

Ciao a tutti
Primo Augurio per Pietro .... ben arrivato spero che tra qualche anno, visto le impronte del padre sarai uno di noi, sai abbiamo sempre bisogno di gente che tira....
Dalle previsioni che giravano tra i ciclisti che davano la Domenica come quasi la fine del mondo sabato mi sono sfogato dando alito a tutte le mi risorse, e quando domenica aprendo gli occhi non ho sentito la pioggia, mi è venuto un nodo in gola pensando.. tanto non si presenta nessuno...
Vado al bar e mi ritrovo in un gruppo pieno di gente assatanata con i pignoni tra i denti, comunque si parte con il Mellu sulla Vigentina che diceva di andare a 31 Km/h, cazzo ma guardo il polar e mi segna 39, non ha ancora imparato a impostare i Km e le Miglia, giuro che per Natale gli regalo un Monitor da 48" da mettere sul manubrio.
Sento le gambe che iniziano a fischiare, ora si mette davanti Garzelli, vuoi mica che dia il cambio ad una velocità inferiore?
Poi il Paolo che diceva che andava davanti ad abbasare la media (anche per lui monitor da 48" in regalo)
Arrivo al ponte delle Barche guardo l'orologio e sono circa le 9,30 di solito arriviamo verso le 9,50-10,00 ...sono a pezzi
per fortuna sui pezzi tecnici riesco a guadagnare qualche metro, arriviamo a Pavia, sono cotto come non mai.
Arriviamo alla salita dell'Arsenale, la MIA Salita che mi ha sempre dato soddisfazioni, provo a bleffare accennando un mezzo scatto, ma gli avvoltoi sono li che mi aspettano e dopo 10 metri mi inchiodo, sono a metà salita ed il gruppo degli avvotoi ha già scollinato, non li vedrò più fino a strada nuova.
Facendo il Corso mi specchio nelle vetrine di un negozio, mi spavento dalla faccia che ho, altro che eccitare le donzelle non riconoscerei
una topa da un viados.
Siamo alla Vernavola ho deciso di saltarla ma sento le parole del Mellu mi dicono vieni che la facciamo pianissimo....
Alla prima curva Lui ed il Paolo hanno già 50mt, Garzelli è davanti a me e non accenna a rientrare, lo sorpasso e lui non si accoda vuoi vedere che è cotto anche lui?
Questo mi fa ritrovare delle energie che non speravo più di avere e con un maleddo COLPO DI RENI faccio il matto per rientrare sono 60 mt, poi a 40 poi a 20 mt ...AGGANCIO non li mollo più a costo di morire in bici.
Alla fine della Vernavola Garzelli NON SI VEDE
Lo aspettiamo per 4-5 minuti NON SI VEDE, NON SI VEDE, Mellu lo aspetta noi andiamo avanti e quando girandoci sulla Vigentina non lo vediamo arrivare il sorriso comincia a farsi vedere, nel frattempo si vede in macchina il MEGAPRESIDENTE che constata l'avvenimento.
Si è proprio un AVVENIMENTO che capita una volta l'anno, una sola volta,.... ma quanta fatica... ma ne valeva la pena!!!
Ciao a tutti mem mem..........
Ezio
