domenica 28 marzo 2010

Squadra?.......Ma dove?

Non so bene come impostare il racconto di questa Domenica, che se da una parte non mi ha stupito più di tanto, da un altro lato fa nascere nella mia testa qualche amaro pensiero.
Comunque......Questo il bel giro, almeno per me, Andrea, Picozz, Riccardo ed Ezio che decide di seguirci e mettere alla prova le sue parti doloranti.
Raggiunta Santa Maria della Versa da Stradella la si supera per poi salire a Golferenzo, saliamo ancora fino a Tassara passando da Pizzofreddo per poi scendere a Nibbiano via Stadera.
Si decide di salire a Bazzarri, affrontiamo la sua dura salita, con i suoi strappi e poi ancora uno sforzo per arrivare a Costalta.
Un po' di discesa prima di affrontare la salita che ci porterà attraverso Pecorara a Rocca d'Olgisio.
La salita è lunga ma alla fine si scollina e si comincia a scendere con vista sul costone roccioso dove sorge la rocca che oggi è incorniciata dal lungo scenario delle alpi ancora abbondantemente innevate, colpo d'occhio stupendo.
Peccato per il fondo stradale che ancora porta i segni delle varie frane.
Con attenzione arriviamo a Pianello.
Ezio deve essere a casa per le 14:00, quindi puntiamo direttamente su Castel San Giovanni, si forza un po', il vento si fa sentire e prima di Santa Cristina un momento di crisi di Riccardo ci da la scusa per rallentare.
Proseguiamo tranquilli fino a Inverno dove salutiamo Ezio che cerca di aumentare l'andatura per arrivare a casa il prima possibile, noi si vaga per Villanterio e poi per Magherno in cerca di una gelateria per la solita sosta finale birra coca gelato.
Niente gelateria, e Riccardo, trovando solo un cornetto confezionato, vorrebbe mettere a ferro e fuoco il paese per questa oltraggiosa mancanza.
Dopo aver sfiorato l'incidente diplomatico con al barista si va verso casa, accompagno Andrea e il Baffo fin quasi a Siziano, così alla fine il mio conta Km arriva ai 150Km che mi ero prefissato di fare.
E quindi?
Cosa centra il titolo del post?
In realtà stamane non eravamo solo in cinque, ma c'era anche Paolo, Angelo, Daniele, Carlo e Ivan.
Certo non tutti avevano intenzione di fare un giro lungo, ma si poteva cogliere l' occasione di fare un po' di strada insieme, almeno a me sembrava che l' idea era quella, ma forse sbagliavo.
Constatata l'assoluta incapacità di un minimo di adattamento da parte dei "velocisti" alla nostra andatura iniziale, che considerando il kilometraggio e le salite che ci apprestavamo a fare voleva essere tranquilla, addirittura in due partono in tromba e non li vedremo più.
Mi chiedo cosa sono venuto a fare al ritrovo al bar.
Mi chiedo perchè è così difficile, almeno UNA volta partire e tornare tutti insieme.
Mi chiedo......."Ma dove cazzo dovete andare?"
A già......Dovete andare af...................
HA! HA! HA! HA!


Cesco

30 commenti:

  1. ciao ragazzi ..mi intrometto anche se non ho fatto parte alla vostra avventura ..ma vorrei spezzare una arancia sulle vostre "tensioni " interne ..premetto che spesso nei mandati affanculo ci dovrei essere anche io ..e, se posso dire la mia penso che la ragione stia nel mezzo ..avete ragione voi a recriminare un "gruppo " che forse ha un po' di natura e spirito diverso dal vostro e vanno capiti i cavalli che hanno birra da spendere e hanno voglia di scaricare forza e fatica dall'inizio alla fine .. voi avete obbiettivi diversi che sono le ore di bici .. loro pur non facendo tante gare hanno spirito udacino e quindi un uscita a passo ciloturistico e' un uscita persa .. non so se mi spiego .. anche voi stessi quando avete una condizione migliore cercate "ritmo e bagarre ogni tanto ..loro un po' piu' spesso .. .. ripeto e' questione di scelte e di cosa ti diverte di piu' in bicicletta .. e' chiaro che in una vita di sacrifici e rinunce farlo anche alla domenica sul giocattolo preferito non e' facile .. spero si sitemi tutto e a presto con un bel medio tutti assieme... e vedrete che si andra' tutti daccordo arrivando a vidigulfo anche a uno a uno ... w la bici !! a presto .. oh! a Locate settimo !

