lunedì 31 marzo 2014

29/30 Marzo

Dopo lo scorso fine settimana, tra lavoro e brutto tempo, dove son riuscito a guadagnare solo un giretto bagnato a Montebruciato, siamo giunti alla fine di Marzo.
Un po' più libero posso sfruttare le due giornate di sole e, finalmente alleggerito anche nel vestiario, è tutto un altro pedalare.

Sabato 29 Marzo.

Dopo varie trattative con Marcosiz mi ritrovo a fare avanti e indietro sulla Vigentina mentre aspetto il compagno che, appena arriva, mi propone di aspettare il fantomatico gruppo in partenza da Pieve che dovrebbe passare di qui tra breve.
Ci assicuriamo di non aspettare inutilmente grazie ad un collega fermo a bordo strada in quel di Zeccone e dopo una decina di minuti ecco il gruppetto che arriva, alla fine una 15/20ina di personaggi noti tra cui Piero e Michele in buona forma, soprattutto il secondo.
Percorso... Broni, Colombarone, giù da Montescano, Montù... un po' di costa e discesa a S. Maria e risalita da Montescano per ripercorrere la stessa strada per il ritorno.
Ritorno con velocità abbastanza sostenuta grazie ai più in forma, già citati, per me una tiratina all'andata, giusto per non fare brutta figura, ma un ritorno da ciuciaroda, anche volendo impossibile per me mettere il muso davanti.

Domenica 30 Marzo

Nonostante il cambio dell'ora mi voglio godere anche questa bella mattinata.
Appuntamento con Picozz alle 7:45... azz!!! Ruota forata... ma prima delle 8:00 siamo comunque in sella puntando di nuovo l'Oltrepò.
Vediamo cosa possiamo fare... intanto arriviamo a Broni poi... Cigognola, Pietra e Mornico e via per il Rosso. Passati poi sotto l'arco di Oliva Gessi tagliamo per la piccola strada che attraversando una piccola valle porta a Calvignano e a questo punto Montalto è dietro l'angolo.
Discesa in valle Scuropasso da un altra piccola strada che sbuca tra Villa Fornace e Carolo... questa da fare in salita dev'essere bella saporita... la prossima volta.
Qualche km in valle evitando i partecipanti alla G.F. di Sant'Angelo che riusciamo ad incrociare nonostante gli sforzi per evitarli, e poi ci rimettiamo in salita per Bosco Casella, da qui tanto vale restare sulla costa per tornare a Broni.
Ritorno con venticello contrario ma nonostante tutto ad una velocità rispettabile, relativamente alla preparazione atletica... e agli "atleti" stessi.

Cesco

Nessun commento:

Posta un commento

Dai, scrivi qualcosa anche tu!