domenica 17 febbraio 2013

16/17 Febbraio

Un pallido sole in un paesaggio ancora bianco di neve ed un orizzonte di foschia saluta gli atleti pronti alla classica fatica del Sabato.
Il Team partecipa in forze arricchendo le fila, del già nutrito gruppetto, pronto alla partenza.
Oggi, piccolo cambiamento di percorso, c'è voglia di variare un po'e rompere la solita routine invernale.
Raggiunta Pavia si va verso Bereguardo via Torre d'Isola e poi Motta Visconti e Basate.
Anche oggi un fastidioso vento soffia sul tracciato, cerco di stare nella pancia del gruppo, pur volendo non riesco a raggiungere le prime posizioni, solo prima di Besate il mio naso vede la strada libera dai culi di chi mi precede, giusto in tempo per trovarmi tra i primi nel momento follia, scatenato prima della Falla Vecchia, grazie a Fabrizio, anche oggi protagonista e sempre in forma... A questo proposito vorrei dirti che ti odio... Comunque riemersi dalla buca dopo Falla Vecchia, un felice rallentamento da modo, a me di non schiattare, e al resto del gruppo di ricompattarsi visto com'era stato frantumato dalla brutale accelerata.
A Morimondo divisione tra chi prende per il breve anello della buca di Ozzero, chi rallenta per aspettare quest' ultimi, e chi come noi prosegue senza esitazione verso la meta.
Rimasti in una decina s' ingrana la giusta marcia, ci sono ancora più di 30 Km a casa e il venticello è sempre insistente.
Via via il nostro gruppetto si snellisce e a Binasco siamo io, Andrea, Paolo, Capo ed Ezio, tutta gentaglia del Team.
Domenica mattina giretto sul classico circuito Pavia, Bereguardo, Binasco, in compagnia di Andrea, e tra una pedalata e l'altra siamo a metà Febbraio, la metà dell' inverno è arrivata... E spero che arrivi presto la sua fine.

Cesco

3 commenti:

  1. lo so che mi vuoi bene cesco (fabrizio)

    RispondiElimina
  2. Ciao Cesco, mi sà che a qualcuno (vedi Samuele, Fabrizio e qualche altro) dobbiamo bucare le gomme prima della partenza da Lacchiarella così ci lasciano fare il giro a modo nostro e non sempre a tutta......!!!! e poi volevo ringraziare ufficialmente Andrea che sullo strappetto di Fallavecchia mi ha dato una bella spinta e mi ha riportato sotto. Noi non abbiamo fatto la buca ma abbiamo atteso il gruppone a Caselle e finito il giro con loro. Saluti cvd alla prossima.

    RispondiElimina

Dai, scrivi qualcosa anche tu!