martedì 5 novembre 2013

Inizio Novembre...

Primi tre giorni di Novembre tutti in bici, non se ne salta uno, anche se il cielo non è dei più invitanti, pare voglia essere fedele alla ricorrenza dei defunti.

Si scaldano i  motori Venerdì, con Marco e Andrea sulla classica 60ina di km del circuito di Bereguardo, andatura di crociera e tante parole, e non solo ciclistiche.

Sabato ci si porta in quel di Lacchiarella, terzetto del giorno precedente con l' aggiunta di Stefano.
Gruppo numeroso anche oggi, manca giusto qualche testa di... serie, ma vedo già qualche brutto cliente che si aggiunge al gruppo.
Buona velocità fin da subito e ci si da da fare anche sull'argine e passato S. Biagio si innesca la classica doppia fino a che si stacca un fuggitivo... che voglia!
Il ragazzo, non c'è che dire tiene bene, se ne sta là davanti tutto solo, intanto dietro si decide per riprenderlo e sempre in doppia si alza un po' la velocità.
La pazienza non dev'essere nostra compagna, infatti dopo la Sforzesca... momento follia.
Sempre più forte, la doppia salta, ci si frantuma e poi mi accorgo che il resto del gruppo è staccato, un momento di distrazione e prendo qualche metro e decido di aspettarlo.
I giochi sono fatti, davanti c'è un sestetto di brutti clienti fuggitivi e collaborativi, dietro, nonostante si sia più numerosi si è in pochi a tirare, due o tre si spremono per benino, io faccio ciò che posso ma ormai la distanza è incolmabile e quindi... Bye! Bye!... Ci si vede al traguardo,ma non c'è che dire, come direbbe certa gente che conosco... "Abbiamo fatto un bel lavoretto!".

Domenica lasciamo l'asfalto, almeno io e Andrea, ci si va a sporcare un po' sui sentieri del Ticino, la stanchezza del giorno prima si fa sentire ma un buon giro bucolico e alla giusta andatura mi rimetterà in sesto, per lo meno questa era l' idea.
Via per i sentieri, si scavalca il cancello, buca con accqua, bosco, strada bianca e siamo pronti a saltare sull' altra sponda al ponte delle barche, tecnico, ponte in ferro, bosco e ponte in legno salita ed eccoli sbucare... tre bestie del Team, Paolo, Ezio e Daniele... eccoci... già in mtb non gli sto dietro in condizioni normali... figurati oggi.
Infatti passo il resto del giro all' inseguimento e ad una curva: "Vai col lissiooo".
Mi ritrovo sdraiato su un letto di foglie con successiva ricerca del cell. che mi si è sfilato di tasca.
Ultima tiratona da S.Genesio a casa e finisco queste tre giornate in linea con la ricorrenza... morto.












Nessun commento:

Posta un commento

Dai, scrivi qualcosa anche tu!