domenica 4 ottobre 2009

The eye of the tiger.

Vabbè....Ragazzi.....Me l' avete chiesto e lo faccio.
Bel fine settimana ciclistico, io, Picozz e Andrea si va Sabato a Lacchiarella con il gruppo in partenza alle 13:30, si è un po' in pochi, oggi va così, ci accompagnano per qualche km anche Paolo, Daniele e il Mellu.
Alla fine ci mettiamo in saccoccia un centinaio di km e un paio di salitine.
Giusto il tempo di recuperare qualcosina ed è subito Domenica mattina.
In attesa di sviluppi sulla possibile fusione, eccoci come spesso accade al ritrovo delle 8:00 in quel di Vidigulfo, c'è un nutrito gruppetto con qualche faccia nuova.
Via che si parte.....
La prima meta è Stradella, ma oggi a farla da padrone sembrano essere la forature, dopo la scorsa domenica, che a visto Andrea bucare tutte e due le ruote simultaneamente, oggi........
A Pavia prima foratura per Stefano, e qui Andrea fa la battuta:"Speriamo che buchi ancora qualcuno ogni 15 km, così ci riposiamo".
Infatti..........
Prima di Albaredo, seconda foratura per il Mellu.
Dopo Albaredo, terza foratura per Ezio.
Altro che ogni 15 km.......Qui sono 15 m!
Ma si riuscirà a concludere il giro?
E soprattutto, Andrea, è forse un paragnosta?.........Mah!
Finalmente a Stradella......Panoramica, Montù, Rovescala, si scende a Santa Maria da Torrone per affrontare la salita che passa da Casanova e Poggio-Pornenzo, per poi via Francia, Costa, Castana e Canneto scendere a Broni e poi sulla strada di casa.
Al ritorno ci si da dentro, tutti fanno la loro parte, ma a Lardirago..... Scatta la bagarre.
Un susseguirsi di rapidi cambi, ci si tiene sopra i 40, il vento, l' asfalto, le buche, il sudore, la bava alla bocca, bisogna resistere, non fa male......Non fa male.
Tiro qualche centinaio di m prima della rotonda di San Rocco, mi sposto, vengo stretto, piccola frenata ma riesco a stare a ruota, non fa male.....Non fa male.
Dietro di me Andrea accusa la stanchezza, si stacca, davanti a me le bestie continuano a tirare come tori, sbuffando la loro rabbia, ma ci sono, non fa male......Non fa male.
All' inizio del lungo rettilineo finale è Daniele che con le sue potenti leve spinge i pedali della sua bicicletta facendo alzare la velocità, non so fino a dove, sono occupato a pensare che non fa male....Non fa male.
Ecco che si sposta, parte Paolo, poi il Mellu, ma è Ezio a prendere il largo, tento di stargli dietro ma mi prende una cinquantina di metri, non fa male.....Non fa male.......Non fa........FA MALE!!!
I miei quadricipiti sembrano esplodere, devo lasciare, ma Ezio non sembra prendere altro distacco, forse......
Non fa male......Non fa male.......Mi alzo sui pedali, non mi volto, mi sembra strano non vedere nessuno che recuperi e mi sorpassi, ma è così, riprendo velocità, passo Ezio, devo tenere......Dai! Dietro di me non arriva nessuno e......Sono il primo ad arrivare al rotondone di Vidigulfo, arrivo virtuale dei giri Domenicali.
Dopo innumerevoli Domeniche a sputare sangue, a sudare e soffrire, nonchè ad essere abbandonato per strada come uno straccio, oggi ce l' ho fatta.............
IL MONDO E' MIOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!
O ragazzi........ Se ho esagerato......Ditemelo.

Cesco

21 commenti:

  1. Ah ah ah Paolo mi aveva raccontato che ieri hai vinto la volata, per cui mi aspettavo un bel post.... ma qui si esagera!!!! + di metà post solo per raccontare la VOLATA !!!!! ma dai.....non è successo nient'altro? Sarà stata una volata lunga 50 km!!!!
    Complimenti, immagino la soddisfazione, visto che ultimamente rientravamo sempre sderenati.....bravo!

