lunedì 27 aprile 2009

Dedè, alzati e pedala !!






Qualcuno, ad un cadavere, disse: alzati e cammina. Ora, lungi da me il volermi paragonare a colui che pronunciò tale frase. Però le condizioni di colui al quale la frase fù rivolta in questo caso sono abbastanza simili.... ciclisticamente parlando, s'intende ;-) Un grande e coraggioso Dedè ricompare magicamente dopo un inverno di letargo Sabato mattina 25 Aprile, per la cicloturistica di Pieve. E dopo le solite gustose battute sulla linea (non quella del traguardo) del magicamente ricomparso, iscrizione e partenza. Via verso Broni, i pericoli sono le rotonde, con le solite frenate improvvise. Raccomandazioni di Andrea ad evitare di stare a meno di 10 metri da me e Francesco (uhm.... chissà perchè!?), arriviamo in valle Scuropasso, dove decido di stare in fondo per gustarmi un cinema tutto diverso: i paracarri che arrancano, i cardiofrequenzimetri che inscenano un concerto soave si trilli, squilli ed allarmi tipo: carica a 200..... LIBERA! Carica a 300...LIBERA!!. I mantici polmonari di alcuni sembrano scoppiare, vedi personaggi scandalosi che scendono dalla bici e spingono... incredibile. E mentre Andrea schizza in avanti per tenere alto l'onore dell'Armofer Team (sarà ottavo al GPM, non male davvero, con davanti sei!! Teampievebike!!), e Francesco si muove a centrogruppo a cercare le sue sensazioni, ecco che io divento testimone di uno dei più commuoventi ed eroici gesti che il ciclismo ricordi: un Dedè scandalosamente fuoriforma ma incredibilmente grintoso che lotta con l'ambulanza per non farsi sopravanzare: onta ed infamia da evitare a tutti i costi. E ce la fa, nonostante ripetuti tentativi del mezzo di soccorso di sopravanzarlo in tutti i modi. Giungiamo in cima insieme, a braccia alzate. E' l'impresa dell'anno, ragazzi, e le foto sono lì a testimoniare: questa è la bicicletta, questa è passione. Grande Dedè, entri di diritto nel mito. Fammi avere al più presto una tua immaginetta autografata, la terrò sempre sul cuore. Al rientro saranno circa 110 km, non male, ma è soprattutto il divertimento provato che resterà negli occhi durante il weekend. Magnifico, ragazzi.




Marco

7 commenti:

  1. Bravo Alberto,l'unico che ti poteva impensierire per la vittoria finale era il tizio che guidava l'ambulanza,ma tu con grande mestiere sei riuscito a tenerlo a bada nonostante la tua pancetta da sopressata non ti abbia aiutato.A parte gli scherzi,bravo,100 Km come seconda uscita vanno molto bene.Alla prossima.

    RispondiElimina
  2. AHAHAHAHAHA!!!!!! Mi sto sbellicando
    Un Sabato mattina tranquillo e divertente.
    Vai Dedè, ci vediamo alla prossima, mi raccomando stai attento alla febbre suina (Ogni riferimento al tuo stato di sovrappeso è puramente casuale).

    Domanda....Venerdì, Sabato, Domenica, chi c'è?
    Io sono in ferie anche Giovedì.
    Sperando che il tempo questa volta sia clemente:-(

    RispondiElimina
  3. Per Venerdì dovrebbe essere bello. Io propongo una Gianni Bugno oppure un bel giro in oltrepò (almeno 150 km, altrimenti il fondo non ce lo facciamo più), tipo 3 (e non 5!) passi Morettici. Sabato e Domenica io non ci sarò, causa lavoro. Quindi punto tutto su Venerdì. Dite la vostra, please.

    RispondiElimina
  4. Quando in futuro farai vedere la foto alle figlie, potrai sempre dire che eri in testa alla gara e che avevi al seguito l'ammiraglia "TEAM CROCE ROSSA"
    Comunque ti faccio i miei complimenti.

    RispondiElimina
  5. Io per Venerdì avrei un paio di giretti spaccaculo da proporre.

    RispondiElimina
  6. un grazie ai 3 compagni che mi hanno scortato per tutto il percorso. mi sento di dire che nelle foto di marco risulto piu' grosso di quello che sono ma credo sia l'effetto della macchina fotografica. sto scrivendo col cuscino sotto al sedere per il dolore che ancora sento ma sono felicissimo di aver portato a trmine il percorso anche grazie a sartori che sul ponte di siziano mi ha spinto fino in cima. ci rivedremo spero presto magari con qualche chilo in meno ciao alberto

    RispondiElimina
  7. Grande Dedè, come dico sempre: chi c'è ha sempre ragione!

    RispondiElimina

Dai, scrivi qualcosa anche tu!