domenica 11 settembre 2011

Ma che bel gruppone!

Non c'è che dire, groppone numeroso che in questa Domenica di Settembre si forma al solito punto di ritrovo in Vidigulfo.
Lo zoccolo duro del Team è quasi al completo, le zoccole di Locate, un pizzico di Magherno e Lacchiarella Boys e qualche dissidente, alla fine conto 17 atleti…..Però!!
Classico dei classici dei giretti in Oltrepò, almeno per noi, raggiunta Broni si risale la Scuropasso per poi salire a Montalto via Lirio, l'accoppiata con la Canavera è presto fatta e ritorno dalla val Versa con l'ultimo scoglio della panoramica di Stradella, alla fine più di 110 Km e più di 900 m di dislivello.
Una partenza tranquilla che viene subito movimentata da Michele, sto infame, che da fuoco alle polveri alzando la velocità.
Il passaggio tra le colline è al solito un po' in ordine sparso, c'è chi, come me, va un po' meno in salita e chi ha qualche problema con le discese, ma la val Versa vede transitare il gruppo compatto, un po' variato, qualcuno è tornato prima ma qualcuno si è aggiunto.
E il plotone si mantiene unito per tutta la strada del ritorno, con un finale combattuto che vede Daniele in fuga da lontano, qualcuno tenta di tenere la ruota, qualcuno tenta di rientrare, ma niente da fare, solo Capo insidia il suo primo posto.
Ma due parole sul sicuro protagonista di questa giornata, Fabio di Locate che non riesce proprio a prendere la giusta via, sbaglia all'imbocco della panoramica trascinandosi dietro qualche fesso…..Tra cui me…..La cosa da vita ad un faticoso rientro sul gruppo che…..Bontà sua…..Ci aspetta.
E ancora Fabio, alla testa del gruppo a Sant'Alessio dove seguendo un po' troppo alla lettera le indicazioni svolta repentinamente in un posteggio…………….
Vabbè!!!….. Assorbire la botta della basculante del garage in fronte, sarà più lungo del previsto.

Cesco

6 commenti:

  1. Io sono tornato prima, passando da Oliva Gessi, Mornico, e quindi Cigognola insieme al Carlo, E devo dire che quella strada è davvero spettacolare, con alcuni scorci stupendi. Comunque davvero un bel gruppone, fa piacere trovarsi tutti assieme. Non capisco molto le tirate di quel tipo, come nella scuropasso, dove dopo aver tirato qualcuno è rimasto anche indietro... comunque per me va bene così, in attesa di giorni migliori. Ciao gente!

    RispondiElimina
  2. Non ce la faccio........
    Sono spiazzato..........
    Impossibile qualsiasi interpretazione......

    RispondiElimina
  3. Ma che vuol dire: "bah"? Non sei d'accordo col mio commento, o sei d'accordo con me e il "bah!" è riferito a quanto ho detto io, cioè l'assurdità di tirare come i matti per arrivare ai piedi della salita? In effetti non è chiaro...bah!

    RispondiElimina
  4. Il gruppone non ti tradisce mai!
    Il mio gruppone si ritrova nel tratto di statale che va da Prato a Pistoia e poi via verso il San Baronto (MONTEALBANO). Ogni giorno a parte i festivi ci sono dai quaranta ai cinquanta ciclisti un mix di dilettanti, amatori ed ex professionisti di spicco. SPETTACOLO!!! Evviva la Bici

    RispondiElimina
  5. Ciao Tiziano, sicuramente sarà uno spettacolo anche pedalare in Toscana, e allora......Buone pedalate per il 2012.

    RispondiElimina

Dai, scrivi qualcosa anche tu!