sabato 31 gennaio 2009

Che bello l' Oltrepò quando splende il sole.


Si, peccato che oggi non si sia vista che nebbia.
12:30, Siziano, si parte, dovevamo essere in 5 ma subito due traditori infami(Tricca e Barba) non si presentano.
Vabbè, ma noi ci siamo, io Andrea e Marco Ps., lo sguardo sicuro, i muscoli pronti e tesi allo sforzo.
La strada corre veloce sotto le nostre ruote ed eccoci a Pavia, che fare?
Io pronuncio le ultime parole famose"Andiamo a Broni che magari vediamo un po' di sole", mai parole furono meno opportune.
Sulla strada incontriamo 5 del TEAM MOKASIRS, le nostre divise rosse si fondono con le loro, solo Andrea, di nero vestito spezza quel segmento infuocato, faro nella nebbia.
Eccoci a Broni, poi Canneto, Castana, la nebbia si fa sempre più fitta, non è il caso di continuare, scendiamo a Santa Maria, la discesa è breve ma fredda, e da lì giù veloci a Stradella.
Ed ecco Andrea che ha sonnecchiato nelle retrovie passa al comando, la sua progressione è devastante, l' asfalto si piega, lo spazio si contorce, il tempo non ha più ragione di esistere, e va....e va......e va........E VAFFANCULO, mi hai tirato il collo, sono arrivato a casa trasfigurato dal dolore, ti odio..............................Domani mattina che si fa?

Cesco

4 commenti:

  1. AH AH AH,NEBBIA?
    FREDDO???
    AH AH AH....

    RispondiElimina
  2. mamma mia ma sei un poeta....
    una domanda:sicuro di essere stato sobrio quando scrivevi???
    ciao dede'

    RispondiElimina
  3. Non so.....dopo l' ultima cena della squadra mi è successo qualcosa, la mattina dopo mi sono svegliato ed ero diverso......

    RispondiElimina
  4. Grandioso Francesco.... mi sono perso un'uscita fantastica!!! freddo? nebbia? e dov'è la novità? E' tutto l'inverno che ce li cucchiamo, ormai siamo "temprati"!!!!!
    Mi sarebbe servito molto per il Laigueglia (MEDIOfondo)... vabbeh, rulli del c...o!!!
    Marco

    RispondiElimina

Dai, scrivi qualcosa anche tu!