domenica 16 ottobre 2011

Ottobre caldo e freddo

In barba allo sbalzo termico dello scorso fine settimana che sembrava ormai spazzare definitivamente via l' Estate, ancora una settimana di giornate con clima piacevole e invitante.
Si continuano le uscite serali, le maglie del Team sfrecciano insistenti sul tracciato, sempre uguale nelle ultime sere, di Siziano, Pavia, Binasco per l'alzaia, e poi verso Lacchiarella, dove la velocità si alza per il momento follia con volatina, e infine ritorno a Siziano dove la compagnia si divide.
Si saluta Campo che riprende la strada per Opera, Andrea e Marcosiz che ormai sono a casa, mentre io, Capo e Paolo si torna a Vidigulfo, unico problema, il giorno sempre più corto, e così si rincasa all'imbrunire. Sarà questa l'ultima settimana di pacchia per noi ciclisti?

SABATO
A vedere la mattinata di Sabato si direbbe di sì.........Nuovo abbassamento delle temperature e ritorna il vento. Giretto con i Lacchiarella Boys per me e Marcosiz con l' assenza forzata per qualche compagno di squadra in questa giornata comunque di pieno sole. Si torna al giro invernale: Pavia, San Biagio via argine, Vigevano per poi tornare verso Lacchiarella passando da Ozzero, Rosate, Noviglio e Binasco. Giretto che si è rivelato nervoso, il vento ha influito sulle dinamiche di gruppo, già sui Giovi un paio di accelerate che hanno fatto male e poi a Pavia esce la fuga, troppo ritardo nel ricucire e si comincia un inseguimento inutile e quasi sempre controvento. A peggiorare non c'è intesa, si tenta di girare ma in testa al gruppo pochi si battono e non si riesce ad innescare la scintilla giusta, anch'io, nonostante non avessi buone sensazioni mi trovo nelle prime posizioni e cerco di dare il mio apporto, purtroppo confidando in uno stato di forma che non esiste. E' così che alla buca di Ozzero cedo di schianto.......Ma per fortuna c'è Marco che avendo saputo gestire molto meglio di me le forze mi viene ad agganciare ed in una irresistibile progressione ci riaggancia al gruppo.

DOMENICA
Ed è forse in questa Domenica mattina che diremo definitivamente addio al bel clima di questa lunga Estate? Temperatura ad una cifra e brina sui campi. E con il freddo vero c'è chi tira fuori le MTB e comincia a battere i sentieri del Ticino. Io preferisco stare ancora in sella alla BDC e mi aggrego a Capo e Paolo, si va ad accodarsi al gruppo in partenza da Binasco, vorrà dire che bisserò il percorso di Sabato. Dopo un po' d'attesa ecco che arrivano......Dai che siamo pronti all' aggancio.....Vaaaaaaaaaaaai.....Bucato!!!!...Bye bye a tutti, mi trovo solo a cambiarmi la camera d'aria, non mi resta che farmi un giretto in solitudine, ma arrivato Bereguardo incrocio Carlo che ha lasciato il gruppo degli sciammannati in MTB per tornare un po' prima e così ci si fa compagnia fino a casa. E finisce qui anche questo fine settimana ciclistico.

Nessun commento:

Posta un commento

Dai, scrivi qualcosa anche tu!