domenica 25 luglio 2010

E alla fine.....


Alla fine è saltato fuori un bel girettino........Superati i 130 KM, un bel 1000 metri di dislivello......E scusate se è poco..........Come giretto domenicale può bastare.
Io, Picozz, Stefano e il Pasi, Paolo, Mellu, Ezio e Carlo, Gigi e il Gulmini, gruppetto nutrito a cui poi si unirà un ciclista del team Riboni che saprà integrarsi ottimamante nel gruppo e dare del suo.
La notizia è che in Oltrepò c'è un rally, dobbiamo disegnare il percorso cercando di evitarlo, st'invasati al loro passaggio lasciano le strade sporche di sassi e ghiaia che per noi possono diventare molto pericolosi.
Dopo la solita confusione sul da farsi......Broni, Casteggio, Schizzola, RoccaSusella, Montesegale, Costa Cavalieri, Torre degli alberi e Passo Carmine, qui incontriamo il rally, il loro percorso ci taglia la via di casa.....Vallescuropasso.
Dobbiamo cambiare idea, puntiamo per Crocetta e Santa Maria della Versa, per poi raggiungere Stradella e così guadagnare la via di casa.
Nota stonata del ritorno che vede tutti cercare di restare in gruppo, alla breve sosta di Montescano per rifornimento acqua qualcuno pronuncia le famose parole: "Io vado avanti piano", che tradotto sarebbe: "Vado avanti che devo salvare il mondo, se mi fermassi non sapete quali disgrazie e catastrofi naturali potrebbero succedere, quindi corro al mio dovere e se mi riprendete bene altrimenti non sarò io che posso perdere tempo e aspettarvi per due minuti.....E che cazzo!!!"
Vabbè!!!!!
Risultato....Chi li ha più visti?
Ci rivedremo alla prossima.


Il Pagliaccio

4 commenti:

  1. si ! bel giro di soddisfazione e non banale .. era un po' che volevo proporre la Rocca susella ma non e' facile inserirla in un giro di una mezza giornata .. pero' con la partenza alle 7.30 si riesce a fare delle cose carine sui 130 km .. quasi senza volere ci siamo trovati tutti soddisfatti .. per Paolo penso che stavolta abbia avuto fretta di arrivare per impegni di famiglia .. altre volte e' stato mestiere per non tirarsi il collo .. ma non c'e problema l'importante e' divertirsi e non farsi male ..
    buone ferie a tutti!!! ..

    RispondiElimina
  2. Ma sì, dai, è uscito un gran bel giretto, 135 km abbondanti e bella bella media finale. A pensarci bene una distanza così a un'andatura così non l'avevo mai fatta. A tavola avevo le gambe in fiamme, nonostante la doccia fredda. Sarà stato il tentativo di stare in scia alla "locomotiva del Pavese", Ezio, che mi ha gremato i muscoli delle cosce!!!! Eh eh eh Oggi ho tirato poco davanti, non mi sentivo benissimo... Complimenti a tutti, bravi bravi bravi. Domenica non ci sarò, buon giretto a voi che ci sarete!! Grematevi x bene!

    RispondiElimina
  3. Mi è spiaciuto non essere stato dei vostri... alla prossima domenica.

    RispondiElimina
  4. Meno male che non sei stato dei nostri, se nò saltavo già all'andata!!

    RispondiElimina

Dai, scrivi qualcosa anche tu!