lunedì 8 agosto 2011

Lunedì 8 Agosto

Mancato il bersaglio del giretto tranquillo di Sabato, oggi ci riprovo, Lunedì, pochi ciclisti in giro, è senz'altro il giorno giusto.
Via fino al Carmine e poi Costa Cavalieri, Fortunago, Casteggio per la via Schizzola e per cambiare un po' la via del ritorno vado fino a Brassana per poi farmi l'argine fino a Mezzanino.
Questa volta giretto tranquillo , a parte un episodio....
Scendo dalla via Schizzola bello bello, non si può certo andare forte su quella discesa, ma sono sempre tra i 35 e i 40 orari, nelle orecchie l' mp3 sta passando " Annie' song" di John Denver, canzone che si presta bene alla bucolica situazione.
Mentre mi gusto il momento i miei occhi vedono i cespugli alla mia sinistra muoversi e subito dopo un capriolo rovinare in malo modo in mezzo alla stradina.
Istintivamente tiro i freni, la bici va un po' via di culo e nel frattempo prego che l'animale non mi attraversi la strada.
Fortunatamente la bestia ritrovato l' equilibrio, in un vortice di zampe di rialza e spicca un salto scartandomi sulla sinistra e così facendo non incrociando la mia traiettoria, resta giusto il tempo per girare un attimo la testa per vederla scomparire nella vegetazione.
Anche questa volta pericolo scampato.

Cesco

3 commenti:

  1. Ciao Francesco, volevo raccontare un episodio capitato sulle colline della riviera Romagnola il 07 agosto.....
    Mentre pedalavo dirigendomi verso Sogliano, mi sfrecciava a fianco un ciclista classe Veterano che dava l'idea di avere molta fretta. Ne approfittavo a prenderne la scia, ma appena accortosi della mia presenza mi chiedeva di dargli una mano a tirarlo.
    Io essendo in quel momento abbastanza fresco senza pensarci gli davo il cambio tenendo il ritmo alto, lui rispose aspetta!! fammi riprendere fiato.....e io pensavo ma è rincoglionito??...
    Poco dopo gli domandai perchè correva così tanto, lui mi rispose che stava facendo una gara ed era in fuga da 30 km, all'ora gli dissi che non'era giusto cosa mi aveva chiesto di fare....lui mi rispose che ha questo punto vale tutto,.....io gli sorrisi con un gesto di discordanza l'ho lasciai andare avanti, seguendolo a poca distanza......
    Poco più avanti sentivo a una postazione di controllo che il corridore veniva avvisato di essere stato squalificato per aver anticipato la partenza....hai! hai! hai!.....a questo punto vale tutto per fermare gli imbroglioni...

    RispondiElimina
  2. Bella storia....Ma che gente c'è in giro?

    RispondiElimina
  3. Che laido, proprio un bel coraggio!!!

    RispondiElimina

Dai, scrivi qualcosa anche tu!