domenica 16 maggio 2010

Domenica di sole......INCREDIBBBILE!.

E si!
Dopo un Sabato mattina nuvoloso, e direi anche freddino passato con Andrea facendo il giro di Vigevano, le previsioni non si smentiscono, e se pur cominciata con qualche nube scura, la Domenica volge al sole.
Certo poteva essere appena appena più caldo, avremmo sofferto meno nelle discese, dove il "Fresco", si è fatto sentire.
Bella ciurma in partenza, io, Andrea, Paolo, Daniele, Ezio, Mellu, Marco P. e c'è anche Carlo, Capo, si rivede Gigi e uno degli amici di Locate che ci accompagna fino a Pavia, per strada si aggiunge anche l'amico di Ceranova, mancavano giusto pochi irriducibili e saremmo stati al completo.
Si viaggia allegri e per strada ci agganciamo a un altro gruppo che ci precede, un bel passaggio fino a Stradella dove le strade si dividono.
Per noi c'è la Panoramica e la valle Versa da risalire, e poi ancora su, passando da Volpara fino a scollinare in val Tidone.
La salita è bella lunga e oggi il panorama è perfetto, l' aria è pulita, le alpi all'orizzonte, le colline verdi, tutto è così stimolante......Talmente stimolante che nell'amico Mellu non poteva che scatenarsi il richiamo della natura.
Ma dove fare esplodere tutta questa forza........OPS!
O POBBACCO!.......Perchè non in una casa in costruzione?
Appena Picozz finirà il suo cesso sapremo a chi farlo collaudare.
Ma intanto anche oggi il numeroso gruppo si assottiglia, tra chi deve rientrare presto e chi è ancora in cerca della forma fisica.
Ma se pur più corto, continua la corsa del trenino grigio rosso con me, Paolo, Daniele, Ezio, Mellu e Marco P., spezza l'uniformità dei colori il Ceranovese.
Arrivati in val Tidone, passando da Stadera si risale subito per la Caminata, e a Pometo classica sosta prima di gettarci in picchiata per la valle Scuropasso.
Da qui in poi si galoppa alla grande, vedo spesso i 40 orari e anche oltre in qualche momento follia, come prima della Becca quando raggiungiamo Maver Junior che certo non si sottrae al gioco.
Salutato anche lui, la salita del bivio Vela ci fa rallentare e così comincia un momento di calma, fino a Lardirago dove l'andatura si rialza per la pirlata finale.
Bè......Che dire.....115 Km un po sofferti, gambe a pezzi, ma soddisfatto.

Cesco



1 commento:

  1. Scusate, mi sono perso qualcosa... Venerdì 21 maggio, 27 visite solo oggi, 0 commenti al post. Mah!? Cesco, devi cambiare stile, metti qualche foto di donne nude, che so, cose simili, perchè qui c'è poca partecipazione... Scherzo!!!!! Rivedo oggi il blog, e vi dico bravi, anche se so già tutto per averlo sentito ieri dalla vostra viva voce.
    Aggiungo che è ora di fare una gitarella, sto pensando alla zona Mottarone-Lago maggiore. Se prendessimo la macchina una di queste domeniche?

    RispondiElimina

Dai, scrivi qualcosa anche tu!