    RispondiElimina
  2. Il tuo commento è un tantino esagerato.
    Non ci sono tensioni.
    Ho solo buttato li quattro pensieri, anche per riderci su.

    RispondiElimina
  3. Daniele, ti ho visto sulla Valtidone appena fuori Opera, ero in una delle macchine accostate a destra. Quasi il gruppo mi ranza via lo specchietto!!! Ti ho visto quasi ultimo, in fondo al gruppo di un centinaio di persone, e ho pensato:"vuoi vedere che per una volta anzichè davanti a spremersi come un mulo, questa volta se ne sta schiscio in fondo e magari si porta davanti solo alla fine? magari è la volta che combina qualcosa di buono...." ah ah , mi sa che ci ho preso!!!!! ;-) Complimenti, settimo non è affatto male!!! Bravo.
    Per quel che riguarda il giro, belle salite e bel kilometraggio anche oggi. In effetti francamente non si capisce perchè ci sia trovati tutti lì alle 8:00, se poi due sono andati x i fatti loro, e altri abbiano tentato + volte di mollarci!!! Tanto valeva che ognuno arrivasse al bar all'orario che voleva, visto che tanti volevano dormire un pò di + !! Comunque noi non volevamo obbligare nessuno, per carità: come sempre ognuno è libero di fare ciò che vuole e di andare dove vuole. E' il bello della bici. Ma allora, perchè tutta questa bella voglia di correre non la sfogate in qualche bella gara udace o qualche corto di qualche granfondo? Ah, forse ho capito, non sarà che avete paura di prendere mazzate e rendervi conto che c'è gente (pulita) che va molto di + di voi???? (e di me, ma ci vuole poco!!!) Mah, magari invece ci prendete gusto e mi diventate malati di competizione come il Garzelli...non so davvero cosa è meglio! Chiudo e vi saluto con affetto, non voglio criticare nessuno, sono solo i pensieri che a volte mi vengono quando si parte in tanti e si torna in pochi, tutto qua.
    Ciao a tutti, e saluti a Ezio mem mem che oggi ha fatto forse anche troppo!!

    RispondiElimina
  4. Io la vedo così, quasi tutti a casa abbiamo una famiglia che ha anche certe esigenze, io ho raggiunto un tacito accordo con mia moglie, la domenica mattina non rompe le pa..e mentre al pomeriggio sono a disposizione sua e dei figli per qualsiasi loro richiesta. Quindi è anche vincolante l'orario di rientro normalmente verso le 12, doccia e poi a tavola tutti assieme (almeno la domenica) visto che durante la settimana ognuno in casa mia ha diversi orari sia per la scuola che per il lavoro.
    Quindi la durata delle uscite è di 3-4 ore ed è anche logico che ognuno in questo lasso di tempo cerchi di fare più Km possibili.
    Questo penso che accada anche in altre famiglie ed è per questo che a volte ci possono essere piccole incomprensioni sulle velocità delle uscite.
    Comunque riguardo all'uscita di ieri è stata bellissima, ho visto posti e percorso strade che non avevo mai fatto, il giro è stato davvero avvincente e la compagnia fantastica, l'unico rammarico, mi dispiace aver fatto deviare strada al gruppo perchè dovevo rientrare a casa per le 14,00 ma i motivi li ho già descritti.
    Ringrazio quindi tutta la compagnia per avermi accompagnato e per la bella giornata trascorsa assieme.
    Dimenticavo sono arrivato a casa alle 13,55 puntuale come un treno svizzero (armonia famigliare salvata, ...almeno fino alla prossima domenica)
    Complimenti a Garzelli per l'ottima prestazione, ho visto il gruppo passare da lontano, ma non ti ho riconosciuto, eravate in fila indiana e ciò non mi sembrava troppo rilassante.
    Ciao a tutti alla prossima.
    mem..mem...

