lunedì 14 dicembre 2009

105 o XT ??

Eccoci qui a commentare il weekend ciclistico... chiederò un aiuto a Cesco con i nomi, che non sono il mio forte.. Sapete, il gruppo si è allargato, e ancora non ricordo i nomi dei vari personaggi che gravitano intorno al neonato GRUPPONE di Vidigulfo.
Beh, per cominciare, la novità è che ci si ritrova al Bar con una certa "eterogeneità" di mezzi. Infatti io e Cesco abbiamo optato per una giornata in bici da corsa, stanchi di prendere paghe con la MTB. In realtà prenderemo paga anche oggi, ma ancora non lo sappiamo! Scopriamo ben presto di non essere gli unici, perchè subito dopo arrivano Garzelli e XXX (Cesco aiutami), con 2 splendidi telai Colnago nuovi di pacca, pronti a lanciarsi con noi con i Binaschini x il giro di Vigevano. Salutiamo quindi Paolo, Ezio, Mellu e Daniele lasciandoli al bar. Ci racconteranno su queste pagine la loro avventura su 2 ruote... Noi si parte tranquilli verso Certosa, dove troviamo....dei fiocchi di neve!! "Oggi davano neve in quota", sentenzia Cesco, "e Pavia è in alto!". In effetti questo è l'ultimo dei problemi, perchè l'ambiente si scalda subito con l'arrivo del gruppo, che ci porta svelti svelti a Pavia. Non è più tempo di chiacchiere, si svolta all'argine e via, iniziano le danze. Garzelli, che si dichiarava tranquillo, mena le danze là davanti insieme ad altri. L'andatura non è impossibile, almeno per noi umani, ma il maledetto vento gelato comincia a farsi sentire. Il ventaglio è una necessità, sempre attenti alle macchine che sopraggiungono. Si svolta per Zerbolò, e qui comincia a formarsi qualche buco. Cesco, il solito onesto del cavolo, ha già provveduto a svuotarsi per bene dando cambi là davanti. Io, coperto coperto, penso che forse è l'ora di muoversi, e vado a chiudere un buco su 5-6 fuggitivi. Bravi fessi, ci siamo così giocati, in poche mosse, il nostro giro, perchè arrivati a San Biagio ci stacchiamo per rifiatare, insieme al Paolone e a Stefano dei Brazzo Boys. Comincia così un secondo giro, che come al solito Cesco si rifiuta di accorciare tagliando per Parasacco (il solito onesto del cavolo, e due!!). Si va verso Vigevano cercando di tenere alta l'andatura, cosa non facile, visto che il maledetto Blizzard (il vento del circolo polare artico) è dovunque, e sembra soffiare da tutte le direzioni. Paolone si produce in uno sforzo notevole, e dopo aver ripreso fiato anche io e Cesco iniziamo a dare il nostro contributo. Raggiungiamo e passiamo XXX, che non ci pensa neanche ad agganciarsi a noi. Subito dopo rientriamo dopo Vigevano su un gruppetto di dissidenti, sganciatosi da quello principale. Ci riuniamo finalmente a loro (2 o tre Brazzo, un Degradi, più altri tre o quattro non meglio identificati ma non particolarmente collaborativi) , e viaggiamo in doppia fila fino quasi a Binasco, dove salutiamo il gruppetto per puntare a casa. Questi ultimi 15 km si rivelano assai tosti, anche perchè il vento non da tregua, e le energie sono ormai al lumicino. Riusciamo però a rientrare tra una chiacchiera e l'altra, stanchi ma soddisfatti. Il giro completo è saltato, ma il contakm dice 105. Altro che XT!! Anche la bici da corsa, d'inverno, può regalare soddisfazioni!!!!

