mio mezzo sia in grado di percorrere i sentieri del penice ( mi rimetto ai vostri consigli), il cuore e le gambe sicuramente si, sarebbe fantastico! la liguria sembra un'idea ancora più bella, ma troppo distante per me.... devo rimanere in zona, la moglie questa sera ha le contrazioni... ragazzi fra poco me lo spara fuori!! Mi ripropongo tutti i lunedì di mettere la testa a posto, ma poi arriva il venerdì.....certo, se poi frequento certe cattive compagnie che mi portano su brutte strade.... sopratutto se sterrate....

    RispondiElimina
  18. Una volta cambiate le gomme, se i freni funzionano a dovere, sei a posto. Il tuo mezzo non ha niente da invidiare alla maggior parte di quelli che abbiamo noi, devi beccarti il trespolo di Picozz.
    Comunque ne parleremo, sentiremo la guida Andrea se ha già le idee chiare sul percorso e speriamo di trovare una Domenica in cui riusciamo ad esserci tutti, tanto finchè non nevica è buona, non avremo mica paura di congelarci le chiappe? :-)

    RispondiElimina
  19. ok ragazzi vada per "garzelli soprannome " cosi' non ci si incasina con nomi e cognomi ok ?? ciao
    daniele g.

    RispondiElimina
  20. ragazzi, io con la neve non ho proprio un buon rapporto........qualcosa come 15 cadute in un giorno mi portano a pensare che devo mettere le rotelle come i bambini.......comunque va bene sia il Penice che la Liguria

    RispondiElimina
  21. ciao ragazzi,sono un bel ragazzo di siziano,il quale nel giretto domenicale riusciva forare non una ne due ma ben tre volte e x più domeniche(se vi può interessare qualche giorno fa ho bucato 2volte con la macchina e poi con la bici).ho una mitica pinarello,sapete dopo più di 10 anni una bici diventa mitica...e vecchia.se non avete capito chi sono siete tonti.baci,vi voglio bene. p.s. basta che la domenica tocca me fare la donna...ormai la mia morosa non cI crede più che il male al culo sia dovuto alla sella!!!

    RispondiElimina
  22. Bella Pasi!!!!
    Vedo che hai ascoltato il mio invito.
    Come stai, ti sei ripigliato dal volo d' angelo?
    Spero di vederti in bici al più presto.
    Come vedi non sono tonto come tu non sei bello:-)

    RispondiElimina
  23. Un bel ragazzo di Siziano.... uhm, fammi un pò pensare....CESARE!!! Ciao, benvenuto sul blog!!! Ciao Pasi, ti sei ripreso dall'Oktoberfest?? Ti aspettiamo in gruppo, c'è carenza di casinisti, sai com'è!!

    RispondiElimina
  24. domenica piove ci si sfoga sabato al ponte?ciao a tutti

    RispondiElimina
  25. se domenica piove ci si puo' sfogare in mtb al sabato invece di andare al ponte a succhiare le ruote per tutto il giro. ci si vede venerdi sera ciao

    RispondiElimina
  26. previsioni meteo da panico sulla carta ... ponte o non ponte al sabato qui il gioco e' alla domenica mattina... e la nostra realta' e' un altra ...che abbiamo preso un impegno serio con questo sport e con il ticino crazy tour .. quindi cari amici di tutte le contrade .. olio canforato su tutto il corpicino (non sul pisello DANGER FIRE EXPLOSIVE!!) e domopack sui piedini sotto la calzina ...(vero paolino?..piedi fueddi !! piedi fueddi!!) gomme un po' piu' sgonfie di 5 atm (vero ezio?!?) magari sui 2.0 atm .. e buon divertimento ... chi non partecipa non racconta ... tra l'altro entusiasta dei nostri racconti volevano venire anche Maver junior e un compagno dell'olubra .. non deludiamoli ...
    ciao a stasera !!

    RispondiElimina

Dai, scrivi qualcosa anche tu!