    RispondiElimina
  5. Ezio, sono d'accordo con te, io stesso ho famiglia e mia moglie mi randella i c.......i se arrivo tardi, e ha completamente RAGIONE!!! Detto questo, ieri siamo usciti PRIMA di quando avevamo deciso, infatti c'era chi diceva che anche le 8:00 erano troppo presto. Partendo PRIMA del previsto, mi aspettavo semplicemente un'andatura + tranquilla e maggiore compattezza del gruppo. Tutto qui.
    Mi sono sbagliato, e vi chiedo scusa.
    L'importante è che ci si sia divertiti. Io di sicuro, grazie anche a Ezio che mi ha davvero stupito x le sue doti di grimpeur.
    Alla prossima, gente!

    RispondiElimina
  6. ciao raga.. non so se e' esagerato o meno , certo e' che sullo scritto non e' facile capire quanta ironia ci sia nel tuo sfogo.. ad ognimodo penso nulla di grave alla fine era un giro in bici .. grazie per i compli .. Marco hai ragione sulla corsa erano 12 giri e visto il percorso veloce e con la discesa, dopo due giri di attacco ne ho fatti 5 o 6 a ruota in fondo ma poi ho dato tutto per tirare fuori una fuga che e' arrivata ..chiaro che mi e' costato solo un 7° ma con la curva secca ai 250mt erano troppi i rischi per tenere le posizioni in un gruppo compatto ..all'ultimo km finale ho provato per vincere da solo ma ero secco...va be' cmq mi son divertito .. grazie ancora..

    RispondiElimina
  7. Complimenti, tu ci provi sempre e tutto sommato io questo lo ammiro. Correre con la testa non deve essere facile, ma del resto se tu sei uno che nelle volate pensa prima alla propria incolumità, x te l'unico modo di vincere è provare a tirar fuori una fuga. Poi non si capisce perchè questo compito spetti sempre a te, comunque.... forse alla fine è perchè così ti diverti di + !! ;-)

    RispondiElimina
  8. Scusa Gulmini, non vorrei aver cancellato per sbaglio il tuo ultimo commento, dai un occhiata.
    Picozz....Che ti scusi?
    Le nostre intenzioni erano chiare.
    Se non erano condivise bastava dirlo e tanti saluti a tutti.

    RispondiElimina
  9. no, no , tranquillo .. l'avevo cancellato io , non volevo dilungarmi troppo sulla mia corsetta del cazzo in casa vostra .. :-) speriamo di leggere al piu' presto di un bel nuovo giro ...

    RispondiElimina
  10. ragazzi, mi spiace per quello che è successo,spero che nessuno conservi rancore o altro, condivido il commento di Cesco, se non nell'ultima, ovviamente scherzava ed il suo post era una provocazione.. mi ha fatto sorridere. Alla fine mi sembra di aver letto che ci si è divertiti tutti, chi è andato avanti, chi è rimasto indietro ed ha fatto un bel giro lungo, chi è andato a correre... anche questo è il bello del ciclismo!
    Alla prossima.

    RispondiElimina
  11. cambiera' l'intestazione blog e nome in :
    Team Armofer------------------------------Gs Vidigulfo
    a sancire il distacco tra le due fazioni ...
    hahhah skerzo dai ...
    Daniele G.

    RispondiElimina
  12. No, veramente l'ultima parte del post è l'unica cosa seria :-)

    Comunque qui non c'è ne rancore ne incazzatura, quello che volevo fare io più o meno l' ho fatto, c'è una probabile incompatibilità di filosofie, tra chi cerca la soddisfazione del lungo giro sempre diverso e chi non sa ancora cosa fare e a chi va bene il giro della Domenica.

    La cosa triste è che episodi come quello di Domenica minano le possibilità, anche la dove ce ne sarà occasione di organizzare uscite che sarebbero soddisfacenti per tutti.

    RispondiElimina
  13. caro Daniele,questa affermazione ti costa 2 bottiglie x venerdi.ciao....