Marco

38 commenti:

  1. Ivan di Landriano ha detto...
    Dio esiste ed io ne ho le prove ( la bici è un mezzo di trasporto e non un mezzo di tortura). Questa settimana corta aveva aperto le porte ad un w.e. di consolidamento dello stato di forma. Sabato ho deciso di prendere la bici per un giro in collina. Partenza da Landriano ore 11.30 direzione Broni, andatura regolare rapporto 50X19. Arrivo a Broni un'oretta dopo, mi fermo per decidere il da farsi ed in quel mentre passa arzillo Simoni... decido di seguirlo, ma alla rotonda di Broni decido di proseguire per Canneto Pavese. Salita tranquilla, andatura regolare, metto anche il 34 e salgo agile. In cima a Canneto svolto a sinistra e scendo verso la val per affrontare la salita di Montù. Salgo tranquillo, ma decido di farla con il 50X19 per vedere di fare un pochino di forza resistente, scelta sbagliata per il periodo. Arrivato in cima al paese, scendo per il cimitero e mi ritrovo di nuovo giù a valle. Le gambe rispondono, decido quindi di fare la panoramica e tornare indietro a Broni. Arrivato in paese proseguo per la vallescuropasso, destinazione passo del Carmine. Affronto la Vallescuropasso con il 50 e mantengo fisso il 16, cercando di fare un pò di velocità. La scelta si rivelerà sbagliata, la sensazione è che abbia cotto le gambe per nulla, ma purtroppo me ne accorgerò soltanto in cima al Carmine ( affrontato con il 34x19 e ad andatura tranquilla). Al bivio del Carmine svolto a sinistra e proseguo per Pometo, scendendo fin sotto in Val Versa arrivo a Santa Maria della Versa. A quel punto decido di rientrare passando per Stradella e proseguendo per Spessa po e Margherno fino a Landriano. Quest'ultima parte è stata un calvario, il freddo e la stanchezza si sono fatti sentire e nell'ultima parte da Marzano a Landriano ho anche avuto modo di vedere San Giuseppe e la Madonna in cima all'asinello diretto alla mangiatoia di Betlemme....alla fine il contakm segnava 130 e le ore erano oltre le 4.30.....Domenica scarico, uscita di 2.30 minuti completamente in pianura. Ho anche incontrato Leo e ci siamo salutati al volo. In conclusione avrei potuto venire al giro del ponte, magari avrei potuto fare lo stesso una salitella, tuttavia credo che settimana prossima (leggi sabato) andrò nuovamente a fare un lungo e vorrei metterci dentro almeno 4 salite. Questa volta però rimarrò in zona, senza spingermi oltre Broni e Montù.

    RispondiElimina
  2. Beh, pensavo di essere matto a fare + di 100 km a dicembre, ma vedo che di matti è pieno il mondo!!! Te credo che hai visto la sacra famiglia intera!!! Grande Ivan, sei proprio matto! E' così che si fa, poca testa, tanto cuore!

    RispondiElimina
  3. Ti ringrazio, ma penso sia incoscienza allo stato puro, l'ho fatto perchè credo che se il prossimo anno vorrò avere qualche chance nelle mediofondo ( e non parliamo di lunghi ma solo di percorsi corti) che ho in programma di fare ( vedi coppa lombardia), dovrò incominciare a fare questo tipo di lungo.... ovviamente chiunque di voi vorrà accordarsi sarà ben accetto, il mio è un invito aperto a tutti i vidigulfini.... non lasciatemi solo in mezzo a una strada!!

    RispondiElimina
  4. Aspettiamo i racconti dei MTBikers!!! Dai dai raccontate....

    RispondiElimina
  5. cosa vuoi che racconto!!!!!! solita domenica a correre dietro ai cavalli (ezio e daniele )

    RispondiElimina
  6. Giro in MTB
    Terreno in perfette condizioni: veloce, scorrevole, aderenza perfetta, e anche la temperatura era ok, nel bosco e vicino all'argine faceva quasi caldo, il problema era quandi risalivi lungo la strada dove il vento si faceva sentire.
    5 partenti : Ezio,Paolo,Daniele,Presidente e Mellu.
    Andatura regolare non impossibile.
    Note da rilevare FURTO DI BICICLETTA durante pausa forzata di un partecipante indovinate di chi?
    Qualcuno dopo una sosta non programmata si fermava lungo l'argine e nel più bello.... gli spariva la bici!!
    3 minuti di panico e di sconforto, .... ma poi siamo vicini al Natale e quindi tutti più buoni e la bici riappariva lontano 50-60mt dalla zona ormai diventata radioattiva.
    Da segnalare un inruotata di Paolo al Presidente che oltre a qualche raggio poteva costargli qualche dente...e non sono denti del pacco pignoni.
    Tempo del giro 2,45 ore a 15' dal record... un ottimo allenamento..

