lunedì 23 luglio 2012

22 Luglio

Anche oggi classico ritrovo con il team, gruppo un po' assottigliato rispetto alla scorsa Domenica data la mancanza degli stranieri.
Presenti anche Marcosiz e Stefano nonostante il saporito giretto infrasettimanale da 200 km con salita al passo Cason di Lanza e il temuto Zoncolan.
Via per Broni, in effetti uno straniero lo raccattiamo, Alberto di Landriano, vecchia conoscenza che da un po' non si vedeva.
Idee poco chiare sul percorso, ma ci pensa un inconveniente tecnico a convincerci a non inoltrarci troppo in Oltrepò.
Puntiamo verso la Scorzoletta, imboccata la salita mi pare d' essere un paralitico, adotto la mia solita tattica...Mi assecondo, e ingranata la marcia funebre pian piano arrivo a Pietra dè Giorgi.
Imbocchiamo la via di Castello, intanto le gambe cominciano a girar meglio e tutti possiamo godere della vista sulla pianura che oggi arriva fino alle Alpi, grazie ai temporali del giorno che prima hanno spazzato via la classica foschia mista a smog della Padana.
Santa Giulietta e qualche km di via Emilia fino a Fumo per imboccare la salita per Oliva Gessi e poi Montalto che vien da sè.
C'è chi dovuto tornar prima, c'è chi non può strafare, c'è chi ha ancora lo Zoncolan nelle gambe, c'è chi ha la testa pesante per vari problemi, quast' anno sembra davvero difficile ingranare la marcia, quindi puntiamo verso casa.
Ricompattato il gruppo dopo la discesa da Lirio e qualche sosta pisciata, la Vallescuropasso con il suo falsopiano c' invita ad aumentare la velocità e a Broni Daniele prende in mano la situazione e comincia ad impostare il ritmo per il ritorno, ritorno che lo vedrà spesso in testa fino all' ultima tiratona finale, un ultimo chilometro dove ho fatto un pochino di fatica a stare a ruota.

Cesco

4 commenti:

  1. volevo ringraziere tutti per il bel giro, visto che gl'ultimi km ero cotto e non lo fatto.
    Io venerdi vado in ferie per due settimane,
    ciao Alberto

    RispondiElimina
  2. ma la Giulietta era millesei o milleotto? :-)

    Ciao a tutti e mi spiace non poter venire mai a fare un giro con voi alla domenica mattina quest'anno e' un po' difficile per tutti ,.. ma ci saranno momenti migliori .
    a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Saluti anche a te daniele e stammi bene, ci si vede in giro...Prima o poi.

      Elimina

Dai, scrivi qualcosa anche tu!