lunedì 10 settembre 2012

9 Settembre

 Torno in sella dopo due settimane di fermo, due settimane che mi son sembrate lunghissime, due settimane troppo tristi per poterne parlare.
Ma oggi si torna a pedalare, è uno dei modi che abbiamo scelto per sentirci vivi e in certi momenti è assai utile.
Appuntamento con il Team, anche oggi arricchito da vari stranieri, da Locate a un amico di San Donato, che conosciuto il gruppo la scorsa settimana ci attende per strada per pedalare con noi.
Broni fino a Crocetta, discesa a Santa Maria, salita la Torrone, Montù e ultima salita in quel di Montescano, ancora verso Canneto.
Tra vari tira e molla ci si ricompatta a Broni per affrontare il ritorno, il gruppo si è fatto ancora più numeroso e variopinto, ci sono anche le divise fucsia di Brazzo a farci compagnia.
La velocità si alza, si fila via in doppia, tengo fin che posso poi mi metto dietro mentre le mie gambe cominciano a farsi di legno e mentre vedo qualche elemento saltare.
Ma è prima di Pavia che una fucilata mi mette in seria difficoltà e non mi resta che rialzarmi, chiari segnali dai mie arti inferiori promettono crampi da un momento all'altro.
Riaggancio i compagni dopo il bivio Vela che segna spesso la fine delle ostilità e un momento di calma per riordinare le fila e le idee, ma c'è gente bella tonica che vuole darci dentro e la velocità si rialza... Crampetto a Prado, le gambe sono sempre più di legno, devo staccare un attimo il piede dal pedale.
Mi riaggancio al gruppetto che mi ha atteso e cerco di stringere i denti...Sì... ma qui c'è da stringere tutto, anche le chiappe, e stringi stringi non so come sono riuscito a stare a ruota fino al rettilineo finale, dove lascio che le bestie brucino le ultime energie nella volatina finale, io le mie, le ho già bruciate chilometri fa.
Rientro a casa che mi par di avere la gambe di Goldrake, faccio anche un discreto rumore metallico, meglio fare una bella seduta di stretching se non voglio passare il pomeriggio a saltare per casa con dei bei crampi interno coscia.

Cesco

1 commento:

  1. EHI GOLDRAKE SE VOLEVI SGRANCHIRTI BENE LE GAMBE DOVEVI USCIRE STASERA CON PAOLO E IL CAPO, IO HO PRESO UNA BELLA PETTINATA!!!! CIAO

    RispondiElimina

Dai, scrivi qualcosa anche tu!