sabato 2 maggio 2009

GF con i cuginastri !























Ed eccoci qui, Venerdì 1° Maggio, in Brianza con tre cugini di Vidigulfo: Qui, Quo e Qua? No, Paolo, Ezio e il Mellu(Angelo). Foto di rito prima della partenza, e via sul percorso. Il Mellu chiede un caffè, ci si ferma all'unico bar aperto: il caffè è una bufala. Il vero motivo è una bomba batteriologica sganciata nel water del malcapitato gestore. Fuga tra battute e risate, e si comincia coi saliscendi: in brianza non c'è un cavolo di piattone neanche a pagarlo!! Cesco ha una piccola crisi, favorita da un allungo ingiustificato del gruppetto. Non appena rientra, ci lanciamo in una meravigliosa quanto spettacolare discesa con vista lago/montagne innevate da mozzare il fiato: magnifico, è l'unica parola che mi viene. Giunti presso Bellagio, arriva il gruppo dei primi, proprio all'attacco del Ghisallo. Ci passano a cannone, come sempre. Il Mellu è in fuga, io, Andrea e Paolo giungiamo in cima insieme, Ezio subito dopo, Cesco in arrivo a ruota: si è fermato a far passare il gruppo. Ristoro (un pò scarsino, ma non ci lamentiamo troppo!), discesa velocissima, dove Paolo buca. Ezio si ferma ad aspettarlo, ed insieme a Cesco i tre procederanno insieme. Io e Andrea invece tiriamo dritti. Io forzo l'andatura, cercando di tenere un treno di 10 corridori. Sarà un errore, che pagherò caro. Andrea mi lascia andare, e quando mi ripasserà all'attacco di colle Brianza non lo vedrò più neanche col binocolo. Mellu, che qui sta aspettando il gruppo, sale con Andrea. Oggi è in gran forma, e staccherà Andrea di nuovo, per andarsene da solo, dopo aver avuto rassicurazioni sullo stato dei sui compagni. Io su colle Brianza comincio a patire, specialmente in un tratto durissimo al 18% che mi stronca le gambe. Nostra Signora della compact, dove sei?? Riesco non so come a scollinare, ma il Lissolo poco dopo mi darà il colpo di grazia. Ho sbagliato, forzando troppo e mangiando poco. Vengo raggiunto dai tre, Cesco, Ezio e Paolo, e via verso l'ultimo tratto insieme. Piccole crisi di crampi per Cesco e Paolo. Ezio fermo in mezzo alla strada con un crampone pauroso, quattro risate e via, patendo un pò arriviamo alle macchine, stanchi ma soddisfatti. Andrea ha sbagliato strada e, ingannato da un vecchietto, deve reinventarsi il percorso, tagliando clamorosamente: se fosse stato in gara era da squalifica!!! Certo le segnalazioni agli incroci lasciavano molto a desiderare, e tutti quanti in effetti lo abbiamo constatato in diversi punti. Comunque anche questa è fatta, gente. Dite la vostra, aggiungete particolari e commentate, please! Io la mia l'ho detta. Augh.



P.s. Cesco, continui a sostenere di essere il più bello?



Marco

3 commenti:

  1. Per la cronaca, in discesa dal Ghisallo sono andato avanti, sicuro che Ezio e Paolo mi avrebbero ripreso,ho saputo dopo che Paolo aveva problemi con il gonfiaggio della ruota, comunque ce l' hanno fatta, infatti all' attacco del Colle Brianza mi hanno passato , per fortuna Ezio mi ha offerto una bustina di gel perchè ero in crisi, questa volta di energie, dopo di che ci siamo ricompattati anche con te, in cima.

    Ho fatto un paio di correzioni sul nome,Angelo è detto Mellu, non Melu.

    P.S. Io dei sei sono il più bello.

    RispondiElimina
  2. A proposito.....non sono ancora riuscito a capire quanti metri di dislivello abbiamo fatto.
    Qualcuno lo sa?
    Grazzzzzzzzzzzzzie....

    RispondiElimina
  3. Bah, circa 2000, se non mi sbaglio. Io li ho sentiti tutti, comunque. La Sportful è sempre più vicina... e sempre più lontana!!! Vedremo...Pensiamo alla Gimondi, vah!

    RispondiElimina

Dai, scrivi qualcosa anche tu!