domenica 13 febbraio 2011

Sole e pioggia.









Sole il Sabato e pioggia la Domenica, così è stato.
Un Sabato meglio delle previsioni, pieno sole,e noi si può tranquillamente attuare i nostri piani.
Partenza per le 10:30 da Pontelungo per me, Andrea, Picozz ed il neociclista Camporelli.
Il menù ci offre un Montalto via Scuropasso e Lirio, pausa pizzetta e focaccia sulla panchina del belvedere,
e per il secondo piatto abbiamo: discesa a Pontecarmelo e rotta verso Canavera, la bestia nera. Più di 100 Km e quasi 900 i metri di dislivello, un programmino che merita rispetto, soprattutto da chi non sa a cosa va incontro.
Ma è matematico.........
Così il neociclista Camporelli, tradito dal grande entusiasmo, si produce in qualche forzatura di troppo, e nonostante non difetti di grinta e non tema la fatica il ritorno, a velocità controllata, tenendo a bada la gambetta allegra di Andrea, lo vedrà rientrare a orecchie piegate......Vabbè!! Sbagliando s'impara, o per lo meno, così dicono.
Sulla via del ritorno c'è tempo anche per salutare il resto dello zoccolo duro del Team, che partito alle 13:00 da casa sta arrivando di gran lena a Broni per aggredire qualche salita.
Tanto bello e assolato il Sabato, quanto grigio e chiuso il cielo di Domenica, la mattina ci vede al punto di ritrovo a naso in su a veder cominciare piovere.
L'indecisione sul da farsi regna sovrana, tra i Locatesi che arrivano già bagnati, qualcuno che rinuncia all'uscita, chi opta per la MTB ed io e Andrea che ormai in BdC ce ne andiamo a farci una 60ina di Km a culo bagnato.
Del resto non si può avere tutto, ma intanto la Primavera è all'orizzonte, e poi........
E poi comincerà a piovere sul serio, che vi credete......


Cesco(Il Pagliaccio)

2 commenti:

  1. Grande Cesco e complimenti a Camporelli, entusiasmo all'andata e gran cotta al ritorno. Compreso il sottoscritto, un pò giù di tono. Ci voleva...."una bella sacca di sangue" anche x me, oltre che per Cesco, vero? Comunque è stato un bel giretto, persino caldo, direi.
    E gli altri, incrociati all'andata, che hanno fatto? Parlateeeeeeeeeeee

    RispondiElimina

Dai, scrivi qualcosa anche tu!