domenica 15 novembre 2009

Mtb al quadrato


































































Causa tempo instabile e umido, questo fine settimana doppio appuntamento con la mtb.

Sabato
I Presenti:
Maver senior
Paolo
Ezio
Andrea
Picozz
Cesco
Riccardo
Angelo
Daniele Gs.
Bè....Non c'è male, un bel gruppetto, la meta oggi è il circuito del poligono e ritorno, con le sue curve strette tra gli alberi pronti a fermare la corsa del malcapitato raider che si distrae un momento. Il giro va via abbastanza liscio, nella valle degli orti della Vernavola, mentre avverto chi sta dietro di me delle famose radici assassine ne sono vittima.
Dopo il tratto che ci porta al golf, Angelo e Daniele ci salutano, noi si attacca il circuito, si percorre la discesa e ci s' infila nel sentiero di sinistra , quello invaso dalla vegetazione, qui Picozz ci propone un' acrobazia da bmx, ma è Scarface Maver Senior che ha la peggio, colpito in pieno volto da un ramo traditore che gli deturpa irrimediabilmente il suo viso tondo da cherubino, rendendolo una maschera di sangue come testimoniano le foto. Ma bisogna tornare a casa, via di nuovo passando dal golf, oggi si salta la solita uscita e si prosegue fino alla confluenza di Naviglio e Ticino, poi dalla Vernavola. Foratura per Paolo, come al solito le bombolette di co2 vanno via come il pane, meno male che c'è un pirla che esce attrezzato. E poi a casa.

Domenica
I presenti:
Paolo
Ezio
Daniele Gs
Daniele detto Garzelli
Gigi
Stefano
Maver Junior
Angelo
Picozz
Cesco
Gruppetto ancor più numeroso, e pieno zeppo di brutta gente. Il giro è sempre quello, a Pavia per la Vernavola, si scende all' area Vul quasi in ordine sparso come un' orda di barbari, si sta fuori strada fin che si può, breve tratto d' asfalto, si gira a destra sulla strada bianca fino al cancello, sosta per passare le bici dall' apposita appertura, si scavalca anche noi, si torna in sella e si segue il sentiero che ci porta nel bosco, ancora qualche km di strada sterrata fino al ponte delle barche, via ancora per sentieri a un passo dal fiume e dentro al bosco, ponticello di ferro e poi di legno, che secondo me tra un po' si sfonda, si sale lasciando il fiume e si riscende per ritrovarlo, e ancora su. Ma si.......Oggi ancora poligono, perchè no! E via a ritrovare il golf e la Vernavola. Per me un giro tutto all' inseguimento e a recuperare Picozz dai suoi sbagli di sentiero, oggi non ne beccava uno:-). Sentieri viscidi, occhiali appannati, pioggia, mi è sembrato di andare in giro con la nebbia. Ecco Gigi fermo a un bivio, perso anche lui, via a destra, su per l' asfalto e giù verso il cancello dove ci si ricompatta. Blà! Blà! Blà! Tutte prime donne sti ciclisti, a dare indicazioni a Picozz, che si è portato la macchina fotografica, per immortalarli in passaggio cruciale del percorso.AH! AH! AH! AH! AH! AH! Tiratona fino a Bereguardo..........Per chi ce la fa. Solita sosta merenda e via sull' altra sponda, com' è come non è, rivedo tutti a Torre d' isola, per poco non sono riuscito a vedere Paolo che decollava, prendendo in velocità una di quelle discesine ripide ripide, peccato che non gli sia riuscito l' atterraggio. Adesso tocca al poligono, ci s' infila nello stretto sentiero che scende a fianco del fossato, mi metto ultimo, non si sa mai, infatti la davanti vedo Stefano che per un momento parte per la tangente, non pago ripeterà l' esperienza più avanti. Usciti dal poligono mi rendo conto di essere alla frutta, anche Picozz sta accusando la stanchezza, si rallenta un po', ma si va via spediti, incrociamo un paio di ciclisti, distrazione o non so, mi accorgo che sto entrando in contatto con il compagno di sventura, tocco appena il freno anteriore, da pirla, e la bici va via, io atterro, prima con la testa, poi con la spalla e con il fianco, il colpo di grazia, io sono finito. Picozz che non vuol essere da meno entra bello allegro sul ponticello di legno della fiera, vedo la sua bici che va a sinistra mentre lui capriole a destra, a questo punto è chiaro che non ci siamo più neanche con la testa. Per noi è ormai inutile forzare, quindi si torna a casa in relax, o quasi. Che dire, sono tutto un dolore, vedremo alla prossima che succederà. Cesco

