domenica 8 febbraio 2009

DETTO........FATTO!!!!!



E' arrivato l'8 Febbraio, dopo giorni passati a controllare le previsioni mi alzo e piove, ma ormai tutto è deciso, faccio finta di niente, mi vesto, una colazione veloce, carico la bici e alle 6 sono da Marco e una decina di minuti dopo siamo già intenti a caricare Andrea e la sua KTM.
La mia macchina sembra un' ammiraglia, carica di bici e super atleti......si fa per dire.
Ed eccoci a Laigueglia, ci accoglie il sole, pronti via, siamo già in strada per partecipare ufficiosamente alla medio fondo.
Partiamo da Andora,ed eccoci a Laigueglia, Alassio, Albenga,Ceriale,ormai facciamo parte di un nutrito gruppo che procede spedito, gli iscritti alla manifestazione sono 2.300, ma c'è anche qualche centinaio di ciclisti, che come noi percorre il percorso in maniera libera.
Si svolta, si va verso l' intero, le strade sono strette tra muri e case in pietra e poi....poi si comincia a salire.......e a scendere.
Il percorso sarà costantemente un saliscendi tra boschi e paesini e così si raggiungono i 437 metri di Costa Bacelega, qui un cartello ci avverte che stiamo per affrontare la prima discesa, quasi 8 Km, la strada è stretta e corre tra gli ulivi, c'è un susseguirsi di tornati
e bisogna stare attenti, ormai siamo inglobati nel gruppone.
Poi la strada corre di nuovo verso il mare, si viaggia veloci, siamo in falsopiano.
Dopo un tratto di curve che ci costringono a rilanciare la bicicletta, si ricomincia a salire.
Si sale, si sale e si sale per diversi Km, per poi arrivare ad un cartello che ci dice che sta per iniziare la salita....??????
4 Km al passo del Ginestro, 677 m, pendenza max 12%.
Non vedo più Andrea, che è davanti a me, non vedo più Marco che mi sta dietro, ma tutti sentiamo la musica che proviene dal passo, c'è il salsiccia party, passando viene porto anche a noi un panino, ma c'è la discesa, tutti si rinuncia a malincuore.
Sta volta la strada è larga e si fa sentire il freddo, mancano 30 Km per chiudere il cerchio.
L' ultimo tratto è contro vento e ci riporta al mare e alla meta.
Una sistemata e rieccoci in macchina che torniamo verso casa, stanchi ma soddisfatti.
Alla prossima.

Cesco


24 commenti:

  1. Beh, che dire? un resoconto dettagliato della giornata, ma vorrei precisare alcune cose: io alla salsiccia non ci ho rinunciato, ne ho arraffata una, e mi ha caricato di brutto: filavo come un treno dietro a un manzo che nel vallonato spingeva un rapporto assurdo!!! Peccato che in salita io sia un cancellone, ma va beh, pazienza. Inoltre, aggiungo che siamo stati tutti contenti di essere venuti fin qua, bella giornata per niente fredda, tantissimi ciclisti (che vanno come siluri!!!), il mare, gli uliveti, la salita e le discese, gli amici... insomma, un sacco di buoni motivi per esserci. Una domenica senz'altro spesa bene! Ed è solo l'inizio, gente!!

    RispondiElimina
  2. Questa volta mi spiace proprio di non essere venuto...
    accidenti accidenti accidenti
    Barba

    RispondiElimina
  3. Ah Barba, invece le altre volte non ti dispiaceva???? cazzarola, è tutto l'inverno che si esce e si invita.....dai, non vediamo l'ora di ammirare di nuovo la tua mitica pedalata in agilità con saltelli sulla sella!! ^-^ !! Ne faremo altre, non dispiacerti troppo!

    RispondiElimina
  4. Avrei dovuto immaginarlo che non ci avresti rinunciato.....A te la salsiccia piace.

    RispondiElimina
  5. cesco, se ci fosse stata il salsiccione saresti ancora la vero?

    RispondiElimina
  6. Eh, già, Cesco ci ha rinunciato perchè quella salsiccia era troppo piccola... non gli dava gusto! eh eh

    RispondiElimina
  7. Il salciccione io ce l' ho sempre con me, e se andate avanti così ve lo faccio provare.

