domenica 27 dicembre 2009

Fine settimana post natalizio.

Un breve racconto anche per questo W.E. di Natale.
Sicuramente meno climaticamente proibitivo di una settimana fa, quando si rincasava con il contenuto della borraccia quasi completamente trasformato in blocco di ghiaccio, ma che ha avuto i suoi effetti, almeno su di me.
Le sensazione appena buttatomi giù dal letto non sono buone ma bisogna darsi una mossa, bisogna tirarsi fuori da questi giorni di pranzi e sedentarietà.
Ecco al bar vedo già qualche mezzo appoggiato al muro, subito un' occhiata al nuovissimo mezzo di Paolo che fa bella mostra di se, Trek montata XT, un bel regalino di Natale, non c'è che dire.
Insomma alla fine c'è Paolo, io, Picozz, Angelo, Daniele e Maver S., per questi ultimi tre doppio Ticinocrazytour, visto che ieri l' hanno già affrontato ieri.
Niente di particolare da raccontare, il giro è sempre quello, qua e la la neve gelata e irregolare inasprisce il percorso e bisogna fare un po' d' attenzione per qualche bella lastra di ghiaccio.
Io faccio da subito sfoggio di un invidiabile calo fisico, fortunatamente oggi c'è il sole e si sente, non fa certo caldo ma è tutto più sopportabile, dopo la scorsa Domenica il mio corpo ci ha messo qualche giorno per ritrovare un discreto equilibrio termico.
Al ritorno Paolo non si smentisce, nonostante il nuovo mezzo....Foratura.
Scherzate, scherzate i miei nastri in kevlar che mi sono infilato sotto il copertone, intanto il sottoscritto non ha ancora bucato e ha gonfiato la sua mtb 2 mesi fa.
Considerazione finale: nonostante sono partito stanco e son tornato conciato come uno straccio devo dire che la mia psiche era felice di essere in giro in bicicletta, e questo è positivo, di negativo è che l' inverno è appena cominciato........Sperem!

Cesco

5 commenti:

  1. Bella Cesco, anche io ieri ero un pò in calo, ma dopo un inizio incerto, ho preso un buon ritmo, finendo anche in discrete condizioni. Da segnalare un volo spettacolare dopo che avevo sbagliato strada, nella foga del rientro. Per il resto tutti in ottime condizioni. Si sentiva la mancanza di Ezio mem mem, e poca bagarre. Vabbeh, verranno giorni migliori!

    RispondiElimina
  2. non é finita con le forature lunedi giretto in vernaola e ruota buca x fortuna che oggi io e il mellu ci siamo fatti tutto il giro senza forature se no incominciavo a pensare che il mezzo nuovo portava iella ciao a tutti e buon capodanno

    RispondiElimina
  3. daniele gs team pantani29 dicembre 2009 alle ore 20:13

    vi invidio, io al lavoro e voi in bici, bastardi!!!! fantastico WE in MTB 150km belli tosti, sabato a tirare a manetta tutto il giro per far divertire il toscano (ALESSANDRO) sbarcato a vidigulfo con una mtb incazzata con forca rigida in carbonio, nei tratti di sterrato veloce mi fiatava sempre sul collo, ma con la neve e il ghiaccio (terreno insolito per lui, un classico per noi) mi sono preso le mie belle soddisfazioni, vidigulfo-ponte delle barche 1h 25minuti da panico!!! domenica altro giro, pensavo di pagarla la tirata del giorno prima invece tutto ok, le gambe cominciano a funzionare le fatiche danno i loro frutti e sono riuscito a fargli fare un bel rodaggio al mezzo nuovo del PAOLO (complimenti gran bella MTB), non so voi ma io di bagarre ne ho fatta parecchia, infatti domenica tornando sulla vigentina a ruota del MELLU a 40 all'ora mi si e' spenta la luce!!!! comunque sono mancati anche a me EZIO MEM MEM (colonna portante del ticinosnowtour) e GARZELLI, in trasferta veneta a far collassare qualche ciclista del luogo!!!!!domanda: il 31 pomeriggio si fa una sgambata di fine anno? ciao auguri a tutti se non ci si vede

    RispondiElimina
  4. Caro Daniele,figurati le mie vecchie e poco allenate gambe!Sabato x farvi perdere poco tempo sulle lastre di ghiaccio,Domenica x cercare di chiudere qualche buco.Comunque sono contento perché lunedi avrei rifatto volentieri il giro.

    RispondiElimina
  5. Siete tutti matti !!! Altrochè...

    RispondiElimina

Dai, scrivi qualcosa anche tu!