23 commenti:

  1. scusate la bastardaggine ma oggi mi sono proprio divertito. con il terreno infido si sono visti 3 bei voli pindarici e io ho avuto l'onore e la fortuna di godermeli tutti, prima paolo si e' esibito nel salto dell' argine con atterrata stile kamikazze poi la bella doppietta di stefano che gasato dagli elogi per le sue fantastiche coperture le metteva a dura prova prima al poligono poi nella mitica curva giu' al golf vincendo a mani basse il premio icaro della settimana. io invece attendo che ci sia almeno una spanna d'acqua o fango per esibirmi al meglio. l'importante e' che siamo arrivati a casa tutti sani (quasi), salvi, stanchi e felici come dei bambini con il loro giocattolo preferito. voglio fare una proposta: per ogni taglio del percorso effettuato si porta una boccia di vino al venerdi' in sede. dite la vostra ciao alla prossima

    RispondiElimina
  2. Eccomi qui, ancora vivo, non so davvero come. Non per la stupida scivolata, ma per la distruzione totale di ogni mia singola fibra muscolare, non solo delle gambe, ma anche di braccia e spalle....sapete, io gli ammortizzatori ce li ho lì!!!
    Ho postato le foto: che dire? Fanno cag..e, ragazzi, sono le peggiori foto che io abbia mai fatto nella mia carriera di fotografo-ciclista!!!! Comunque, ci riproverò, non vi preoccupate. Solo, dovreste andare un pò + piano e farmi stare davanti!! O sono io che dovrei andare un pò + forte? Mah ??!!
    Ciao a tutti e grazie del weekend mostruoso!

    RispondiElimina
  3. non sapevo delle vostre cadute cesco e picozz mi dispiace se vi siete fatti male al golf si e' deciso per un cambio di percorso non salendo all'arsenale ma piu' avanti al ponte della minerva e purtroppo non ci siamo piu' ritrovati. le foto sono bellissime tranne la mia ci sara' l'occasione per farne altre magari al penice domenica prossima. buona settimana statemi bene

    RispondiElimina
  4. Noi, pensando al giro del giorno prima, abbiamo proseguito fino al confluente e poi abbiamo risalito il Naviglio, come Sabato, appunto.
    Anche perchè avevo sentito Ezio che ne parlava con il Garzelli.
    Picozz, pazienza per le fot6o, le rifaremo, in compenso quelle che ho fatto con il cell non sono così male.

    RispondiElimina
  5. grazzie della domenica stupenda a tt foto bellissime.... peccato pe i due voli ma incominciavo a essere alla frutta!!!!!!!!!! e mi sn distratto cmq dani ci ved domenica laltra!!!!!!!!!!!! ciao a tt e in bocca al lupo x il penice alla prossima...... stefano!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  6. GRAZIE A TUTTI DI ESISTERE !!...VOI , LE BICI E I BOSCHI COME CONTORNO ... E ANCHE LA PIOGGIA ...tutto bellissimo ..per fermarci ci vuole ben altro .. gran bella domenica ottima compagnia ben assortita sotto tutti gli aspetti ..molto piacevole e stimolante la presenza di Stefano che con le sue accellerate improvvise alza la soglia della fatica e il livello dell'allenamento aumenta di valore ...per il resto un divertimento unico .. le scivolate , le piccole bagarre che scoppiano le soste .. tutto in un ambiente bello e scherzoso .. niente e nulla potrebbero creare un problema .. grazie a tutti e alla prossima a fine mese .. ciao !

    RispondiElimina
  7. cmq sono garzelli .... (il blogger fa il cazzo che vuole non mette il profilo !!)

