domenica 2 ottobre 2011

Ottobre caldo.

Sabato


Riposte nel cassetto le varie idee di imprese cicliste alla conquista di colli e passi e via discorrendo siamo sicuramente avviati verso il solito tran tran invernale, certo è che il clima ancora regge, e bene, visto i gradi che ancora segna il termometro.
Un Sabato all'insegna dei Lacchiarella Boys con Andrea e Camporelli, troviamo anche i Gulmini Senior e Junior a rinforza re le fila del gruppo.
Montalto via Bressana e Casteggio con ritorno classico da Broni e Becca, si parte con tranquillità e via via la velocità si alza, ma è sempre con andatura regolare che arriviamo alla salita, salita su cui si patisce ancora tanto per il caldo in questo inizio d'Autunno che sembra Luglio, anche il paesaggio non ha niente d' autunnale.
Ma se l'andata è stata regolare, tutt'altra piega prende il ritorno, diversi i momenti follia, grazie soprattutto ad Ivan il teribbbile, alias Putrella, che subito da Broni inprime al gruppo una velocità sostenuta e si propone in un altra devastante progressione dopo la Becca prendendo il largo di forza.
Il dado è tratto e il gruppo di frantuma, diversi tentativi di ricucire, ma alla fine io e Andrea ci stacchiamo, accortici della mancanza di Camporelli che a perso il treno per un eccesso d'altruismo.

Domenica

Giusto il tempo di riposarsi un poco ed è già Domenica mattina, e nonostante siano le 8:00 ci si presenta al punto di ritrovo ancora in corto, giusto qualche manicotto e qualche antivento.
Il gruppetto sembra tranquillo, più o meno stanchi per il Sabato e manca anche qualche cavallo da corsa.
Infatti al contrario della scorsa Domenica si viaggia regolari, solo quando è il suo turno di capofila, Ezio, che sembra il più vitale del Team, alza la velocità.
Per questa mattinata, arrivati a Broni, percorriamo per qualche Km la Padana inf. in direzione Casteggio, fino a Redavalle dove svoltiamo verso le colline e successivamente verso Castello, bella salita che poi, tra qualche sali scendi ci porterà a Pietra Dè Giorgi, da qui discesa via Scorzoletta e la cara vecchia Bosco Casella……Canneto……Broni e ritorno.
Sulle salite classico scatto di Fabrizio, sempre in forma, un vivace Ezio, ecco Fabio e via via tutti gli altri, nelle retrovie un MarcoSiz e Capo che si risparmiano e degli insolitamente defilati e stanchi Mellu e Paolo…….Vabbè dai!……Oggi è andata così, del resto a volte succede…..Al Sabato leoni e la Domenica…….C------i!….

Cesco

1 commento:

  1. eh già hai ragione troppo altruismo....mannaggia a me e alle batterie del gruber che vi avevo passato :-))))
    ciao a tutti
    il campo

    RispondiElimina

Dai, scrivi qualcosa anche tu!