lunedì 24 settembre 2012

23 Settembre

Nuovamente Domenica, mi porto al punto di ritrovo come al solito un po' titubante, ultimamente posso definirmi un ciclista della "Domenica", visto che quello faccio... Uscire in bici la Domenica, ed è sempre più duro stare  in gruppo, ma speriamo che anche oggi vada bene.
Numerosi i presenti, ci siamo quasi tutti: io, Paolo, Daniele, Ezio, Dario, Picozz, Mellu, Capo, Luigi, Stefano, Marcosiz, Andrea, Gianluca e Alberto.
Alla fine 14 i partenti e al ponte della Becca, porta dell' Oltrepò, ci aspetta Paolo di Belgioioso con l' amico Giuseppe che ci faranno compagnia per un parte del giro.
Tracciato un po' strano, a cercar  salitelle con qualche strappo duro, forse chi l' ha creato a pensato di divertirsi un po' a metter in difficoltà gli amici, ma qui non c'è problema, c'è gente che in cima alla salita chi prima e chi dopo s'arriva tutti... Io... Chi dopo.
Stradella e si punta sulla Torre Sacchetti, con qualche ardito che raggiunge la meta per la via più erta.
Giù in Val Versa per la Caccialupo e salita a Castana dalla strada che parte dal ristorante Colombi, a dir il vero quando Paolo ha messo il braccio per segnalare la svolta a destra per un attimo ho pensato a una sosta pane e salame... Niente... Sempre a pedalare come dei pirla.
Castana, Bosco casella e siamo in Valle Scuropasso, si punta alla Martinasca.
Bè! Mi dico... Visto che siamo in vena di martellate sui maroni perchè non infilare anche Fitti nel tracciato, ma Andrea con un delicato "vaffa" come non gli avevo mai sentito uscire dalla bocca mi fa capire che non è giornata.
Bocciata la mia meravigliosa idea... Martinasca, giù a Montescano per sosta rifornimento idrico, salita a Canneto da Beria, discesa a Broni e si ricompatta il gruppo dopo la frantumazione tra la salita e qualche malinteso siamo tutti rientrati nei ranghi.
Il ritorno mi pare si preannunci bello pimpante e in effetti così è stato.
Subito nasce spontanea la doppia fila, mai come oggi regolare e costante, la strada corre veloce con media intorno ai 40 orari e si arriva a Pavia, raggiunto gruppo che avevamo lasciato andar via a Broni per poterci riunire, per un paio di km diventiamo un esercito.
Bivio Vela e svoltiamo per la classica via del ritorno verso Fossarmato, spero di tirare un poco il fiato ma questa volta non pare che troveremo pace fino a casa.
La velocità resta abbastanza vivace, sempre al confine dove tutto può succedere... Prado, S. Alessio, Lardirago, faccio un ultima breve tiratina e poi io sono cotto, mi lascio sfilare e mi aggancio con fatica alla coda del gruppo e poi si scatela la bagarre.
Passato Lardirago è Daniele che comincia le danze tentando la sortita, forse nella speranza di trovare un alleato, infatti c'è Angelo(Mellu) che risponde alla chiamata ma un po' in ritardo e l'azione dei due viene riassorbita dalla compagnia e San Rocco ci vede transitare ancora tutti compatti.
Ormai è chiaro, i precedenti hanno creato un uomo da battere, è Marcosiz, che sorvegliato speciale di oggi deve soccombere alla furia ceca dei compagni che devono rimetterlo al suo posto.
Ormai quasi sul rettilineo finale è Capo che affonda il coltello, partenza a razzo dalle retrovie, lo vedo schizzare davanti e tra bici sferraglianti, respiri ansimanti... Il mio... E quadricipiti doloranti cominciano una serie di allunghi e rilanci, io non posso far altro che agganciarmi a qualsiasi ruota mi passi davanti e alla fine dopo tanto fragore... Il silenzio.
Non so bene come come sia andata là davanti ma l' incantesimo è stato spezzato, Mellu e Stefano alla fine hanno deposto Marcosiz dal trono da dove brevemente a regnato e giiustizia è stata fatta.
E dopo questa mare di minchiate chiudo il post e vado a lavorare...Ciao.

Cesco

2 commenti:

  1. bella Cesco vedo che ti e' piaciuto il mio giretto di domenica!! certo che un Fitti o Boscochiesa sarebbe stata la cigliegina sulla torta!!io a Lardirago per anticipare la volata di Marcosiz ho avuto la presunzione di prendere la scia di quel furgone di merda e i 2 euro che avevo in tasca me li sono fumati, poi e' andata bene cosi' ha vinto il Mellu che era il suo compleanno...AUGURI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Direi nel complesso una mattinata divertente e faticosa... Come è giusto che sia.

      Elimina

Dai, scrivi qualcosa anche tu!