domenica 17 marzo 2013

Sabato 16.

Un fine settimana pensato diversamente, doveva essere una trasferta domenicale in concomitanza con la Milano-Sanremo, ma pare che prometta neve e freddo, quindi saltato il progetto non mi resta che sentire i soliti compagni d'avventura e capire cosa gli passi per la testa.
Gettati nella delusione ognuno ha la sua idea, un po' per scelta e un po' per necessità, ognuno fa i conti sul cosa può e vuole fare, io rimando ogni decisione al Sabato mattina.
Sveglia presto , come al solito, mi trovo a passeggio con Chopper, il mio cane, la mattina è fredda ma serena, sicuramente ci sarà un bel sole, inutile aspettare, colazione, vestizione, pressione pneumatici e inforcata la bici non mi resta che far partire il lettore mp3, oggi a farmi compagnia sarà la musica.
Mentre comincio a pedalare e un sottile senso di felicità mi pervade penso al percorso da fare, sicuramente punterò l' Oltrepò.
Al bivio tra Broni e Stradella punto su quest' ultima per poi arrivare in val Versa via panoramica.
Risalgo tutta la valle, la meta è Golferenzo, in realtà c'era già una mezza idea e quindi le resto fedele.
Non fa caldissimo ma la salita scalda, e arrivato al paesino proseguo sempre in salita verso Casa Calatroni o Costa Labò, che dir si voglia.
La discesa in val Tidone via Stadera si rileva un po' freddina, è abbastanza lunga da farmi arrivare a Caminata abbastanza infreddolito, punto subito verso la salita per Pometo, è la salita giusta per oggi, aperta e totalmente assolata.
Raggiunto Pometo, giro di boa, si torna verso casa... Canevino, Crocetta, Francia, Castana, resto sulla costa, un po' di saliscendi per restare in temperatura, almeno fino alla discesa su Broni.
Lascio le colline alle spalle e comincio ad affrontare la pianura che mi divide da casa con un sottile mal di gambe, il sole non ha preso poi così forza complice anche questo freddo venticello.
Vabbè!.. Non mi resta che lasciar fare alle mie gambe, sapranno riportarmi a casa, come al solito, e intanto la Primavera tarda ad arrivare...

Cesco

3 commenti:

  1. ma il Sabato non vi vediamo più tra di noi........come mai?

    RispondiElimina
  2. Perchè ci state sul culo...:-) HA! HA! HA!
    Ma quanto son simpatico?
    Grazie per la considerazione, fa sempre piacere.
    A parte che ultimamente non si sa mai come prendere il meteo, comunque per quel che mi riguarda appena possibile preferisco uscire la mattina, mi è più comodo, e poi Sabato c'era Marco, sicuramente il più figo, che avrà sicuramente alzato il livello estetico del gruppo.:-) HA! HA! HA!
    Colgo l' occasione per chiederti di farci sapere se organizzate qualche bel girone durante l' anno, si sa mai che si riesca a fare qualcosa insieme.
    Ciao e grazie ancora.

    RispondiElimina

Dai, scrivi qualcosa anche tu!