    .....mem ....mem..

    RispondiElimina
  7. HA!AH!AH!AH!
    Come già detto qualche post fa......Ecco perchè la vegetazione lungo il Ticino è così rigogliosa, non è solo merito del fiume, ma anche del concime.
    Picozz, non mi ricordo il nome di xxx, comunque Domenica sera vado in garage, e scopro che la ruota è buca, meno male che siamo arrivati a casa.
    Ivan, non ti sembra di essere partito un po' prestino? Comunque se ti vuoi fare il "Fondo", stai tranzo che almeno tre pirla che ti fanno compagnia li trovi.

    RispondiElimina
  8. daniele gs team pantani14 dicembre 2009 alle ore 20:53

    dopo un avvio di stagione spumeggiante del ticinocrazytour con numerosi partecipanti, bici di ogni tipo, entusiasmo a mille, si registrano diversi ritiri; prima sul percorso ed ora direttamente alla partenza. e' bastata qualche cotta, qualche foratura, qualche volo e la bici da pulire un giorno si e l'altro pure per far cambiare idea e mezzo a molti, vi capisco la MTB o si odia o si ama, io la amo e la userei tutto l'anno solo per le emozioni che mi da' nel guidarla in mezzo alla natura. detto questo domenica gran bel giro con me c'erano PAOLO (anche se va al ponte al sabato lui c'e') EZIO (onnipresente anche con le condizioni climatiche piu' avverse) MELLU (un ANGELO se hai bisogno) e poi un signore poco allenato che veniva da una settimana passata a prendere antibiotici che si e' sparato il giro in 2 ore e 45 minuti. grazie PRESIDENTE sei un esempio per tutti.

    RispondiElimina
  9. Pedalare si è pedalato comunque, per me, e per altri, circa 190 km questo w.e..
    Bello il Ticinicrazytour, ma sempre quello, e per farsi sempre il solito giro, perchè quello passa il convento, la mtb vuole troppo, in soldi e in tempo per pulirla.
    Proposta.....Una di queste volte si potrebbe andare al ponte delle barche in macchina e poi proseguire in mtb, andiamo a scoprire un po' di sentieri nuovi.

    RispondiElimina
  10. Ah ah frecciatine a parte, forse se avessi una MTB la amerei anch'io!!! Solo, mi piacerebbe guidarla anche su altri tracciati, tutto qui... complimenti al presidente anche da parte mia!

    RispondiElimina
  11. Vedo purtroppo che dalle battute e/o cronache scherzose si continua a fare illazioni e commenti fuori luogo su scelte e comportamenti ..mi riferisco a te Dani ti facevo un po' piu' furbo ..cmq .. e' bello fare i leoni un giorno a settimana e al sabato dormire o fare un brefing per la domenica ..cosa dovrei dire che il giorno della mia maglia nera che sei tornato a casa ? Ci vuole del coraggio a uscire stanchi sai ? e il sabato dopo hai paccato tutti al sabato per essere pimpante il giorno dopo ? vedo che come al solito troppa sincerita' e onesta' nel dire le cose viene sempre fraintesa ..mi piace la mtb .. mi piace pulirla e staccarmi dallo sfinimento ...e' questione di scelte e basta...pero' per cortesia non diciamo cazzate .. ciao alla prossima ....

