lunedì 5 aprile 2010

Come bandiere.

Praticamente sbattuti dal vento.
Nessuna pietà, contro all'andata e contro al ritorno.
Alla partenza trovo Daniele GS Team, Paolo, Angelo e Dario, che ci accompagnerà per poco.
Stradella e poi Montù, , procediamo sullo spartiacque tra Versa e Tidone fino a Pizzofreddo dove convinco tutti a ricalcare le orme di Domenica, infatti non abbandoniamo la strada e proseguiamo fino aTassara e oltre.
Finalmente comincia la discesa, Paolo e Angelo ci salutano, salgono in località Costa Labò per tornare sulla via di casa passando da Golferenzo e Santa Maria della Versa.
Io e Daniele ci buttiamo in salita fino a Caminata dove risaliamo la famosa salita fino a Pometo, breve sosta e poi si punta verso casa.
Non so perchè ma insisto per tornare dalla costa, grave errore e altro grave errore a Broni, avrei dovuto mangiare qualcosa ma probabilmente non ho imparato niente dai miei passati errori, o forse sottovaluto il vento.
Adesso è forte, sfrutto la scia di Daniele quasi fino ad Albaredo, almeno quel poco che il vento traverso mi permette, faccio una tiratina, dopo la Moranda devo lasciare, ancora non lo so ma è stato l'ultimo proiettile per me......Infatti......
Dopo la Becca Daniele si sposta, tento di passare al comando ma il vento e le mie gambe dicono "NO", nessun aiuto neanche dai due compagni che abbiamo recuperato lungo la strada, come accadrà con i quattro che vediamo davanti a noi, tipi da "Grazie e arrivederci".
Si.....Grazie a Daniele che si mette davanti e imposta il ritmo, mi aggrappo coi denti ma ormai la mia pedalata a un non so che di Fantozziano, infatti sulla salita del bivio Vela mi stacco e vedo una luce accecante da cui appare l'Arcangelo Gabriele ad annunciarmi la mia prossima maternità.
Recupero a fatica il compagno che mi attende....."FERMO"
Due brevi istanti di pace, alternati dal vento che quando è buono ci soffia sul fianco..... E siamo a Lardirago.
La mia dignità mi obbliga ad invitare Daniele di andare pure, ormai siamo arrivati, ci salutiamo e mentre lui riesce ad accelerare un poco io ingrano la marcia funebre, riesco comunque a non scendere sotto i 20....Per ora.
Ecco il lungo rettilineo finale.....La mia velocità pian piano diminuisce, arrivo alla rotonda di Vairano ai 16 orari, mentre una losca figura incappucciata alta e avvolta in un abito lungo e scuro, che porta in spalla una lunga falce mi guarda sconsolata.....E no!! Bella mia.......Non mi avrai neanche questa volta.

Cesco

8 commenti:

  1. daniele gs team pantani5 aprile 2010 alle ore 20:41

    esagerato come sempre nel bene e nel male, gran bel giro cesco (lo dico adesso dopo 4 ore sul divano) bellissima la strada che passa per stadera e porta sulla valtidone da rifare anche al contrario, peccato che paolo e angelo non sono rimasti con noi 4 gambe in piu' al ritorno sarebbero state molto gradite. sabato fortunatamente il buon senso prevale e sul penice si decide per un tour piu' "agevole" si scende a varzi e si risale a pietragravina io per la strada normale e i miei compagni (garzelli, leo e gianluca) per una piu' impegnativa della quale non conosco il nome e non lo voglio conoscere, ci si ritrovera' a pietragravina per una sosta prima di fare ritorno da valverde, torre degli alberi, carmine, vallescuropasso, broni e casa comprese altre due soste per altrettante forature del sottoscritto. comunque 170km conditi con un po' di freddo acqua e vento alla fine la fatica si e' fatta sentire. grazie a tutti per la compagnia, per avermi aspettato in salita e per l'assistenza meccanica (avevo solo una camera d'aria). ciao alla prossima