    RispondiElimina
  2. GRAAAAAAAAANDDDDDDDDEEEEEEEEEE!!!!!!!!!

    BELLISSIMO RACCONTO ....

    per la cronaca del w.e. cronoscalata di casa ponte- s.alberto di butrio pochi partenti una quarantina ...vince Fatone assoluto, ottima prestazione del Leo 2° dei senior e 5° assoluto io 6° e primo dei veterani ... domenica alla 100km (105 czz) gara combattutissima subito dall'inizio scatti e fughette a ogni giro ma alla fine evadono in due (uno sapete chi e' ) e dietro volata del gruppo io molto stanco ho tirato una volatina a un amico di landriano .. ero nei 15 .. pazienza bella gara...

    bello il vostro giro comunque ... ciao .

    RispondiElimina
  3. Vai Daniele, sempre comunque protagonista.
    Si. lo so che ho fatto lo sborone, però intanto che posso.....

    RispondiElimina
  4. il presidente del G.S Vidigulfo mi ha licenziato al telefono ora cerco squadra ciao ma domenica mi rifaccio(forse)

    RispondiElimina
  5. daniele gs vidigulfo5 ottobre 2009 alle ore 21:50

    grande cesco fantastica performance, ottimo anche il racconto voglio solo aggiungere un piccolo particolare per completezza d'informazione per chi non c'era: quando sono scattato al bivio vela dietro di me sono rimasti paolo ezio e fabio e se non vi aspettavamo chissa?? ma con i se e con i ma non vai da nessuna parte invece tu sei andato lontanissimo con le tue gambe. ciao alla prossima

    RispondiElimina
  6. L' ho detto che avrei esagerato.
    Ma un giorno parleremo approfonditamente del bivio vela...............Mi sembra che qualcuno calcoli bene di arrivarci abbastanza riposato da poter scattare.
    Ed è ovvio che il poveretto che ha tirato quel pezzo malefico(Domenica era il Mellu), venga staccato inesorabilmente.
    Non ho nemmeno provato a starti dietro, e non so se ci sarei riuscito in quel momento, mi sono portato pian piano in testa al resto del gruppo per dare il cambio.
    Che vuoi farci, in certi casi divento un romanticone.

    RispondiElimina
  7. Domenica vi faccio vedere ioooooooooo..... forse rientro nel gruppo, Dony permettendo!! Cesco, dovevi andare così forte prima, non adessooooo!!!!!!

    RispondiElimina
  8. bene ragazzi .... vedo che il clima comincia a essere quello giusto per una fusione tra squadre e corridori .. il gioco e' questo ed e' bello che sia cosi' .. cmq quando inizia una bagarre e mancano anche 20 km a casa mai aspettare qualcuno !! perche' lui sara' quello che ti punira' alla fine ... bene , comunque l'anno prossimo si preannuncia una bella stagione di "giretti domenicali " e a novembre e dicembre attrezzatevi per il "ticino crazy tour" sai quando parti ma non sai quando torni ... e se torni ..

    RispondiElimina
  9. Picozz, io sono sempre andato forte........Dentro di me.
    E comunque.......daniele stai calmino che se no mi tocca dare una regolata anche a te:-)

    RispondiElimina
  10. Adesso l' ho scritta grossa.
    Chissà cosa succederà la prossima volta che si esce assieme, verrò maltrattato e abbandonato.
    Addio!!!!

    RispondiElimina
  11. ragazzi il salto di qualita' passa attraverso al : " TICINO CRAZY TOUR " E dopo tre o quattro uscite TICINO CRAZY TOUR + ZELATA MOUNTAIN e solo per Ezio ARSENAL STRAPP ... (strappo dell'arsenale per gli italiani ) eeee... chi esce vivo da li' e' un grande ... e per i superstiti c'e' la mia ruota nella venavola al ritorno .. ma ogni tratto del fiume ha un protagonista .. il "tratto tecnico 2" e' del Daniele I., .. paolino ti punisce quando meno te lo aspetti .. basta che non abbia i piedi freddi ...il mellu ti puo' cadere davanti quando meno te l'aspetti ...insomma un insidia dietro l'altra .. ma che spettacolo ... vi aspettiamo numerosi ...