    RispondiElimina
  12. Ma ragazzi, divertiamoci e basta!! Non bisogna prendersela se uno si stacca, e viene un pò preso in giro. Chi è intelligente sa valutare tutti gli aspetti, e ci sta che se uno ha tirato il giorno prima poi può rifiatare la Domenica, in fin dei conti siamo in periodo di scarico. C'è chi può dare di più al Sabato, chi la Domenica, chi non VUOLE dare tutto al sabato o alla domenica. Ognuno fa secondo le proprie sensazioni/voglie. Io, come ho già detto, ero un pò stufo di pigliare bastonate, anche se devo ammettere che qualcuno che mi aspetta lo trovo sempre, e a me va bene così. Ora, se per una volta ho voglia di cambiare, e mettermi su un banco di prova diverso, non ci vedo nulla di male. Il bello di essere in tanti è proprio che troverai sempre qualcuno che ha le tue stesse esigenze/possibilità. Detto questo, certo che mettersi a confronto con chi va molto di + di te è stimolante (e lo faccio con voi da 2 mesi), ma può essere anche frustrante. Quindi, IO, sento ogni tanto la necessità di cambiare un momentino per ritrovare le giuste motivazioni. Ognuno ha le sue, per carità. A me personalmente di scavare un solco ogni santa domenica nello stesso centimetro di terra dopo un pò viene a noia. Tutto qui. Francamente, ho anche problemi pratici: lavare la bici, per esempio, x me è un problema, visto che sto in condominio. E potrei dire altro, ma ho già detto troppo. Ripeto: DIVERTIAMOCI, sfottiamoci pure, ma che finisca tutto lì, please, perchè andiamo in bici x divertimento....

    RispondiElimina
  13. Scusate,ma non dovete interpretare ogni frase come un'accusa,le battute di Daniele hanno lo scopo di stimolarci ad uscire tutti assieme,perchè più si è,più ci si diverte,poi è ovvio che ognuno puo' fare ciò che vuole,e chi se ne frega se uno si stacca,uno è più in forma ecc. l'importante è tornare a casa ed essersi divertiti.Anche a me piacerebbe cambiare il percorso,ma purtoppo o prendiamo la macchina e ci spostiamo o quello che ci offre la nostra zona è questo.Comunque a breve si organizza una nuova trasferta così si varia un pò.

    RispondiElimina
  14. Devo dire che le uniche due volte che sono venuto in mtb con voi mi sono proprio divertito di brutto. rispondendo poi a chi scrive di essermi mosso con anticipo, rispondo che la mia scelta di buttarmi sulla strada in realtà è data anche dagli obiettivi che mi sono posto ed il primo obiettivo è quello di andare a Laigueglia a fare la mediofondo (imprevisti permettendo). Ho notato che effettivamente pedalare fuori strada è diverso rispetto al pedalare su strada. Tutto fuori soglia, continui rilanci e cambi di ritmo e grande forza. Direi che il fuoristrada lo considero una sorta di preparazione della gamba per la stagione su strada, mentre il lungo che sto facendo in questi giorni mi serve per non cadere per terra al 100° km della mediofondo ed avere quindi una lucidità nella fase finale della gara. Purtroppo io non sono la persona che va in bici per il piacere di andare in bici. Nel senso che amo questo sport e amo questo mezzo di tortura, purtroppo però per potere andare avanti a fare sacrifici ( non solo fisici ma anche di altro tipo, visto che ho famiglia, lavoro e figli che mi prendono la stragrande maggioranza del tempo) devo pormi degli obiettivi agonistici. Per questo motivo ho già iniziato a fare i lunghi e ho abbandonato la mtb per ora. Io sono nato corridore ( di scarsissimo livello) e voglio morire corridore ( di scarsissimo livello). Non riesco a concepire il ciclismo in modo diverso. Devo dire che in realtà non concepisco lo sport in modo diverso, vosto che anche in altre discipline sportive sono stato sempre agonista.
    Mi scuso ovviamente con tutti se ho urtato la sensibilità di qualcuno oppure ho dato un immagine di me sbagliata o non ho dato quello che forse ci si aspettava da me nelle uscite in mtb, ma non preoccupatevi mi sto organizzando per potervi tirare il collo nelle prossime uscite su strada :-))
    A presto

    RispondiElimina
  15. no, caro andrea e marco ...non e' una questione di prendersela o altro .. niente affatto .. il racconto l'ha fatto ezio con ironia e tutto cio' che e' bello leggere .. ma se devo sentirmi una paternale che con il giro non centra niente ...ti dico cio' che penso .. che cmq chi fa questo si riveda e potra' capire che ogni tanto non e' possibile essere al massimo anche come entusiasmo ....altrimenti mettiamo il cartellino in ferramenta Maver e chi non timbra alla domenica porta il certificato e paga la multa ...