    RispondiElimina
  8. Maver junior
    grazie a tutti, mi sono divertito come non succedeva da un pò.... alla prox

    RispondiElimina
  9. Che mal di gambe, un week end da paura, ma ne valeva veramente la pena, circa 130 Km di sterrato, altro che il solito palloso giro al ponte, con la mtb mi diverto talmente tanto che la fatica passa in secondo piano, non fai in tempo ad uscire da un sentiero che ne imbocchi un'altro, la vegetazione, la curva, la controcurva, il pezzo tecnico e .....sei già arrivato a casa.
    La compagnia straordinaria che fa di ogni uscita un divertimento assicurato.
    Le previsione del fine settimana dovrebbero essere buone, ci vediamo Venerdi per accordarci sull'ora di partenza.
    Buona settimana a tutti..........

    RispondiElimina
  10. siete tutti belli gasati scrivete di tutto e di piu' ma della mia proposta non frega un c...o a nessuno. vi preoccupa di piu' fare la salita alla vernavola (andata e ritorno molto bastarda la seconda) o la scorciatoia alla cascatella prima di torre d'isola? altrimenti con una buona bottiglia si fa un bel brindisi tutti insieme al venerdi' sera. ciao grandi

    RispondiElimina
  11. Maver senior
    Daniele la tua proposta e'approvata dalla presidenza.per il resto ne discutiamo venerdi.
    p.s. naturalmente il Presidente e'esonerato,ciao a tutti.

    RispondiElimina
  12. Presidente, quanto tale, dovresti dare il buon esempio, quindi ad ogni taglio o bigiata domenicale, doppia bottiglia.

    RispondiElimina
  13. PER STUZZICARVI L'APPETITO ... inizierei a metter giu' quello che potrebbe essere il programma del raid che possiamo fare il 7/8 dicembre in veneto sui mitici colli euganei approfittando del terreno ancora ideale per un giro di montagna sulla www.transeuganea.com (cliccare percorsi e guardate il "medio": 50 km e 1400 di dislivello) l'invito e' esteso a tutti i ragazzi del gs vidig. e team armofer ...considerando che l'appoggio notturno di una o due notti sara' presso la casa di Cri che e' adibita a rifugio con cucina e fino a 5 posti letto e con spirito di avventura e sacchi a pelo si puo' fare anche di piu' .. poi si sa che alla fine tra impegni di famiglia e menate varie il numero dei "sicuri" si restringe e si dormira' sicuramente in un letto .. cmq il prog. e' quanto segue ...partenza dom sera da vid. arrivo a grisignano e pizza o pasta col pesce.. poi tutti a nanna.. lun mattina colaz. e trasf. in auto a bresseo luogo di ritrovo e partenza anche del mondo biker padovano.. finito il giro (6 ore) si mangia un tramezzino e prosekkin e fino a sera si recuperano le energie presso il centro benessere Colunbus di Abano terme..(vasche e piscina a 40° all'aperto ..spettacolo) cena veneta dai genitori di cristina (questa non si puo' evitare pena il mio divorzio) e nanna di nuovo ..l'indomani altro giro a discrezione delle forze rimaste e/o ci si aggrega a miriade di gruppi che girano sui colli per sentieri nuovi.. spuntino e rientro nel pomeriggio di martedi'.... spese da condividere : viaggio , cena prima sera in pizzeria e spuntini vari , ingresso centro beness 10/15€ fine .. che ne dite?

    RispondiElimina
  14. AArgh, che programma!!! Il mio ostacolo attuale a tutto ciò si chiama famiglia, ma non è detto che, lavorandoci un pò su... Andrea ha capito cosa voglio dire, vero? Scherzi a parte, è molto generosa l'offerta. Da parte mia ci penso e ti faccio sapere. Ah, dimenticavo, e per la bici come faccio?? ah ah ah !!

