martedì 24 settembre 2013

22 Settembre


Domenica 22 Settembre.

Periodaccio, da una settimana che non pedalo, tra lavoro, lavoretti casalinghi e se non riesco a far le cose come dico io mi scogliono subito, Sabato ho litigato due ore con il cambio, pare prorprio che la gabbia non voglia fare il suo lavoro di tensore della catena, pensare che il gruppo è nuovo, avrà sei massimo sette anni, non ricordo...Comunque... oggi si esce, zoccolo duro del Team presente e in 42 minuti siamo a Broni, si viaggia bene contando su qualche elemento in buona forma che abbassa la media quando si propone come battistrada del gruppo.
Partiti in una mattinata di sole dal paesello ci ritroviamo all' improvviso Pavia ci troviamo all' improvviso avvolti nella nebbia, lo spazio di 500 metri ed è subito Autunno... che palle.
La nebbietta ci accompagna fitta fino a Pietra de Giorgi che raggiungiamo passando da Vicomune, intanto si sono uniti al gruppo Paolo di B. ed un paio di di suoi compagni.
Direzione Montalto per la classica via di Mornico ed il Rosso ma con deviazio a Oliva gessi per la breve ma bella traversata della piccola valle che culmina con la dura salitella che porta a Calvignano e da lì Montalto vien da sè.
Anche oggi Paolo non si smentisce e lo vedo infilarsi nella tasca un bel salame appena acquistato alla bancarella sempre presente in piazza... cosa dire... viva i ciclisti migliori che vanno a pane salame.
Ok, è ora di tornare verso casa, un po' di calma e poi l' andatura comincia ad aumentare, discesa abbastanza veloce e in valle Scuropasso il falso piano aiuta a mantenere alta la velocità,ma anche guadagnata la pianura, nonostante il solito venticello, ci si da dentro... no dai, ragazzi, non lasciatemi davanti a tirare sulla salita del bivio vela che poi mi piglian per il culo...vabbè! giusto perchè siamo inter nos ( e che minchia... era da un po' che volevo scrivere una locuzione in latino... e che volevo scrivere locuzione).
Ma via che che si pedala, sembra si punti alla Vigentina ma il Team non si smentisce mai, momento confusione, raptus ed a un certo punto si devia su stretta strada piena di curve, forse non siete abbastanza stanchi e volete fare qualche rilancio?
Sbuca ti a Cà della Terra si punta Lardirago ma a Due Porte per classici disguidi c'è chi devia nuovamente per la Vigentina, come darvi torto, sicuro la strada è migliore... insomma... ma avvertire prima.
Comunque noi si va dritti e arrivati al rettilineo finale... ragazzi se volete fare i pirla e giocare alla volata finale, prego, io sono cotto...no... nessuno, tutti stanchi.

Cesco

2 commenti:

  1. ti sei dimenticato la tirata x riprendere Mellu.....buona giornata a tutti

    RispondiElimina
  2. Ma in vista di Lardirago ecco sbucare dalla stradina di S. Alessio Mellu, partito una decina di minuti prima da Montalto che avendo i minuti contati teme un eventuale ritardo, la cosa da luogo ad un inseguimento lanciato d Marco e concluso dal sottoscritto per riprendere il fuggitivo, risultato... le ultime energie bruciate.

    RispondiElimina

Dai, scrivi qualcosa anche tu!