    RispondiElimina
  16. Ma scherzi Ivan, tu fai benissimo a fare quello che fai. Ti sei posto degli obiettivi, tra l'altro molto presto nella stagione prossima, e quindi fai bene ad iniziare così. Solo, peccato che troverai scarsa compagnia in questi tuoi lunghi. Comunque non si sa mai, visto che ancora noi non abbiamo pianificato la prossima stagione. Magari qualcuno di noi ti potrebbe anche seguire... eh ehe
    E' chiaro che la stagione che verrà influenza anche il tipo di preparazione che uno vuole/può fare nel weekend ed in settimana...quindi i conti si faranno più avanti.. chi ha orecchio....

    RispondiElimina
  17. Ci tengo molto a puntualizzare che se non sono daccordo con qualche scritto e di conseguenza con chi l'ha fatto ..cio' non comporta nulla col rapporto che abbiamo e il bene che vi voglio a tutti ..sono sincero e dico quello che penso o mi sopportate o mi cacciate ..
    anzi da domenica si iniz... lasciamo perdere... V.V.B... garzelli.

    RispondiElimina
  18. Ma sì, non è certo perchè ci si sfotte un pò che poi non si esce insieme per una volta. Non facciamone un dramma. Tra l'altro, io Domenica, anche se ho patito, sotto la doccia ripensavo al giro ed ero estremamente soddisfatto...consapevole di aver fatto la scelta giusta. Avevo bisogno di ritrovare certe cose che con la MTB non trovavo. Questo naturalmente non vuol dire che l'ho bocciata... anzi... Intanto, per bocciarla dovrei averne una ;-))) Con Andrea stiamo pensando ad un giro in Liguria, quindi...
    E pensare che ieri mi lamentavo con lui che nessuno aveva ancora commentato il post della Domenica...ah ah ah guarda te cos'è venuto fuori!! Ciao a tutti i ragazzi del Team

    RispondiElimina
  19. daniele gs team pantani15 dicembre 2009 alle ore 13:10

    allora lo dico un'altra volta, il mondo e' bello perche' e' vario, ognuno di noi fa' quello che vuole e quando vuole non abbiamo un obbligo con niente e nessuno, non mi interessa stimolare nessuno a venire in MTB ne tantomeno mi da' fastidio se qualcuno usa la bici da strada, ma stiamo sherzando? io quando scrivo ci marcio un po' su' con le battute sono un po' bastardo dentro ma l'ho gia' detto non e' mia intenzione deridere o offendere nessuno so' la fatica che si fa' in bici e i sacrifici per trovare un po' di tempo per andarci. per daniele, io al sabato mattina lavoro (non sto' a letto a dormire come dici) come durante la settimana del resto, mi piacerebbe arrivare alla domenica stanco per il troppo allenamento ma non mi capitera' spesso, penso che tu' te la prenda troppo come tutto quello che fai in bici, non ti piace perdere ma e' giusto cosi' mi sei simpatico per come sei e apprezzo molto la tua sincerita'. ciao a tutti ci si vede con qualsiasi mezzo sono molto gradite le grazielle

    RispondiElimina
  20. Ragazzi venerdi sera tutti in sede (naturalmente con 1 bottiglia)
    dobbiamo organizzare una cena,mercoledi 23 x festeggiare l'unione e le imminenti Feste.
    Il resto é tutto un divertimento.......
    ciao a tutti

    RispondiElimina
  21. Dimenticavo ora mi faccio 30 km.
    ciaooo........

    RispondiElimina
  22. Si , Daniele, condivido ogni tanto io esagero e sono anche logorroico nelle mie cose ma so bene che lavori tanto, e piu' di me o cmq in maniera piu' impegnativa e talvolta ti viene dura a schizzare fuori al sabato per la una ..io polemizzo per le allusioni al senso dell'avventura e l'etica sportiva ..io resterei piu' sul "pedalato" sulla battuta, sul predersi in giro , frasi celebri e maglie nere (bellisima! ) tutto qui .. sinceramente anche io vorrei "compagni" sempre agguerriti per scatenare casini in giro anche su strada ovunque si vada..ma non sempre si trova voglia e condizioni per farlo..e purtroppo ogni tanto mi perdo i compagni in lomellina (vedi caso Gianluca domenica ) ma nel caso per natale i big imprenditori mem mem ci regaleranno un bel tom tom a testa per rientrare a casa nel pomeriggio in scioltezza..ma questa e' un altra storia... abbiate pazienza nel sopportarmi ... Garzelli

    RispondiElimina
  23. beh, a questo punto intervengo io, l'unico che di stimoli alla domenica ne ha molti, indipendentemente dalla bici o dal percorso.
    Saluti a tutti.

