lunedì 24 agosto 2009

Le mille stradine dell' Oltrepò

Due parole su ieri....
Con un gruppetto sparuto di ciclisti che da 5 arriva a 7 elementi strada facendo, si viaggia verso l' Oltrepò, solita meta della Domenica.
Un grande sforzo di fantasia ci porta su strade poco battute e nuove.
Saliti a Canneto scendiamo in val Versa raggiungendo Vigalone via Monteveneroso, stradina stretta con due begli strappi.
Saliamo a Montù e affrontando " The Donelasco wall" in discesa, arriviamo a Santa Maria della Versa dove infiliamo la stradina che parte dal centro paese con uno strappone micidiale.
Passiamo da Villanova e da qui verso località Poggio-Pornenzo.
Stradina mai fatta, ci riserva delle belle sorprese, in termini di pendenza con un finale da paura.
Incrociata la strada che sale verso Crocetta si ritorna verso casa, a Francia si scende in Dark pass valley per finire la serie di salite con la cara vecchia Scorzoletta, e via verso casa per Cigognola e Broni.
Un giretto di poco più di 100 km tra forature, momenti follia da quasi 50 orari, male al ginocchio e piccole crisi, insomma......Normale amministrazione.
Ma io, Andrea, Picozz e Paolo si conclude con bianchino al bar, le soste per bere alcolici si stanno moltiplicando ultimante.........Era ora!!!

Cesco

4 commenti:

  1. Ragazzi io domenica prossima ci sono, ma vengo intorno alle 11,30 direttamente al bar.

    RispondiElimina
  2. Di tutto il giro di ieri, mi è piaciuta solo la bevuta in compagnia....Scherzo, belle salite, strade nuove. Stavo anche abbastanza bene, per la verità. Il ritorno con quegli strapponi l'ho un pò patito. Non mi spiego ancora i due arancioni che cavolo avevano in mente, comunque... Pensavo che se introducessimo l'abitudine di bere sempre una birra, un bianchino, un aperitivo, o qualcosa di simile, forse rivedremmo anche qualche vecchia faccia!!! Chissà??!!

    RispondiElimina
  3. OK, vieni al bar ma ricordati di mettere la divisa.
    Io pensavo di introdurre la birra o il ruslin o il bianchin, direttamente nella borraccia.
    Fatemi sapere che fate in settimana, mi sembra che il caldo abbia un po' mollato, magari esco anch'io la sera.

    RispondiElimina

Dai, scrivi qualcosa anche tu!