    RispondiElimina
  2. Bravi ragazzi, vi siete divertiti anche oggi eh?? Cesco, che cacchio combini? Ormai lo sanno anche i muri che bisogna mangiareeeee!!! Ah ah spassosissimo il racconto, e ti capisco xchè anche Sabato il vento ci ha martoriati, e devo ringraziare Mellu e Paolino che mi hanno portato a casa in carrozza. E' micidiale, ma chissà perchè non è mai favorevole... La nera signora non ti ha preso nemmeno stavolta!!
    Bravi ragazzi, ci sentiamo in settimana x un'uscita (penso Giovedì da Brazzo, poi ci sentiamo). Cesco noi dobbiamo parlare di quella roba là, mi raccomando.
    A presto raga e complimenti x le distanze, la Fausto Coppi si avvicina... La Super, ovviamente!!

    RispondiElimina
  3. Forse sono esagerato, sta di fatto che è da tempo che non andavo così in crisi.
    Picozz, smettila di parlare in codice.
    Quella roba là è la RandoLario.
    Se a qualcuno interessa sono 200 Km intorno al lago di Como più Valsassina, partenza da vicino Lecco.
    Comunque come al solito aspettiamo di vedere le previsioni.

    RispondiElimina
  4. daniele gs team pantani6 aprile 2010 alle ore 13:21

    ma quale mangiare????? eravamo a pometo gia' un po' stanchi e avevamo 2 possibilita' piu' comode per il ritorno: vallescuropasso o s.maria della versa??? ma a cesco e' venuta un'idea geniale "torniamo dalla costa" e io pirla ad assecondarlo!!! il vento ha fatto il resto da broni a casa era quasi come essere in salita!!!!!noi ciclisti siamo i migliori per farci del male da soli

    RispondiElimina
  5. In quanto a pirla, io e il solito compagno di sventura Paolo, ci meritiamo il podio, abbandoniamo Daniele e Cesco per un giro più breve, ma abbiamo trovato un gruppo del Brazzo ( credo, per me visto come andavano era un gruppo del cazzo), da S.Maria siamo risaliti a crocetta, poi verso Castana per scendere e risalire a Montù, scendiamo e mi attende la PANORAMICA ( delirio), e poi fino a Pavia senza mai scendere sotto i 40 Km/ora ( mi sonpo preso del ciuccia ruota, non ho mai messo la testa davanti). Da pavia a casa altro delirio ( Paolo a crocetta dice " mi sa che ad andare a casa abbiamo il vento a favore "), Paolo, di meteo non capisci una sega.

    RispondiElimina
  6. Ah ah, mi sto sbellicando dalle risate!!! Ehm, certo che viverlo non deve essere stato divertente...La verità è che ci piace farci del male, siamo dei masochisti, ecco. E io che pensavo Giovedì di andare coi Brazzo Boys!!! Grazie Mellu, ora mi hai tolto ogni dubbio!

    RispondiElimina
  7. Ah, dimenticavo, avete visto che numeri Cancellara al Fiandre?

    Beccatevi 2 link x rivedere l'impresa:
    il secondo sul Kappelmuur, dove Spartacus ha appena staccato Boonen. Che tifo!!

    http://www.youtube.com/watch?v=CxH8vGqLVM0
    http://www.youtube.com/watch?v=6T7TOTu3MyU

    Buona visione!

    RispondiElimina
  8. BELLA MELLU!!!
    Avete tagliato per tornare a casa prima con il risultato che alla fine avete fatto più o meno il nostro stesso Kmtraggio e tempo....
    Sarà che i coglioni vanno sempre in coppia:-)
    Comunque se mi fossi nutrito meglio sarei riuscito a tenere una velocità di almeno un decimo di Km in più.

    RispondiElimina

Dai, scrivi qualcosa anche tu!