    RispondiElimina
  24. Scrivere sul post a volte è molto difficile, basta una virgola messa in un punto sbagliato che la frase può essere fraintesa ed interpretata in molti modi.
    Sono sicuro che Daniele Gs non voleva rimproverare nessuno sulla scelta di uscire in MTB o bici da corsa anche perchè nessuno deve rendere conto a nessuno, voleva solo STIMOLARE come del resto il nostro atleta Angelo ci ha ...abituati quasi tutte le domeniche (purtroppo x il parco Ticino) sempre in tono scherzoso.
    Riguardo al tomtom se lo devo regalare a Garzelli, io devo comperarmi tutta l'enciclopedia topografica Garzanti e sfogliarmela pagina x pagina con tutte le volte che ha disseminato le mia ossa sulle strade di Broni e provincia.
    Venerdì puntualizziamo meglio i vari concetti e STIMOLI davanti ad un panettone, allora si che i veri Atleti da Tavola emorgono dal gruppo.
    Un ...mem....mem a tutti

    RispondiElimina
  25. daniele gs team pantani15 dicembre 2009 alle ore 20:20

    grazie per aver capito il senso delle nie parole, cominciavo a preoccuparmi, riuscite benissimo a stimolarvi da soli (in ogni senso vero mellu?) visto il resoconto dei chilometraggi del W.E., non ho bisogno di compagni agguerriti, quelli che ho bastano e avanzano, comunque col casino che ho scatenato una cosa positiva c'e' stata: questa settimana si e' tolta dai coglioni LOLITA!!!! ciao bastardi

    RispondiElimina
  26. mi pare che tutti stanno cercando di conciliare i due cavallini io invece voglio dire al nostro DANIELE (gsvidigulfo) che fare sabato e domenica é un conto e riposarsi sul divano é un altro conto. in più ora con i messaggi che girano su sto blog al sabato sera si lavora di brutto magari dopo una bella cena con bevuta e al mattino non si torna con solo la vernaola nel carniere ciao a tutti

    RispondiElimina
  27. la guerra é iniziata!!!!!!!!

    RispondiElimina
  28. Visto che si parla di Guerra, voglio esagerare con gli STIMOLI
    Domenica seguo la dieta Mellu: colazione a base di GUTTALAX, borraccia riempita di olio di ricino ...e voglio vedere chi mi sta dietro (anche perchè chi mi sta dietro lo fa unicamente a suo rischio) quindi tutti davanti a tirare...
    un CALDO ....mem...mem a tutti

    RispondiElimina
  29. x marco e autori blog ..per info il blog dei veloci e' stata una cagata..tutto il cinema di vidigulfo e' qui da voi ed e' bello cosi' il blog l'ho dirottato in teammaghernobike.blogspot.com cosi' da avere un riferimento di squadra se lo vogliono usare altrimenti mettero' io qualche pirlata ,risultati e varie .. quindi se vuoi cambia il preferito a fianco , ciao. garzelli.

    RispondiElimina
  30. X garzelli: il link è a posto, come vedi. Comunque ribadisco ancora che puoi scrivere anche tu, come tutti, tutti i post che vuoi. Ribadisco ancora che questo blog è di tutti noi, possiamo scrivere tutto quello che ci passa x la testa, curiosità, riflessioni, classifiche, foto curiose, notizie....tutto ciò che volete davvero. Io e Cesco ne siamo solo i "curatori", nel senso che ogni tanto magari facciamo un pò di ordine nell'impaginazione, facciamo un pò di restyling sui link, ecc... però ripeto: questo spazio è di tutti. Più scriviamo, più casino facciamo, meglio è. Ciao a tutti, anche ad Ezio mem mem, Angelo e Paolo.

