sabato 5 settembre 2009

Cronoscaliamocela.













Come già anticipato in precedenza eccoci arrivati anche a questo appuntamento. Tutto è sucesso perchè Andrea andò ad assistere ad una cronoscalata e fù imbarcato di cazzate da un cronoscalatore, ecco che Andrea a sua volta imbarca anche Picozz, e non ci vuole niente, non c'è miglior ricettore, del resto il povero Marco ha lo spirito del santo, ovvero.... Per i normali esseri umani tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare, per lui tra il dire e il fare non c'è nulla.
Ecco quindi il duo Ernesto ed Evaristo, il coglione destro e sinistro si è formato, manca solo Pasquale....La canna centrale, cioè io.
Com'è come non è, mi ritrovo appoggiato con la mano ad una transenna mentre vedo Andrea partire, ora tocca a me, 5, 4, 3, 2, 1, VIA!
Esperienza nuova, cercare di dare tutto in 4100 m, l' ultima volta la nostra priorità era sopravvivere a 220km e 5300m di dislivello, è come passare da un estremo all' altro.
Comunque......
Siamo arrivati alla buon ora a Varzi per provare la salita che porta al castello di Oramala, fino ad Albareto, paesino che sta a metà strada, la salita si presenta come tante altre, anche se non ci risparmia dei tratti con pendenze dell' 8 e 9% di media.
Fuori dal paese un breve strappo al 12 per poi trovare un po' di respiro prima del conto finale, circa 500 m con medie a due cifre con un picco del 19%.
Un rettilineo che sembra infinito con un po' di gente ai lati che ti guarda soffrire, qualcuno accenna un :"Dai!".
Passato il muro la strada spiana e ci regala anche una breve discesa, cosa fare?
Darci dentro per prendere velocità?
O lasciarsi portare, riposando per pochi secondi prima del muro finale?
Sì, il muro finale, altri 200 m alla media di quasi 17%.
E poi.....L' ARRIVO!.
50 gli iscritti, 48 i partenti, per noi il 30° posto di Andrea, il 38° mio e il 42° di Picozz, siamo stati la quinta squadra più numerosa e visto che venivano premiati i primi dieci di categoria ci siamo portati a casa il nostro premio, un bel sacchetto con la classica bottiglia di vino, un bel barattolo di miele e un sacchetto di biscotti di Varzi.
Si è sempre un po' tesi quando ci si getta in mezzo al gruppo, la bici non regala niente e si ha paura di non essere all' altezza, di cosa non si sa, del resto ci dovrà pur essere qualcuno che chiude la classifica......No?
Poi si scopre che ci si diverte e si torna sempre a casa con la soddisfazione di averci provato, perchè la rinuncia è la vera sconfitta.
Una nota di demerito a Picozz che si presenta senza divisa e vestito con un imbarazzante maglia gialla......PICOZZ, IL TOUR E' FINITO!!!

La Domenica ci si ritrova per il giretto standard, si va a Pometo e ritorno, a Vidigulfo si ritrovano le vecchie facce di sempre, le vacanze son finite ed ecco Stefano, Marco Ps, Mellu, Daniele, Carlo, Fabio, Ezio.....Picozz.
Ben ritrovati a tutti.
E la ruota gira....E non solo quella della bicicletta.

Cesco

12 commenti:

  1. Fantastico, un'altra avventura in saccoccia. Dovevamo fare anche questa, di cazzata, e l'abbiamo fatta. Ora metterò le foto. Se riesco, recupererò anche quelle che ci hanno scattato sul muro. DIVERTENTE, non c'è che dire. P.S. Per la maglia gialla... volevo sentirmi un pò Contador....ma non ha funzionato!

    RispondiElimina
  2. Sono contento di averla fatta,ci siamo divertiti,anche se la fatica dovendo dare tutto in 4 km è davvero micidiale.Un grazie a Cesco e Marco che non si sono tirati indietro e non si sono fatti menate a confrontarsi con gli altri

    RispondiElimina
  3. Ma che menate, è stato un piacere. Ti pare che tra amici uno si debba fare menate? E' bello così, ci siamo fatti delle gran ghignate, in allegria. Da soli niente menate, certo, ma anche niente allegria.
    Adesso ci manca una gara in linea per chiudere degnamente la stagione....no Cesco, non dimentico il giro a Chiavari, stai tranquillo! Dobbiamo fare anche quello, lo so....;-)

    RispondiElimina
  4. grandi ! per spirito sportivo e maniera di affrontare le nuove avventure ... grazie per l'incitamento e i complimenti sia prima che dopo la gara .. da veri compagni di squadra ... grazie ancora anche per la foto pubblicata sul vostro simpaticissimo blog ... continuate cosi' anche perche ' se avrete voglia di riprovare anno per anno la salita ti dimostra quanto migliori (se ti alleni ) se non ti alleni quanto peggiori .. hahah ... a presto per una sgambatona a vidigulfo ! ciao e grazie a tutti . daniele gulmini .

    RispondiElimina
  5. Grazie Daniele e ancora complimenti per il tuo successo, o meglio i tuoi successi.
    Non credo che il cronoscalatore sia la mia strada, però è stato divertente provarci, magari si ripeterà l' esperienza.

    RispondiElimina
  6. Grande Daniele. Ho altre foto per te, se le vuoi fammi sapere. Complimentoni ancora per il titolo. E complimenti anche x la Colnago, mitico. Adesso però molla un pò e non ci tirare + il collo quando si va in oltrepò, eh.... ciao

    RispondiElimina
  7. si le foto mi interessano ...non ho mai nessuno che me le fa ... mail :
    autarchico2004@yahoo.it
    o su facebook gulmini daniele richiedimi l'amicizia e saremo piu' vicini .. grazie !! ciao .

    RispondiElimina
  8. Detto, fatto, mandate via e-mail. In bici non sono riuscito a fartele, sei partito troppo forte! Da Facebook mi tengo alla larga, vero Barba? ;-)
    Ciao

    RispondiElimina
  9. fai male, é almeno 10 anni avanti come prestazioni rispetto al blog.
    Comunque complimenti a tutti e saluti

    RispondiElimina
  10. Ah ah, sì, senz'altro è vero, ma non sono le prestazioni del blog a preoccuparmi...;-)

    RispondiElimina
  11. Prestazioni sessuali??? :-))

    RispondiElimina
  12. Già, ultimamente sono un pò spompato, anche da quel punto di vista!!!! eh eh eh Sono i "cali di forma" fisiologici....della stagione!!

    RispondiElimina

Dai, scrivi qualcosa anche tu!