martedì 29 ottobre 2013

26/27 Ottobre


Sabato 26 Ottobre

Oggi si va dai Lacchiarellaboys, vestiario ibrido tra estivo e autunnale visto che siamo a fine Ottobre ma il termometro segna più di 20°.
Con Andrea, Marco, Paolo, Daniele e Daniele... Gulmini si va tranquilli al punto di partenza dove si rivedono vecchie facce, da Piero, tornato barbuto a Carlo, Michele e tutti gli altri abituè.
Subito Marco e Samuele regolano l'andatura di partenza poi, raggiunta la statale ci pensa Paolo seguito da Piero ad alzare l' andatura e dopo Certosa tiratona di Angelo che ci porta alle porte di Pavia.
Mi metto dietro per testare la condizione, una tiratina verso la rotonda del S.Matteo e capisco che non sono proprio messo bene... ragazzi mi metto dietro poi si vedrà.
Argine in doppia là davanti, c'è un bel gruppetto di gente accanita e anche Paolo e Daniele si danno da fare, si vogliono sfogare in gruppo prima della deviazione con Bereguardo visto che poi ci lasceranno.
Fortunatamente sullo strappetto di S. Biagio si va tranquilli e poi si da il tempo a tutti di rientrare, io intanto comincio a portarmi davanti, non posso fare il ciuciaroda tutto il giro.
Pian piano si ritorna alla doppia, ma oggi pare che si sia sempre qualcuno deciso a rompere gli equilibri, infatti il giro passa tra momenti tranquilli a sfiammate ad alta velocità. Sono un po' confuso senza contachilometri, il mio vecchio e già usato gps mi ha lasciato e la cosa mi toglie qualche punto di riferimento, se sono in testa non so se vado piano o se posso rallentare e tirare il fiato... sicuro che più di così non posso.
Passato Ozzero, altra breve asperità del percorso affrontata abbastanza con tranquillità, comincia la danza delle fughe, subito Piero in duo con un altro fuggitivo... gli si da un po' di corda ma Francesco di nero vestito alla fine decide di chiudere il gap con una tiratina da 50 orari.
Poi c'è sempre qualcuno che tenta l'allungo, mi diverto a stare a ruota dei fuggitivi fino a che mi trovo davanti come un pirla, ormai in prossimità di quel ch'è il traguardo virtuale... sì, ma ragazzi... io sono alla frutta.
Tiro, tiro, poi rallento e penso..."Dai che adesso partono per la volata"... e niente, dietro di me la calma prima della tempesta e poi finalmente si scatena la bagarre che mi godo dalle retrovie.
Ripreso fiato recupero il gruppo, oggi devo dire abbastanza numeroso, c'è ancora qualche km da fare ed è meglio stare in compagnia.

Domenica 27 Ottobre

Ancora un po' provato dalla uscita del Sabato mi metto in sella direzione Siziano, Andrea è già per strada e insieme si pedala verso Opera, oggi si va a ritrovare la vecchia faccia del Barba, ormai ritrovato ciclista, c' ha pure la bicicletta nuova, e con lui l' amico Roberto, neociclista che tentenna un poco, visto la pioviggine del momento, ma poi si fa facilmente convincere a farci compagnia.
Giretto tra chiacchere e qualche solito giochetto da ciclisti, una tirata, una volata, ma nel complesso una mattinata al cazzeggio, comunque sempre più di 80 km e oggi bastano per farmi esaurire le ultime energie, meno male che c'è un bel piatto di risotto ad aspettarmi... Bella Barba! Alla prossima.

Cesco

1 commento:

  1. Ciao Cesco,
    i ragazzi di lacchiarella escono sempre al sabato alle 13.30?
    grazie,
    ciao
    Carlo

    RispondiElimina

Dai, scrivi qualcosa anche tu!