lunedì 25 gennaio 2010

Domenica 7 Febbraio

Appuntamento con la Natura


5 Terre in MTB





lunghezza (km.): 42


dislivello complessivo (m.): 1100


Itinerario che corre sulle alture al confine del Parco Nazionale delle 5 Terre percorrendo principalmente il sentiero 1. Conviene partire in treno da La Spezia e scendere a Levanto.


Dalla stazione di Levanto si sale su asfalto fino alla madonna di Soviore (direzione La Spezia). Ancora su asfalto si giunge al passo del Termine. Da quì si prosegue quasi sempre sul sentiero 1 attraversando boschi di faggi sotto il monte Malpertuso e oltre in mezzo a pinete con splendida vista sul mare fino al Telegrafo, alternandosi single track e carraie ben tenute. Dal Telegrafo si continua passando per la "Palestra nel Verde" fino a raggiungere Campiglia. Ora una rapida discesa a tornanti (asfalto) porta vicino a La Spezia e in poco si giunge alla stazione.

Carico bici su camion ore 5,30

Arrivo a La Spezia verso ore 7,15

Colazione

Carico bici e arrivo in treno a Levanto verso le 8,30 e poi.......sono c....i nostri

tempo previsto di percorrenza senza imprevisti circa 4 ore

Da quel che ho letto è uno dei più bei percorsi in MTB, ..... si spera solo nel tempo

un mem.... mem.... a tutti

4 commenti:

  1. daniele gs team pantani25 gennaio 2010 alle ore 22:49

    tutto bello tranne il tragitto da fare in treno, si puo' evitarlo???si passa molto vicino ai faggi??? da ieri non ho piu' un buon rapporto con le piante.....gran bella botta la mia, pero' ieri sera come per incanto mi sono spariti tutti i dolori....grazie a MILITO, PANDEV, JULIO CESAR, e il grande MOU. ciao a tutti

    RispondiElimina
  2. Sicuramente un bel giro, ma non credo sarò dei vostri, almeno per questa volta.
    La mia mtb ha bisogno di un serio restyling, tra forcella sterzo e soprattutto freni, e poi sono già proiettato verso altre mete.

    RispondiElimina
  3. bello ! programma stupendo .. purtroppo mi perdo anche questa .. sono a Loano per la prima Gf ..spero di riuscire prima o poi a fare una gita con voi ...
    ciao .

    RispondiElimina
  4. L'idea è bella, ma anch'io dubito fortemente che sarò dei vostri, per svariati motivi. Per chi ci sarà, mi raccomando, divertitevi, rompetevi le gambe, e fate tante foto da postare sul blog!!

    RispondiElimina

Dai, scrivi qualcosa anche tu!