domenica 25 settembre 2011

Inedito trio.

Ancora bel tempo e temperatura favorevole in quest' ultima Domenica di Settembre che continua a regalarci belle giornate di sole, anche se in questa mattinata qualche brivido di freddo nelle discese s'è fatto sentire.
Al solito punto di ritrovo il Team si presenta con qualche assenza ma in compenso Locate arriva in forze e abbiamo anche la compagnia del landrianino Leo.
Tra i locatesi c'è Ravasio, corridore di tutto rispetto che però imprime subito, dalla partenza, un buon ritmo, cerchiamo di arginare la cosa ma ormai gli animi sono caldi e c'è gente che non si tira sicuramente indietro se c'è da tenere i 40 e oltre orari.
Risultato in un battibaleno siamo a Broni, personalmente con la lingua di fuori, torniamo a cavalcare lo spartiacque tra Versa e Scuropasso fino a Pometo, me la prendo più o meno comoda in compagnia di Luigi, che è tornato a farsi vivo negli ultimi w.e..
Ricompattato il gruppo intorno alla fontanella del paesello, punto strategico per tutti i ciclisti di passaggio si pensa alla strada del ritorno, la maggioranza decide di ritornare sui propri passi e scendere dalla val Versa, io decido di accettare l'invito di Leo e Fabrizio che hanno deciso di allungare un po' e fare almeno un altra salitella.
Infatti saliamo ancora un poco e affrontiamo la Canavera in discesa, prossima meta Montalto, ci arriviamo salendo dalla breve ma intensa salita che passa da Cella, rispettabile con le sue pendenze al 10% e più, vedo i miei compagni schizzare via, del resto sono buoni scalatori....A pensarci bene sono tutti buoni scalatori tranne me, del resto io mi definisco solo "Uno che va in salita", ma non preoccupatevi......Sono come la Morte: prima o dopo...............Arrivo.
Da Montalto si pedala verso Pietra De' Giorgi via Boffalora e poi Cigognola, vien da sè.....E rieccoci a Broni.
Ritorno faticoso, almeno per me, ma devo dire che abbiamo collaborato al meglio, cambi regolari, ritmo costante, sempre sopra i 35 orari con qualche allungo e una piccola emozione alla rotonda per Valle Salimbene, dove, secondo il parere di Leo, sono entrato un po' troppo allegro fermando un Cherokee.........Non preoccuparti, sappi che io e i Cherokee siamo in confidenza......Uno mi ha pure investito!

Cesco

2 commenti:

  1. Insomma, ci hai provato a farti stirare ancora, eh? E' andata male però...

    RispondiElimina
  2. Ma va là!
    Tutto calcolato.
    Era per finire il post.....

    RispondiElimina

Dai, scrivi qualcosa anche tu!