lunedì 20 settembre 2010

Dammi solo un minuto....

...cantava qualcuno. Io ieri mattina non cantavo per niente, le gambe non giravano proprio, però il minuto, o forse anche solo 30 secondi, mi sarebbe bastato per rientrare sul gruppo là davanti, 3-400 metri più in là. Invece niente, ma tant'è, ormai è una costante. Peccato per Andrea-Stefano-Marco che mi hanno (generosamente) aspettato per poi vedere gli altri andar via così. Ho capito una cosa: approfitterò sempre di tutte le forature del gruppo per avvantaggiarmi, visto che poi la frenesia per recuperare il tempo perduto forza(?) il gruppo a ritmi per me insostenibili (almeno per ora). Vabbè...
Dopo quest'inizio che parla della fine, veniamo al giretto, che vede alcune defezioni (non defecazioni, x quello chiedere a un certo Mellu...) importanti, tipo Cesco impegnato nel recupero del suo ormai agonizzante mezzo di trasporto motorizzato, Ivan impegnato con la Coppa Lombardia, i locatesi, Michele dell'AIDO, Alberto da un pò latitante...Scusate se dimentico qualcuno. In compenso i presenti sono tutti belli carichi, e dopo l'arrivo a Broni con alcune strappate un pò insensate, su per Canneto (arrivo ultimo in mezzo alla nebbia....) e in costa verso Pometo, dove mi riprendo e vedo il gruppo "un attimino sfilacciato". Sosta alla fontana, raggi di sole, dove si va, cosa si fa, si torna indietro un pezzo fino a Torrone (ma non si magna a Natale? Non è un pò presto?), dove Capo buca. Attesa con gruppo sparpagliato, e mentre piano piano riprendo la strada verso Montù, vengo passato da uno stormo di F16, Tornado, non so, non ho visto bene. Non riesco assolutamente a cambiar marcia, e perso lungo la strada, immagino che lo stormo sia passato da Montù (ma potrebbe aver girato dovunque, chi lo sa cosa fanno quei pazzi là davanti). Scavallo il muro dentro Montù ed incontro un signore che mi conferma "vai vai sono avanti"... Riprendo così un pò di brio e scendo a manetta, per incontrare il solo Marco ad attendermi. Panoramica in due e fuori da Broni vedo Andrea e Stefano, col gruppo là davanti. L'andatura va subito sui 38-40, ma non basta. Il resto lo sapete.
Ciao a tutti, belli e brutti.

Marco

10 commenti:

  1. Ciao Marco e un saluto a tutta la truppa.Ieri mattina quando vi ho incrociato a Mezzanino l'istinto e' stato quello di girare la bici e seguirvi ma la"razionalita'"(cresima di un nipote alle ore 10)e 70Km gia'fatti mi ha detto di tirare dritto(purtroppo).Sara' per la prossima volta.Un saluto a tutti.Paolo Versiglio-BELGIOIOSO

    RispondiElimina
  2. Ciao Paolo, ben ritrovato, sei poi riuscito a conquistare il Santa Barbara, o ti sei perso per strade sconosciute?

    Bella Picozz, per la mia macchina più che di agonia è forse più giusto parlare di morte....Vabbè....

    RispondiElimina
  3. Il Santa Barbara ormai e' alle spalle come il Lesima,il Giova',il Tomarlo,il Mercatello,Massinigo,Boschi,Torrio,Cerro,Pendezza ecc.ecc.In poche parole mi sono fatto le ferie in bici e ho il culo rovinato ma mi sono divertito.PAOLO

    RispondiElimina
  4. Grandissssssssimo!!!!
    Ormai sei proprio un bel....Ciclopirla:-)

    RispondiElimina
  5. bravo Picoz così si fa'!per fortuna non hai messo subito in pratica quello che hai detto, perchè se ti ricordi bene dopo ho bucato...che culo dopo il danno la beffa!un saluto a tutti e a fra 15 giorni,visto che la vostra prox uscita sarà in mbike.ciaoooo

    RispondiElimina
  6. Picozz, complimenti per il cicloracconto, e per quanto riguarda il resto mi sento di doverti delle scuse, anche se quanto hai scritto non era dettato da rancore, ma dallo spirito di squadra che ti contraddistingue.
    Diciamo che le ultime 3 uscite sono state poco all'insegna dello spirito di gruppo, e domenica ci siamo fatti prendere la mano da un giovane futuro dilettante, anzi oseri dire che più che farci prendere la mano ci ha tirato un culo solenne, consapevoli del fatto che nessuno era rimasto solo sulla strada del ritorno. Comunque ti rinnovo le mie scuse.

    RispondiElimina
  7. Mellu,il dilettante é il mio prossimo straniero
    (Pavel)e per adesso visto la mia indisponibilita prende il mio posto la domenica.auguri!

    RispondiElimina
  8. Presidente, invece di portare i ciclisti russi, per il bene della tua squadra dovresti ingaggiare delle massaggiatrici russe, credo che sarebbero apprezzate di più da tutti noi.

    RispondiElimina
  9. Concordo sulle massaggiatrici, abbiamo tutti un gran bisogno di... massaggi! x il resto, nessun problema, ci mancherebbe, mi spiaceva solo avere fatto ritardare i tre dell'Ave MAria per un minuto o anche meno. Mi sarei staccato + avanti, non cambiava molto. Dietro a un dilettante non oso pensare che media abbiate fatto !! Preparatevi ad aspettarmi anche Domenica in MTB, se così vogliamo definire il mio trabiccolo. E ai bivi aspettatemi!!

    RispondiElimina
  10. Ah, dimenticavo, ciao Paolo, ti ho visto appena dopo il ponte della Becca, ti ho salutato ma ero un pò rintronato. Se vuoi unirti a noi in Oltrepò qualche Domenica, faccelo sapere e ci becchiamo lì a Broni. Complimenti x le vacanze ciclistiche, magari potessi io... Bravo!

    RispondiElimina

Dai, scrivi qualcosa anche tu!