domenica 6 febbraio 2011

E il sole caldo sulla pelle.

Bellissimo fine settimana, torna il sole, il cielo azzurro e quel che è meglio la temperatura che si alza oltre i 10 gradi, non par vero ma è tutta un'altra cosa montare in sella.
Per me e Andrea solito appuntamento coi Lacchiarella Boys, partenza confusa, c'è una foratura, chi procede piano, chi aspetta, bisogna arrivare alla rotonda del San Matteo a Pavia per ricompattare il gruppo.
Si gira a sinistra, oggi si torna a fare il percorso lungo con passaggio da Vigevano, e come farne a meno visto il bel clima da sfruttare fino in fondo, e così lasciata Pavia si prosegue di buona lena fino al solito finale che vede, chi ne ha ancora, tentare la volata finale.
La Domenica mattina è guastata dalla nebbia, spero che non abbia disturbato troppo i riders della MTB e chi sperava di fare un giro in Oltrepò, io aspetto Picozz e si esce nel pomeriggio, si ritrova il bel sole e il bel clima e ci s'inventa un giro con passaggio in quel di Miradolo, sul suo piccolo e solitario gruppo collinare e sulle sue salitelle, brevi, tra i 300 e i 800 metri, ma intense.
Raggiunta Corteolona si percorre qualche Km in direzione Cremona, dopo la località Camporinaldo si svolta a sinistra e ci si trova davanti alla "Belfuggito", è la salita più dura della zona con il suo finale al 15%.
Si scende in direzione S.Colombano dalla "Colata", anche questa cattiva con il suo 12%, ma oggi è una discesa.....
Da S. Colombano non si può che fare un giretto sulla "Capra", altra famosa salitella, per poi scendere a Miradolo per la "Peloia".
Ultimo sforzino, prima delle Terme, la salitella della "Fontana dei poveri", per poi scendere dalla "Boschi" in direzione Sant'Angelo, e da li a casa per le campagne di Marudo, Caselle, Beccalzù e Bascapè.
E così questo fine settimana ci ha fatto assaggiare la Primavera, si è vista un po' di luce in fondo al tunnel......Continuerà così?........

Cesco(Il Pagliaccio)

4 commenti:

  1. Siccome Andrea non si vuole sbattere a commentare, questo commento vale anche x lui. Andrea dice:"Sabato Cesco era una pippa, Domenica com'è andato?" e io:"mah, era un po' fiacco, ho tirato io tutto il tempo!!!".... dai Cesco, scherziamo!!!!! Domenica giornata stupenda, sono uscito col 3/4, senza guanti e canzari!!! EVVVAI!!!!!! bella sgambatina.
    Sabato mattina che si fa? Io e ANdrea dobbiamo essere a casa presto (15:00 max), x cui si potrebbe mettere in piedi un lungo, in oltrepò o dove vogliamo (possiamo prendere anche la macchina, se vogliamo). Che ne dite? Qualche idea? Dite la vostra! ciao

    RispondiElimina
  2. Cesco(IL Pagliaccio)9 febbraio 2011 alle ore 13:02

    Per Sabato il tempo va peggiorando, nebbia e freddo la mattina, il pomeriggio un po' meglio, tenetene conto, poi vedete un po' voi, cosa volete che dica.......Una PIPPA!

    RispondiElimina
  3. invito ai cugini .. domenica partenza ore 8 da vidigulfo .. in programma circa 110/120 km .. due o tre salite .. l'idea era di fare il sorbetto alla wodkalirio da dietro .. i limoncellicanaveri al medio e grappapometo e costa da sopra .. rientro barcollando a 40 all'ora .. chi viene ? ? scherzi a parte se volete partiamo in tre o quattro alle 8 dal bar .. si torna tutti assieme con il sale secco sulle facce... ciao ragazzi..

    RispondiElimina
  4. io verrei anche ma la domenica per me è offlimits, problemi di catechismo. In compenso farei un bel giro sabato mattina, per chi vuole. Meta da stabilire.

    RispondiElimina

Dai, scrivi qualcosa anche tu!