    RispondiElimina
  31. daniele gs team pantani16 dicembre 2009 alle ore 12:21

    per paolocantiniere, ma che cazzo ti sei bevuto??? questa da te non me l'aspettavo, e' ora di cambiare tattica non scrivero' piu' e me ne andro' in giro per i cazzi miei, mi sto facendo troppi nemici intorno per qualche battuta sul blog. questa settimana riposo assoluto e domenica vado con quelli di binasco in MTB a tirargli il collo!!!! scusate ma mi vine naturale scrivere stronzate e' il mio modo per prendersi un po' in giro e non ci sarebbero problemi se anche voi lo fareste con me. ciao grandi tutti

    RispondiElimina
  32. ok tutti a binasco ... anzi ..facciamo un gioco .. domenica si fa il record del percorso sul nostro giro .. senza merenda e senza aspettarsi .. chi buca cazzi suoi e ci divertiamo sul serio a vedere chi sta attaccato ok ?? poi al bar di vidigulfo aperitivo alle 11.30 e foto con prese per il culo ok ?? pero' dani non ti arrabbiare ... la saga dei ritiri l'hai iniziata tu ..la chiave di tutto e' il riento a casa il giorno della mia maglia ..spiegaci perche' sei tornato a casa...e tutto si risolve ..li' nessuno ha detto nulla dove avremo potuto ricamare con ironia ... bacioni...

    RispondiElimina
  33. poi .... "nemici " maddddai... suvvvia...che parolona .. ma io vi voglio bene ... anche se in bici ci trattiamo male a vicenda ... oppure mi volete lasciare .. cazzarola ... io mi son gia' separato una volta ...
    facciamo i bravi e risolviamo tutto in un bel giro alla morte ok ?? dai ! daii! daiiiii!

    RispondiElimina
  34. Ragazzi, mi sembra che ora si stia un pò esagerando. Il problema di scrivere, in un forum, blog, ecc.., è che:

    1 non si riesce sempre a trasmettere il tono di ciò che si scrive, a meno di usare le famose faccine, o cose tipo ;-) e cose simili.

    2 quando uno ha scritto una cosa, contrariamente alle parole dette che una volta uscite di bocca volano via, ecco, le cose scritte rimangono, e uno se le può andare a rileggere, vedendoci a volte anche quello che non c'è (cattiveria, doppi sensi, frecciate...ecc..)

    Quindi, basta con questo atteggiamento. Arrivati ad un certo livello, chi è intelligente capisce. Chi va oltre dimostra di essere un pò somarello. Credo che Paolo stesse usando un tono scherzoso, e che Dani abbia risposto con lo stesso tono scherzoso. E' Mercoledì, e se va avanti così questo post raggiunge i 100 commenti, cosa mai vista nei blog!! Proponiamo qualche nuovo argomento? Io ci ho provato. Fate uno sforzo anche voi. ;-) Tutto ciò lo dico in tono amichevole, non certo polemico.
    Ciao a tutti belli, beati voi che siete a casa, io stasera sono in LAB fino a notte!!
    (quasi quasi mi porto qui i rulli, così inganno un pò il tempo...)

    RispondiElimina
  35. Grande MARCO
    Giuste osservazioni
    mem...mem...

    RispondiElimina
  36. grande MARCO, giuste osservazioni. ascolta visto che sei nel LAB mi porteresti a casa 4 o 5 di quelle pastiglie verdi che danno ai cavalli alle corse per andar forte, mi servirebbero prima di domenica mattina!!!! ciao grazie poi ti faccio il solito bonifico

    RispondiElimina
  37. SONO PIENAMENTE DACCORDO sia con Marco che con gli altri naturalmente .. e' vero voltiamo pagina , cmq io e dani ci siamo sentiti al telefono nel frattempo e problemi zero .. in effetti discutere sullo scritto non e' facile ..questo l'ho capito due anni fa' quando mi sono avvicinato al bdc-forum li' mi sono reso conto quanto e' difficile a volte capirsi scrivendo .. dopo un paio di scannate personali mi sono limitato a leggere e basta, e ogni due per tre c'e' un battibecco.. quindi Marco ha fotografato bene la cosa .. dipinde anche dall'umore in cui sei al momento della lettura (io al lun mattina ahime') cmq .. domenica due fette biscottate in piu' o un etto di pasta non faranno male ....:-)

    RispondiElimina

Dai, scrivi qualcosa anche tu!