    RispondiElimina
  15. il presidente e' esonerato non per la sua carica ma per la sua eta' avanzata prossima al pensionamento (sto' scherzando sei un ragazzino un po' cresciuto) tutti gli altri no. in quanto alla trasferta padovana verrei piu' che volentieri non per il giro in bici ma per il brodo di fagioli di tua suocera (mitico). ti faro' sapere devo prendere un giorno di ferie al lavoro e 2 di permesso alla famiglia per adesso tienimi un posto in branda. ciao grazie per l'invito

    RispondiElimina
  16. date un occhiata ..http://ivelocidividigulfobygarzelli.blogspot.com/
    l'idea e' di creare un piccolo riferimento per i ciclisti della zona e non .. di varie squadre e etnie.. al fine di avere anche noi(vidigulfini) un gruppo , degli orari di partenza e un altro posto dove andare a dire la vostra su qualsiasi cosa.. chiaramente unito a questo blog (che pero' e' del vostro team) che gia' e' un bellissimo riferimento per tanti che anche non ci frequentano.. che ne dite?

    RispondiElimina
  17. daniele gsteampantani18 novembre 2009 alle ore 13:18

    visto che abito a bornasco e non c'e' tanta concorrenza ciclistica ho creato il mio blog "lascheggiadibornascobydanielegsvidigulfoteamarmoferpantani.it" che ve ne pare? a me una cagata. quello di garzelli invece e' interessante per aprire a nuovi orizzonti. andrea dacci qualche dritta per il penice ho gia' la bava alla bocca per domenica ciao

    RispondiElimina
  18. ciao a tutti, volevo confermare la mia adesione alla trasferta di domenica, il presidente é già stato avvisato, mi sorge solo un piccolo dubbio.... E' già stato prenotato il ristorante? I primi 60 minuti post stress-fisico sono basilari x il recupero

    RispondiElimina
  19. PICCOLO PUNTO PER IL PENICE.
    METEO: per ora abbiamo nuvoloso con schiarite al mattino e possibili brevi rovesci al pomeriggio.
    Quello che mi preoccupa però è che ci dovrebbe essere vento.
    PRANZO: abbiamo il ristorante al passo e il rifugio alla pietra Corva, non penso sarà un problema trovare un piatto di polenta, o al limite, se viene tardi un panino, ma attenzione, quando parlavo di spirito d' avventura..........Non scherzavo!
    Pare che ci sia già stata una nevicata, e c'è un tratto del sentiero tutto da scoprire.
    Quindi, se decideremo di andare nonostante il meteo non proprio dalla nostra......Portatevi in saccoccia un po' di roba da mangiare.
    Comunque ne parleremo in sede.

    Per Garzelli, sarebbe bello creare un punto di riferimento per questa zona, visto che tutto è sbilanciato verso Pavia/Bereguardo/Lacchiarella.
    Noi viviamo in un buco nero, senza negozi ne gruppi di ciclismo.......Fino ad ora!

    Per Daniele con crisi d' identità, ricordati che puoi e devi scrivere anche su questo blog, mica voglio fare il narratore a vita.

    RispondiElimina
  20. x il Penice: speriamo che il meteo ci assista. Io sono anche favorevole a una mangiata "al sacco": mi preme non tornare troppo tardi, anche se la mogle è comprensiva. Preferisco non giocarmi i miei jolly troppo presto. Naturalmente mi adeguo al parere della maggioranza. Lo scrivo qui xchè forse Venerdì sera non ci sarò.

    Sempre x il Penice: mi raccomando, io spero che sia un giro all'avventura, e visto che non si sa la strada, spero che l'andatura sia un pò + tranquilla del solito. Suggerirei quindi ai vari assatanati della velocità di sfogare la loro astinenza Sabato, andando ad arare golf e poligoni vari, in modo da lasciare godere il panorama agli altri la domenica. Chi ha orecchie... Grazie