    RispondiElimina
  14. MI sembra tanto l'asilo mariuccia.
    Non so se nel commento di qualcuno sono stato tirato in causa, comunque fino a stradella sono stato in bella compagnia senza mai voler lasciare nessuno per strada, poi io Paolo e Carlo non avendo intenzione di fare un giro lungo abbiamo preso altri sentieri. Per la cronaca siamo rimasti in 3, poi Carlo ha deciso di accorciare ulteriormente, quindi siamo rimasti io e Paolo, UDITE UDITE siamo riusciti a perderci di vista, quindi ognuno è tornato a casa per fatti suoi. Se vogliamo creare il tapiro dei ciclisti il primo va a me e Paolo.
    Un ciao a tutto il TEAM ARMOFER by GS VIDIGULFO

    RispondiElimina
  15. Non capisco....
    Perchè "Asilo Mariuccia"?
    Si sta facendo un ragionamento, ho buttato quest' amo per vedere che succedeva.
    Del resto mi sembra che ce ne siano anche i presupposti.
    Pensaci un attimo........Sei partito con 9 (Nove) compagni e sei tornato da solo.......
    Nel 2010..........
    I cellulari esistono da anni ed anni........
    Secondo me un minimo di confusione c'è.
    E comunque è tutta colpa tua:-)

    RispondiElimina
  16. daniele gs team pantani29 marzo 2010 alle ore 21:15

    e' da tanto che non scrivo oggi ne sento il bisogno, premetto subito che non ce l'ho con nessuno. domenica mattina il mio pensiero alla partenza era quello di fare il lungo con l'allegra compagnia, ma 200m dopo la rotonda di vidigulfo alla velocita' folle di 30 km/h ci siamo sentiti dire "ah no ragazzi se andate cosi' ditelo subito che non va bene" io ho tratto la conclusione che la compagnia di qualcuno non era gradita e ho preferito andare avanti del mio passo 33/34 per non creare problemi a nessuno. forse ho capito male o forse volevo farmi un giro per i cazzi miei, non so, comunque grazie a ivan per la compagnia e assolutamente nessun rancore con nessuno, come gia' detto fortunatamente almeno in bici facciamo cio' che ci pare e piace. ciao a tutti alla prossima

    RispondiElimina
  17. ???????????????????????
    Sono sorpreso.
    Visto che quel qualcuno sono io.....
    Non voglio commentare nulla se non il fatto che la tua conclusione finale è stata che "La compagnia di qualcuno non era gradita".
    Un po' pesanitina come affermazione e soprattutto senza un fondamento.
    Non ci sono fazioni ne gruppi ne divisioni, per quel che mi riguarda,forse, come dicevo, modi di vedere diversi, ma se nella tua testa è nato un pensiero così, la cosa non ti nascondo che mi ferisce non poco e fa nascere in me una grande tristezza.
    Non vorrei che ci fosse qualche strano pregiudizio se è bastata una frase nata male o con inflessione sbagliata a scatenare in te una simile reazione.
    Mi sento molto mal giudicato e soprattutto non so dove andare a pescare le ragioni di fondo che hanno potuto farti pensare queste cose.
    Non ho parole.

    RispondiElimina
  18. che figata !!!! un casino !!! hahahahaahah !! dai .. dai .. ancora !
    godo ,,... questi sono post .. come l'ultimo giro in mtb ..(36 post) i fenomeni... bla bla bla ... bellissimo .... daniele g.

    RispondiElimina
  19. Oh scusate se non ho + detto la mia, ma sono preso col casino della bicicletta che mi sta lentamente uccidendo. Poi vi racconterò questa barzelletta che ha dell'incredibile. Domani sarò + tranquillo e vedrò.
    ciao a tutti vado a magnare!!

    RispondiElimina
  20. daniele gs team pantani30 marzo 2010 alle ore 19:47

    non volevo ferirti cesco, la frase "presenza non gradita" era il mio pensiero(forse sbagliato) maturato in quella situazione non in generale altrimenti sarei tranquillamente partito mezz'ora dopo. uscire in gruppo e' molto bello ma richiede uno spirito di "sacrificio" da parte di tutti noi, per trovare la giusta andatura consona al tipo di percorso da affrontare e alle caratteristiche dei singoli, c'e' e ci sara' sempre chi andra' un po' piu' forte o piu' piano di noi l'importante e' trovare una situazione che vada bene per rendere piacevole l'uscita di tutti. domenica forse non c'erano i presupposti per tutto cio', e' stato un caso come e' normale che possa capitare,ci sono state e spero ci saranno altre occasioni per condividere insieme il piacere di andare in bici, io la vedo cosi'. ciao a tutti........p.s. per garzelli: non godere troppo, la prossima volta che ti presenti ai nastri di partenza qui a vidigulfo sara' tutto tuo il vaffanc... domenicale e questa volta sara' piu' meritato di quello che ho preso io!!!ah ah ah ah

    RispondiElimina
  21. be caro cesco un pochino forse hai esagerato visto che la velocita era di 31km!!!!!! in piu ogni tanto ci si puo tirare un po il collo e chi non vuole si stacca.