    RispondiElimina
  8. Faglielo provare al gatto, va... mi sembra che gli sia piaciuto...

    RispondiElimina
  9. FANCULOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  10. ciao ragazzi vi ho intravisto mi sa che eravate con la macchina parcheggiati prima di capo mele vi ho riconosciuto dalle foto ho partecipato anche io alla gf di domenica a saperlo la facebamo assieme io ero da solo magari alla prossiama io vado al 15 di marzo celle ligure Tony sono vostro confinante teampievebike ciao

    RispondiElimina
  11. Ciao Tony, tieni sottocchio il nostro blog, così se organizziamo qualcosa che ti garba puoi unirti al gruppetto.

    RispondiElimina
  12. Cesco...quello lì che dici tu è un fagiolino altro che salsiccione!!!
    Ora sto poco bene, appena mi riprendo mi dovrò mettere sotto se voglio stare in gruppo con voi, sono veramente affranto per laigueglia perchè é un posto che ho nel cuore, uno di quei posti dove andrei a vivere volentieri.
    Ma, ragazzi, scriviamo solo noi sul blog????

    RispondiElimina
  13. ah, scusate...
    la firma...
    Barba

    RispondiElimina
  14. Per ora sì, scriviamo solo noi, ma ho invitato anche i ragazzi del TeamPievebike a partecipare al blog, se vogliono.
    Per Tony: ciao, benvenuto. Sì, ho visto che sei venuto da solo, sei l'unico della tua squadra in classifica. A saperlo si stava insieme davvero. A breve metteremo fuori un piccolo calendario con le GF e i giri che vorremmo fare quest'anno. Se ti vuoi unire al gruppo per qualche uscita... ^-^
    X il Barba, come già detto non vedo l'ora di sentire le tue cagate in gruppo...

    RispondiElimina
  15. ah, vi mancano le mie cagate eh?
    Arrivo, a portare un po' di allegria, almeno fino a quando avrò fiato per farlo...
    aspetto con ansia di tornare in sella.
    barba

    RispondiElimina
  16. Barba,visto che hai Laigueglia nel cuore, il 7 di giugno c'è la milano sanremo che passa di li,e questa volta la meta non è Finale Ligure.Almeno prima di dirmi di no prova a pensarci.Scusate,ma è sottinteso che l'invito è esteso a tutti.

    RispondiElimina
  17. Uhm... Milano-Sanremo...Può essere un buon allenamento per la Campagnolo o la Fausto Coppi del 21 Giugno... ci penserò...

    RispondiElimina
  18. All' allenamento ci penso io.
    Sapete quali sono i miei progetti......
    vi spacco, vi rompo e poi vi rincollo......
    e poi vi rispacco.
    Io vi seguo in macchina.
    Per Barba, sarà un fagiolino ma è padulo, quindi occhio.

    RispondiElimina
  19. Il fagiolino padulino ah ah ah!!!
    Mah, ok si fa la mi-sanremo, ah ah ah, che barzelletta...
    Comunque sono 298 km, ricordiamocelo ragazzi...
    non proprio una passeggiata.
    domani non so se ci sono per le 21, che devo fare???

    RispondiElimina
  20. Chi cacchio sei, anonimo del menga??? FIRMATEVI!!!!Cliccate sotto SELEZIONA PROFILO, poi nome/url, e scrivete il vostro nome!!!!!!!

    RispondiElimina
  21. Questi criticano, danno consigli non richiesti, prendono in giro e intanto.....................
    NON FANNO UN CAZZO!!!!!!!!!
    Chi non c'è domani, faccia almeno sapere se vuole fare il cartellino da amatore o da cicloturista o da.......
    tricicloturista!!!!

    RispondiElimina
  22. scusate, mamma mia che rognosi, non sono abituato a 'sti blog antiquati...
    Comunque ci vediamo stasera, ciao

    RispondiElimina
  23. Di antiquato qui ci sei solo tu, che hai due dita di polvere sulla bici...eh eh

    RispondiElimina
  24. No bello, la bici la pulisco regolarmente, non sono alberto io...:)
    Per quel pidocchio di Andrea:
    ho cambiato i copertoncini,vuoi due pro race??

    RispondiElimina

Dai, scrivi qualcosa anche tu!