venerdì 31 dicembre 2010

BUON ANNO!!!!

Eccomi qui,
ancora una volta ad augurare,
che il prossimo anno sia benevolo
e ci offra tempo e voglia
per pedalare.
Deciso ho,
di ripeter l'esperimento,
sperando che le idee nascano senza tormento,
e per guadagnar la vostra stima,
anche questa volta,
le canterò in rima.
Che ognuno di noi possa trovare,
pedalando sul proprio mezzo,
la sua giusta dimensione,
di distanza,
velocità
oppure passeggio.
Auguri ai velocisti,
testa bassa e andare,
scie da seguire e avversari da sfidare,
quadricipiti tonanti,
pronti a scatenare,
devastanti bagarre,
in ogni momento,
che sia pianura,
salita
oppure controvento.
Auguri a chi della distanza è profeta e adepto,
che non si stanca di aggiunger chilometri a quel suo giretto,
e magari nel mezzo,
per complicarsi la vita,
ci mette anche
qualche bella e infinita salita.
Ma che si vada a tutta,
per un veloce ritorno,
o più lentamente
per l' intero giorno,
formato il fisico c'è la mente da educare,
perché quel che facciamo abbia un solo finale,
un poco di libertà e divertimento,
a volte da soli
o con altri cento,
che come noi
lascian della vita gli agi,
e pedalando scorrazzano
come cani randagi.
Quel che ho scritto
val quel che vale,
meglio finir qui,
questo filosofeggiare
ma si sa,
passato il Natale,
serviva pur una scusa
senza pretese e senza inganno,
per augurare a tutti….
BUON NUOVO ANNO!!


Cesco(Il Pagliaccio)

5 commenti:

  1. il solito poeta...
    Auguri a tutti anche da parte mia,uno che quest'anno si è diplomato GEOMETRA.
    date un bacio alle vostre mogli,se lo meritano x quello che devono sopportare durante l'anno.
    Ciaoooooooo

    RispondiElimina
  2. Marco tu ti sei diplomato,io visto come ho conciato il polso una laurea con merito.
    AUGURI ancora a tutti.

    RispondiElimina
  3. Il solito beota... dai, scherzo, se avessi per la bici la metà del talento che hai con la penna....Grande Cesco!! Tanti auguri a tutti, per un sereno 2011, e che ognuno possa trovare, in sella e non, ciò che cerca tutti i giorni.
    Io per ora cerco un pò di motivazioni, xchè al momento di toccare la bici non ne ho proprio voglia! E voi? ciao a a tutti!!

    RispondiElimina
  4. Michele AIDO Lacchiarella1 gennaio 2011 alle ore 22:19

    Di uscire con questo freddo, ne ho poca voglia pure io. Buon anno a tutti, che vi porti gioia, serenità e grandi soddisfazioni.

    RispondiElimina
  5. Amici, auguri di un buon anno. Che bello leggere queste poesie in rima, fantastiche!!
    Amo i "quadricipiti tonanti" che immagine d'effetto!!!

    RispondiElimina

Dai, scrivi qualcosa anche tu!