
E' stato così, vista l'indecisione sul percorso mi sono autonominato capocarovana e portato il gruppo a provare la salitella di Pendezza, provata qualche settimana fa da me e Andrea.
I presenti, oltre a me: Paolo, Ezio, Daniele, Mellu, Gigi, Beppe e i due Maghernobike, Gulmini e Ivan, insomma un sacco di gentaglia con la dinamite nelle gambe.
Andata con andatura regolare e dopo un oretta stiamo già scendendo dalla panoramica di Stradella e posiamo le ruote in val Versa, Montù e poi sul crinale fino a Torrone per poi puntare a Vicobarone.
Si sa, in salita c'è chi va come un treno e chi un po' meno.....Come me, ma ci si ricompatta qua e la, a Trevozzo una sosta forzata per attendere Beppe che fora in discesa da Montalbo.
Risaliamo la val Tidone per qualche Km ed ecco l'imbocco della salita, leggo la gioia nei miei compagni nell'affrontare una così stupenda sfida, tutti mi ringraziano.....Si, lo so che vi siete divertiti.
Alla fine della salita ci saluta Gianluca che oggi ha problemi di tempo e quindi ha la macchina posteggiata ad Albaredo e punta al mezzo prendendo la strada che dovrebbe essere la più breve, per noi ancora uno sforzino, dopo una breve discesa ci aspettano gli ultimi 3/4 tornanti in salita.
Finita la fatica si scollina per tornare in val Versa dove subito ne inizia un'altra.
A tutta birra con continui rilanci fino ad incontrare nuovamente la panoramica, io, Beppe e Gigi perdiamo terreno, i semafori e la rotonda fanno il resto, ma ad Albaredo gli altri ci stanno aspettando per ricominciare il momento follia che dura fino a Fossarmato dove arriviamo tra scatti e controscatti e belli cotti, almeno per quel che mi riguarda, e via che si torna a casina a velocità di crociera, niente volata oggi, ci siamo già fatti male a sufficienza.
Beccatevi l' altimetria e guardate la salita di Pendezza quant'è rossa.
Qui le foto del Gulmini che oggi ha fatto tutto un servizio fotografico completo:http://danielegulmini.blogspot.com/2010/05/oltrepo-con-i-vidigulfoarmofer-boys-vs.html
Il Pagliaccio
P.S.
Per Mercoledì io, Andre e Picozz ci si sposterebbe in macchina a Pianello per poi fare un bel percorsino cattivo, se qualcuno ha tempo e voglia ci faccia sapere.
bella cesco .. le foto le ho messe sul mio blog .. prendi quello che ti serve .. non sono il max come risoluzione .. poi le prime foto non e' nebbia ma marmellata sul cellulare..
RispondiEliminaMinchia!!! Hai fatto tutto un servizio che ho preferito linkarlo.
RispondiEliminacomplimenti a tutti....bravo cesco stai raggiungendo livelli altissimi con i tuoi racconti ora correlati anche dall'altimetria!!! bravo anche gulmini per lo splendido servizio fotografico il tutto fatto in bici a velocita' mai banali, fossi in te proverei a mandare qualche curriculum in giro non si sa mai. la mia faccia in cima a quella cazzo di salita spiega alla grande il mio ribaltamento da fermo per prendere una barretta dalla tasca!!!!!!!!!ciao alla prossima
RispondiEliminaPotere di internet, certo è interessante e divertente vedere il profilo altimetrico dei nostri percorsi.
RispondiEliminaragazzi complimenti a tutti, ma come posso avere il profilo altimetrico dell'uscita, vorrei pubblicarlo sul nostro sito... tutto quell'arancione e rosso s'intona con i colori della nostra squadra.
RispondiEliminaAprilo e copia l'immagine sul dekstop, dovrebbe essere la cosa più semplice e veloce, poi te lo carichi sul blog.
RispondiEliminaDomani mattina si parte alle 6,30 da Vidigulfo in macchina,destinazione Pianello.Abbiamo pensato un giro di circa 100 Km bello tosto.Dai ragazzi fatevi sentire che ci si diverte.
RispondiEliminaamici buon divertimento, io sarò a fare il grantour dei vigneti...
RispondiElimina