    RispondiElimina
  12. Uscire vivo ne esco......2/3 ore dopo che siete passati voi.
    Ribadisco che in MTB sono una mezza sega.

    RispondiElimina
  13. be non solo in MTB oggi nei nostri 50 Km circa mi sembravi abbastanza cotto (partiti in 4 arrivo 2, poi 1,poi un altro non faccio nomi)il sasso l'hai lanciato tu

    RispondiElimina
  14. AH AH AH AH AH AH AH !!!!!!!
    Stanco ero stanco, il mio dovere però l' ho fatto.
    Tutto da copione, io di sassi non ne lancio.

    RispondiElimina
  15. daniele gs vidigulfo6 ottobre 2009 alle ore 22:05

    cesco spero che non ti riferivi a me in quanto a calcoli dove scattare altrimenti non tirerei come un cretino per decine di km tutte le domeniche e voi del team armofer tornereste a casa da soli tutte le volte!!!!! dai sto' scerzando(forse) domenica tutti a voghera per l'ultrapadum li' non ci aspetta nessuno e poi finalmente inizia la stagionne in mtb quella per i veri uomini che non temono un cazzo se fa freddo, nevica, c'e' il ghiaccio o si va a finire in un fosso (io 2 volte) speriamo ci sia un bel gruppo da dvertirsi ciao a tuch

    RispondiElimina
  16. A bè!!!!!
    Se è per questo io sono tornato a casa un sacco di volte da solo.
    Finalmente quest' anno, dopo tante sofferenza riesco a stare meglio nel gruppo, io ero abituato a prendere la bici un po' più con calma.
    L' Ultrapadum la lascio a voi, per ora le previsioni dicono bene.
    La neve, il freddo e il ghiaccio per ora lasciali la dove stanno, fin che dura ce la godiamo.

    RispondiElimina
  17. L'Ultrapadum magari la faccio anch'io, vediamo come va. Quanto a ieri, io mi sono divertito, e siamo andati forte (sulla ciclabile di Lacchiarella ho visto Caporaso fare una piega da paura!!!). Io la volata l'ho fatta prima perchè pensavo si rientrasse da Mandrino, come al solito. Chiaro che dopo ero un po' "finito". Comunque 53 all'ora, da solo, per cercare di rientrare su Paolo e Capo non mi sembra male. All'incrocio ho mollato... se no queste gambe quand'è che le fai girare?? quando sei in garage??? Ciao a tutti!!

    RispondiElimina
  18. daniele gs vidigulfo7 ottobre 2009 alle ore 19:31

    beati voi che ve la godete e riuscite ad uscire ancora alla sera, io quando il lavoro permette mi faccio un'oretta nella pausa, tutto di corsa non e' il massimo ma la voglia di andare in bici fa fare questo ed altro. comunque noto con piacere che c'e' bagarre anche alla sera tra di voi, 53 all'ora e' un gran bell'andare bravo marco se andate avanti cosi l'anno prossimo mi metto a ruota. ciao andate piano

    RispondiElimina
  19. Uè, è stato 53 per un secondo, dopo sono crollato !!!!! ah ah ah

    RispondiElimina
  20. era dura rientrare a 53 noi andavamo a 55 ciao il Beppe sui brevi Kmetraggi se vuole fa male ciao

    RispondiElimina
  21. Sì, e io continuo a punzecchiarlo perchè mi aspetto un suo ritorno alla grande, specie da quando Paolo mi ha raccontato alcune sue imprese. E' un grande! Vai Capo!!!!!!! (Napo Orso Capo????)

    RispondiElimina

Dai, scrivi qualcosa anche tu!