sabato 6 agosto 2011

Sabato 6 Agosto

Agosto, mese un po' anomalo........Per fortuna.
C'è chi lavora ma molti sono partiti, in questi giorni anche per me di vacanza, è il momento buono per ritrovare pace e complicità con la bicicletta, con qualche bel giretto in solitaria a passeggio per le colline......Certo se non ci fossero quei 30 km per arrivarci, ma è la dura realtà, e non la si può cambiare.
Così inforco il mezzo e mi dirigo con calma verso l'Oltrepò, il giro è già pianificato, Santa Maria della Versa, Golferenzo, passaggio in val Tidone, Stadera e Caminata, Pometo e per il ritorno........Si vedrà.
Ma è proprio mentre mi sto gustando il mio lento progredire che arrivano alle mie spalle tre loschi figuri, sferragliando sui loro destrieri......Finita la pace.....Sono Leo e Paolo con Stefano dei Brazzo, ecco che mi trovo in scia a 40 all'ora........Non ne ho vogliaaaaaaaaaaa.
A broni saluto e mi dirigo per la mia strada, solo un attimo per recuperare il mio equilibrio e.........Eccoli di nuovo, hanno deciso di seguirmi nonostante cerchi di allontanarli in malo modo, ma mi rendo conto che data la mia immensa simpatia e verve non potevano che stare in mia compagnia.....Comunque addio giretto tranquillo, anzi Leo se ne va in fuga sulla via del ritorno, e buoni Brazzo Boy mi aspettano in un momento di defaiance.
Grazie per la compagnia, nonostante mi avete fatto fare una fatica non preventivata.

Cesco

Nessun commento:

Posta un commento

Dai, scrivi qualcosa anche tu!