sabato 22 maggio 2010

Primo Penice.

Ogni ciclista, a secondo di dove vive, ha i suoi appuntamenti fissi, per noi pavesi con lo sguardo sempre rivolto all'Oltrepò e alle sue colline dove andiamo a ricercare le salite più a portata di mano, uno di questi è senz'altro il passo del Penice.
Come sottrarsi a quest'ascesa?
Il meteo che ormai sembra essersi assestato ci da finalmente la possibilità di poter pensare all'incontro con il nostro benamato.
Partenza alle 6:30 per me ed Andrea.....Sorpresa!....C'è anche Riccardo........In ritardo.
Vabbè....Alla fine si parte, è presto, ma vogliamo essere a casa per le 14:00 e sono pur sempre 170 Km.
Valle Scuropasso fino a Passo Carmine, discesa in val Tidone, salita da Romagnese, andiamo a incrociare la strada che sale da Bobbio per poi tornare da Varzi.
Tutto regolare, sosta alla fontana, sosta gelato, ed io mi diverto a fare incazzare Riccardo che non perde occasione per donarci le sue perle di saggezza, alla fine siamo anche in anticipo, peccato, avevamo il tempo anche per salire alla vetta, sarà per la prossima volta.
E poi.....Non dimentichiamoci del Giovà.

Cesco

1 commento:

  1. Bravi ragazzi, dovevo esserci anch'io ma impegni familiari mi hanno allontanato dalla prima ascesa al Penice. Complimenti a voi x il bel giretto, spero di essere presto dei vostri. E complimenti anche x la buona volontà (di farsi male) x essere usciti anche la domenica.

    RispondiElimina

Dai, scrivi qualcosa anche tu!