    x Garzelli: ribadisco di nuovo che il blog armofer-vidigulfo è di tutti, anche di chi non è/sarà iscritto alla squadra ma è come ne facesse parte. Ho portato in sede le password x scrivere i post sul blog, e ho invitato e invito ancora in questa circostanza tutti a scrivere non solo commenti, ma anche post su tutto ciò che si vuole, sì, anche argomenti generali, qualsiasi stupidata, foto, notizia curiosa, commenti agli altri blog (come ha fatto Daniele con la descrizione stupenda dei Manetta), orari dei giri, ritrovi, insomma, TUTTO quello che uno vuole. Il blog è di TUTTI, e tutti hanno pari diritto a scriverci qualsiasi cosa (nel rispetto ovviamente dell'etica, con civiltà, citando le fonti, ecc..ecc. bla bla bla..). Come già detto da Cesco, non vediamo l'ora di vedere commenti e post scritti da tutti, perchè vorrà dire che tutti desiderano condividere una passione o un'esperienza con gli amici: credo che sia la cosa + bella. Si può fare scrivendo in due posti, ma non vorrei che si disperdano le belle esperienze, i commenti scherzosi, e tante altre belle cose in due blog. Faccio già fatica dal lavoro a guardarne uno... Naturalmente questa è solo la mia personale opinione. Se hai avuto questa idea/esigenza, portala avanti tranquillamente. Sicuramente hai in mente progetti o idee particolari. Facci sapere cos'hai in mente, così ti diamo una mano.

    x Maver junior: mi fa piacere vedere che la preoccupazione + grande x te è il ristorante!! Mi ricordi qualcuno che da un pò di tempo con la bici è in vacanza... e che magari ora ci legge!! Grande!!

    RispondiElimina
  21. Ragazzi,purtroppo il meteo sembra non esserci amico,visto che è cambiato in peggio,comunque io domani ho preso un giorno di ferie e credo di andare a visionare il percorso in modo da scoprire gli ultimi tratti di sentiero che ancora non conosco e vedere se il restante è transitabile, visto che mio padre mi ha detto che settimana scorsa il penice era ricoperto di neve.Sapro' darvi qualche notizia in piu'venerdi' in sede.

    RispondiElimina
  22. Ciao ragazzi... x marco : sono daccordo con te sul fatto della dispersione, e che frequentare due blog e' piu' impegnativo di uno , ma l'idea e' quella di fare una cosa diversa ...qui si continua ad alimentare questa bella favoletta che cresce e quantomeno mi sembra che sia piu' orientata su un discorso di passione/divertimento e comunque cronaca di come si muove un team e chi ci gira attorno ... di la' invece mi piacerebbe che prendesse una piega un po' piu' "tecnica " come descrizione di allenamenti e preparazione , cronaca di gare , notizie e orari sistetici per organizzare una stagione del corridore vera e propria .. e poi io essendo l'anno prossimo del Team MAGHERNO Bike lo vorrei utilezzare con gli altri ragazzi (ivan,leo ,luca,g.luca,antonio ecc.) come punto di riferimento a livello di squadra visto che non hanno un sito .. e potremo pubblicarci foto di gare ,risultati e quant'altro in maggior indipendenza ... vedremo come va e con il tuo aiuto(grazie) vorrei migliorarlo e renderlo un mezzo utile anche ad altri ..
    ieri raga ho provato il mezzuccio nuovo e ci voleva un uscita degna e un compagno degno .. ho ingaggiato un ragazzino conosciuto su facebook di pavia di 22 anni e visto e considerato il suo buon livello su tutti i terreni gli ho proposto un bel giro: Montalto da lirio ,giu' per calvignano, canavera passo carmine , pometo crocetta s. maria , panoramica e casa .. 4 belle orette scarse per me e un ora in meno per lui .. bella la collina in questa stagione e sopratutto in settimana .. tutto tace , ovattato , macchine zero .. le gambine giravano bene tutto stupendo .. penso che sabato riposo e domenica esco su strada visto che non ci siete...andro' a Binasco alle 9.00 e faccio il giro di Pavia /Vigevano col gruppone .. chi vuole unirsi .... si salvi chi puo' !!!

    RispondiElimina
  23. Ah, che bello, come ti invidio! Ho provato anch'io ad andare in oltrepò in settimana...che bello, che relax!! Saper che i colleghi stanno sgobbando...non ha prezzo!!
    Come ti dicevo, visto che hai deciso di dare una piega diversa al blog appena creato, sono d'accordo. Un blog tecnico, che coinvolge anche i ragazzi che ancora non conosciamo, è una bella idea. Ora mi è + chiaro. Spero nel mio piccolo di poter dare il mio contributo.
    Aloha!!

    RispondiElimina

Dai, scrivi qualcosa anche tu!