    RispondiElimina
  22. domani mi aprono il culo.. i dottori pero' ,.. non i corridori .. vediamo cosa dicono .. al limite verro' anche io a fare le piallate ai 33.5 - 34.2 .. e con l'aria che tira mi piazzo anche bene ... ai 33 van via le fughe.. :-)
    dai che si ride.... ciao a venerdi .. ci siete per una fetta di colomba ? la porto io ..

    RispondiElimina
  23. dniele gs team pantani31 marzo 2010 alle ore 12:54

    auguri dani per il tuo culo, per la colomba mi prenoto, lo sai che almeno a tavola non mi tiro mai indietro!!!! ciao spero che ci saranno anche gli altri per farci quattro risate

    RispondiElimina
  24. Certo che ci saremo, come sempre finisce tutto lì ;-) Daniele in bocca al cul... cioè in bocca al lupo!!! ehm...

    RispondiElimina
  25. beati voi che non avete un cacchio da fare....
    aaaaaaaaa cercasi........lolita, serve la tua opinione per smorzare ed addolcire questi animi calienti.......... non solo sui pedali

    RispondiElimina
  26. Bella li!!!
    Grazie Daniele GS Team per le tue parole, stai sicuro che ho pieno rispetto per le te e la potenza delle tue gambe, e anche per quelle del Mellu che stasera mi ha fatto morire.
    Però son contento che tutto sto casino che mi sono "divertito" a fare ha portato a qualcosa di buono.
    Comunque la prossima volta che ti sembro sopra le righe mandami pure affanculo, chiedi pure ad Andrea, lui è uno di quelli che ha imparato subito a farlo.
    L' unica cosa che ti chiedo d'evitare è di chiamarmi "caro" come ha fatto qualcuno.

    RispondiElimina
  27. ah ah ah caro caro caro caro caro caro caro Cesco ....affanc.lo!!!!!!!!!!! Così ti arrabbi!!!! Com'è andata? Siete andati coi manetta alla fine? O giretto x conto vostro? Raccontate che mi annoio!!
    Ciao

    RispondiElimina
  28. Mi arrabbio per il caro...
    Manetta?
    Ne siamo andati alla ricerca, ma niente.
    Andrea diceva che forse avrebbero fatto il giro stasera visto le condizioni meteo di ieri, ma niente, abbiamo cazzeggiato un po' per vedere se arrivavano ma sarebbe venuto tardi e siamo andati per i fatti nostri.
    Comunque.......MENOMALE!!!
    A parte che con il vento che c'era sarebbe stato un miracolo restarci attaccati per pochi km, ma è stata dura lo stesso, con noi c'era il Mellu a fare il Manetta.
    Chissà il Gulmini....
    Qualcuno sa qualcosa?

    RispondiElimina
  29. Ciao ! ho passato una bella mattinata a pecorina... con dita e sonde nel culo che purtroppo non stavano neanche ferme !! comunque pare che non ci siano problemi gravi da intervento solo una piccola emorroide infiammata causata da dieta allegra .. mi ha consigliato un po' di riposo infatti nel pomeriggio sono andato a fare un montalto e una francia col condominio di pavia per smaltire i rapporti anali del mattino... buona pasqua...

    RispondiElimina
  30. p.s. starsera se il tempo tiene chi vuole venire a rullare un po' alla brazzo? io parto da vidigulfo alle 18.00 (bar solito) rientro ore 20.00 vi aspetto numerosi..(avviso)per arrivare in tempo a certosa c'e' da menare un po' ma poi si sta a ruota .. visto che cercavate i manetta..

    RispondiElimina

Dai, scrivi qualcosa anche tu!