giovedì 2 giugno 2011

Frontale....

2 Giugno, ma la mattinata è nebbiosa e quasi sembra di fine Settembre.
Io, Andrea, Daniele, Ezio, Paolo, Mellu, Capo, unico dissidente Leo che ci accompagnerà per un po' per poi sparire come suo solito tra le colline pavesi.
Mancano anche i locatesi che però incroceremo più avanti.....Per la prossima volta giustificazione.
Oggi, al contrario del solito, le idee sono chiare.....Anello di Valverde e magari una piccola deviazione.
La strada va via veloce fino a Broni, le gambe, in special modo quelle delle teste di serie, sembrano girare bene, e anche Andrea si vanta della "Gambetta", io invece colgo l'occasione per vantarmi della mia "Gamba", la terza.
Comunque con moderata felicità imbocchiamo la Scuropasso......Forse incautamente.
Infatti oggi a Broni c'è la granfondo, ed infatti transitiamo a fianco delle transenne della griglia di partenza.......Forse incautamente........Infatti....
Passando al fianco di uno degli archi gonfiabili incrocio un ciclista che arriva in senso contrario, di gente in bicicletta ne gira già tanta, nonostante sia ancora presto, bisognerebbe fare attenzione, ma il personaggio un po' sbadato aggira la grossa base dell' arco in maniera troppo avventata finendo davanti Daniele che non può evitare il contatto.
La cosa ci lascia ovviamente perplessi e ci getta in un momento di sconforto.
Fortunatamente i danni sono limitati, la bicicletta è a posto ma c'è un pollice un po' malconcio.
Dopo qualche indecisione, si torna ad essere padroni del nostro destino, ridisegnato il giro ripartiamo in compagnia di Paolo di Belgioioso che intanto si è unito al gruppo.
Così........Via a Pometo, Caminata in discesa......Bella.........Stadera e ritroviamo la val Versa, dove però ci accorgiamo di non essere tutti presenti, un paio di forature hanno fermato i compagni di viaggio.
Io e Andrea andiamo avanti, il ragazzo deve essere a casa alla svelta, ma al bivio vela ecco sopraggiungere gli altri per dar vita ad una bella cavalcata finale.

Cesco(Il Pagliaccio)

2 commenti:

  1. AVREI VOLUTO FARVI COMPAGNIA FINO A PAVIA MA CAUSA FORATURA NELLA DISCESA DI SORIASCO CON CONSEGUENTE DRITTO NEL CIMITERO(sara' un cattivo presagio?) HO DOVUTO ABBANDONARE LA COMPAGNIA.ALLA PROSSIMA.PAOLO(e non Fabio).nb:partite sempre alle 7.30?

    RispondiElimina
  2. Scusa.
    Figurati che sul cell ti ho messo come Fabio, rimedio subito.
    Si 7:30.

    RispondiElimina

Dai, scrivi qualcosa anche tu!