sabato 27 febbraio 2010

Occhio alle buche.

Bel giretto anche questo Sabato per me, Andrea e il cinghiorider Riccardo.
Raggiunta S.Maria della Versa via Stradella si sale a Golferenzo, qui si prende una strada, spesso snobbata, che passando dalla piccola località di Costa Labò scende a Caminata passando da Stadera.
La stradina, che consiglio, è panoramica e ariosa, specialmente questa mattina che l'aria pulita ci permette di ammirare tutto l'arco alpino, fino a dove è possibile arrivare con lo sguardo.
Sono 8 km, quasi tutti in salita da S.Maria, io faccio sbagliare anche strada......Del resto è da un po' che non passo di qui.
La cosa ci fa affrontare due bei muri e poi......Si torna indietro......Fondo chiuso, almeno per le bdc.
Dopo aver scollinato, a quota 650, la bella discesa porta dritto dritto a Caminata, dove c' infiliamo quasi subito per la più famosa salita che porta a Pometo.
Si sale ancora un po' per imboccare la Canavera.
Ultimo sforzo, la salita cattivella che porta a Montalto,
poi......Via per la Valle Scuropasso e Broni.
E' qui che nonostante la mia indicazione, Riccardo centra in pieno
una bella buca.
Sembra tutto a posto, solo la ruota posteriore ondeggia leggermete.
Leggermente un corno, è a casa che il povero Riccardo
si accorgerà che il cerchione è andato.
Spaccato a livello della saldatura.
E così anche oggi il ciclismo è passato alla cassa.

Cesco

7 commenti:

  1. che invidia vedervi passare Ragazzi!
    Canneto Carmine Canavera Montalto......e Io passo dal letto al divano in attesa di essere operato(rinvio x febbre)e i tempi si allungano.
    Chissa quando potrò venire e soffrire con Voi?
    Vabbè divertitevi e allenatevi anche per Me,ciao a tutti

    RispondiElimina
  2. Non posso che dare la mia solidarietà.
    Oggi non ero del gruppo, ma mi aspetto che chi c' era si sforzi di creare un post.

    RispondiElimina
  3. E intanto chiudono le preiscrizione per l' Otzaler a quota 13652.
    Quanta gente che vuol farsi del male!!

    RispondiElimina
  4. Complimenti ai "ragazzi" (Riccardo compreso) per il giretto. Posso solo immaginare cosa avrà bofonchiato Riccardo, lui che di solito è uno che non parla mai!
    Forza President, tieni duro e porta pasiensa, ti faremo una bella festa quando rientrerai!
    Tutto sommato non invidio Andrea che Domenica mattina se l'è sciroppata in Oltrepò in bruttissima compagnia. Ci fate sapere com'è andata? E' un pò che non si leggono + nè post nè commenti nuovi. Abbiamo perso un pò di entusiasmo? Ah come rimpiango i bei tempi di Lolita....

    RispondiElimina
  5. Ciao , domenica bel giro con Daniele,Paolo,Leo, Ivan ,Stefano ,Andrea e Ezio e Mellu che arrivano al ritrovo in mtb ma vengono rimbalzati a casa a cambiare il mezzo .. partenza decisa e andata con fuochi e fiamme dal bivio vela in poi .. nessuno si risparmia e ognuno dice la sua .. sembrava una corsa .. canneto , costa , crocetta sempre belli tonici e sgranati dal ritmo alticcio.. e arrivo alla sosta Crocetta quasi ad uno ad uno ..complimenti e parolacce e si scende per s. maria a rapporti piccoli.. canneto dal cimitero e rientro un pelo piu' tranquillo guidati da Stefano davanti a lungo .. per fortuna perche' ero un po' stanco e provato .. grazie a tutti i cugunetti .. e' sempre bello e stimolante ...auguri presidente e grazie .. a presto ..

    RispondiElimina
  6. Caro Marco,me ne sono guardato bene dal ritornare in oltrepò anche domenica mattina,oltretutto con della gente che non scherzava affatto. Per me solo una quarantina di km e poi a casa.

    RispondiElimina
  7. Bravi, bravi. Io invece entro in un Marzo di fuoco, con 2 weekend lavorativi e i lavori del bagno nel pieno dell'attività. Spero di riuscire a ritagliarmi qualche spazio x la bici, magari con qualche mini uscita serale (tipo 16:45-18:15) per non far scadere troppo la forma (se così la possiamo definire!!! eh eh eh). Ad Aprile spero di ripartire con slancio. Nel frattempo...non lasciatemi troppo indietro!!

    RispondiElimina

Dai, scrivi qualcosa anche tu!