sabato 23 maggio 2009

Idea Campagnolo

Ragazzi, lo so che sono pazzo, ma sono un pò di giorni che ho questo tarlo della Campagnolo. Avevo deciso di aspettare la Gimondi, per fare un bilancio della mia preparazione stagionale. Ho poco più di 3200 km fatti alle spalle. Sono migliorato rispetto all'anno scorso sul piano. Ho un pò più di fondo. Ho preso una bella legnata alla Bugno, commettendo diversi errori (alimentazione, tirate assolutamente inutili.... ecc..) dai quali però ho imparato (alla Gimondi molto meglio sotto questi aspetti, e con almeno 40 km in più, e + dislivello). Però alla Gimondi ho anche patito un pochino nella Valle Imagna, l'ultima salita, ed eravamo solo a 2700/2800 mt di dislivello. Insomma, non so. Da un lato ho risultati incoraggianti, dall'altro so che la Campagnolo è tutta un'altra storia. 216 km e 5300 mt. di salita. E' da pazzi, ma se poi l'anno prossimo non riuscissi ad avere una condizione decente? Se mi stufo e non sono in grado di provarci più? Finirla sarebbe un sogno. 13 ore il tempo massimo. Bisogna tenere una media di circa 18 km orari, più o meno quello che ho fatto alla Pantani l'anno scorso. Però quest'anno sono migliorato. Però alla Campy il dislivello è maggiore, ed è più facile andare in crisi..... Tutto questo vortica nella mia testa. Sto studiando le salite, leggendo opinioni, e si fa sempre più strada un pensiero.....PROVACI, non hai niente da perdere!! E' un'esperienza anche non riuscire a farcela. E' uno stimolo per il futuro. E' una sfida con sè stessi, non ne esci mai sconfitto. Il 21 Giugno a Feltre. Verso sera sul carro scopa? :-)
marco

6 commenti:

  1. Non capisco perchè l' anno prossimo non dovresti trovare una buona condizione, pari o migliore di questo momento.
    Per quanto mi riguarda non credo di poterti sostenere, non per la fatica, ma perchè l' impegno economico e il tempo sono notevoli.
    A Feltre sono più di 300 km, vuol dire che devi andare il giorno prima e poi ritornare il giorno dopo la G.F., perchè non è possibile spararsi il viaggio di ritorno subito dopo.
    Se vuoi farti del male ti posso aiutare in altri modi, proponendoti una 340 km in 24 ore, costa poco ed è qui vicino.

    RispondiElimina
  2. E smettila di fare collage con le fotografie!!!:-)

    RispondiElimina
  3. Già, l'impegno economico non è da poco. Vorrei trovare un posticino economico dove dormire, ma devo pensarci bene. Il giorno di rientro teoricamente ce l'ho, quindi forse è fattibile. Dico così perchè non so se l'anno prox. potrò tirare così la corda con la famiglia, non so se me la sentirò.

    Cesco, domani pomeriggio avrei un buco dalle 14:30 in avanti, si fa un pò di strada da qualche parte? Mi è saltato il grigliatone col fratello e quindi mini grigiatina dietetica con la Dony e via, pomeriggio liberoooooo..
    Chi altro ci sarebbe?? Purtroppo la mattina non posso. Fatevi vivi, please.
    Ah, e faccio tutti i collage che voglio! :-)

    RispondiElimina
  4. Domani posso uscire di mattina, comunque di sportfull e altro ne parleremo più approfonditamente.
    Ci sentiamo in settimana.

    RispondiElimina
  5. 370 KM in 3 giorni,credo che possano bastare,si parte venerdi con 191 km con passo giovà,passo brallo,passo penice,passo caldarola e per finire casa bazzarri(ciliegina sulla torta).Sabato una sgambata di 74 km e domenica a broni per unirmi alla massa di partecipanti alla G.F , ma a Romagnese abbandono la compagnia, 106 KM totali.

    RispondiElimina
  6. Andrea il tuo fine settimana meritava un post tutto suo.

    RispondiElimina

Dai, scrivi qualcosa anche tu!