domenica 3 febbraio 2013

3 Febbraio

Primo fine settimana di Febbraio spezzato in due dal maltempo, ma dopo un Sabato piovoso e umido in cui ho lasciato volentieri la bici a riposo, la Domenica mattina si presenta ottima per una bella uscita.
Per varie vicissitudini oggi resto solo, io, la bicicletta, e basta, un giretto in solitaria in collina ci sta bene.
All' andata, nonostante il cielo sereno, una nuvola tiene nascosto il sole, che comunque non tarda a liberarsi e a far sentire il suo effetto benefico, finalmente, dopo una settimana di nebbia non sembra vero.
Stradella, panoramica, Montescano e ritorno, niente di che, ma me la sono goduta, sole e un occhiata al classico panorama invernale che si gode dalla prima collina, la pianura quasi libera dalla sua opprimente cappa di smog e l'arco alpino innevato all'orizzonte col massiccio del Rosa a farla da padrone.
Il ritorno mi vede incrociare numerosi colleghi, non poteva essere che così vista la stupenda mattinata, tra cui gli amici di Lacchiarella fermi alla Becca per un piccolo problema, è l'occasione per un paio di minuti di sosta ed un saluto.
Mentre punto verso casa comincia a d alzarsi un po' di vento, ma fortunatamente le previsioni che davano quest'ultimo imperversare e battere con discreta forza la pianura, non si sono avverate... Questa volta c'ha detto bene.

Cesco

3 commenti:

  1. Io e Stefano ce lo siamo beccato tutto il vento, paura e fatica. Ciao a tutti

    RispondiElimina
  2. Stesso tuo giro,ma al contrario,canneto discesa a montescano e panoramica fatto in pomeriggio con un bel vento che mi ha tenuto compagnia tutto il ritorno,ma va bene così.Ciao

    RispondiElimina
  3. Noi invece abbiamo pedalato sia Canneto che Montù; al ritorno ci siamo beccati forte vento contrario che ci ha accompagnato fino a casa dove siamo arrivati con più di 1/2 ora di ritardo rispetto alla tabella di marcia. Ciao a tutti dal gruppo di Pieve/Lacchiarella.

    RispondiElimina

Dai, scrivi qualcosa anche tu!