domenica 11 luglio 2010

Nel caldo abbraccio dell'Oltrepò.

Caldo?..........Caldissimo!
Una mattina già afosa vede il nutrito gruppo formarsi al punto zero.
Mancano giusto Andrea, Picozz ed Ezio, c'è Leo dal Team Magherno e Alberto di Landriano, per il resto lo zoccolo duro c'è tutto.
Ci si ritrova dopo un fine settimana di conquiste oltre i 2000, chi tra Sampeyre e Fauniera, chi sui fianchi del Bernina e chi si è dedicato a qualche passo dolmitico.
Dopo i panorami di qualche giorno fa l'Oltrepò ci accoglie nel suo abbraccio che da sicurezza e tranquillità.
C'è un po' di confusione sul da farsi e anche il caldo annebbia le menti.
Si parte tranqilli ma l'andatura è destinata ad aumentare e si arriva a Stradella di buona lena, tantè che perdiamo per strada Alberto, tieni duro, la strada è lunga e dura per restare attaccati a certi animali.
Si sale a Montù, mentre Capo e Dario optano per andare diritti, li ritroveremo salendo a Crocetta dopo aver percorso il crinale fino Torrone ed essere discesi a Santa Maria.
Tutti insieme verso Pometo, benedetta la fontanella che ci permette di riempire la borraccia e fare anche una doccia rinfrescante prima d'imboccare la strada di casa.
Ci buttiamo in discesa e come al solito la valle con il suo falsopiano ci invita a forzare fino a Broni.
Qui riceviamo un altro invito, un gruppetto davanti a noi a cui agganciarci, così si procede a buona velocità per un po'.
Ma c'è crisi nell'aria.....Dario cede e complice il caldo e forse l'appagamento delle recenti imprese, pian piano tutti usciamo dalla trance agonistica per dare appoggio a chi è stanco, una buona occasione per concludere il giro in maniera tranquilla.......Ogni tanto ci vuole.

Il Pagliaccio.

4 commenti:

  1. dniele gs team pantani12 luglio 2010 alle ore 12:19

    non era stanchezza quella di dario ma probabilmente una bella crisi di fame, non andava piu' avanti neanche a spingerlo, l'ho dovuto accompagnare fino in camera da letto!!!!alla fine sono arrivato a casa piu' cotto del solito!!!ciao

    RispondiElimina
  2. cosa non si fa per il proprio principale ... bravo Dani ..
    P.s. il Dario comunque lo merita ...

    RispondiElimina
  3. daniele gs team pantani13 luglio 2010 alle ore 12:06

    mah, se era una bella gnocca l'avrei fatto piu' volentieri....comunque l'ho visto veramente male da rischio svenimento, e' andata di lusso che l'abbiamo aspettato non oso pensare come sarebbe andata altrimenti!!!

    RispondiElimina
  4. x alberto: non ti scoraggiare, continua a venire con noi, ci sono anche giornate + tranquille. ciao!

    RispondiElimina

Dai, scrivi qualcosa anche tu!