domenica 15 dicembre 2013

14 Dicembre

Sabato 14 Dicembre.

Un altro Sabato in quel di Lacchiarella per me, Andrea e Marco.
La prima parte del classico circuito invernale  viene affrontata ad andatura tranquilla, un po' troppo forse, solo sull'argine la velocità si alza leggermente ma resta costantemente intorno ai 35 orari, certo non sarò io a protestare, anzi visto l'andazzo ne approfitto per fare un po' più da battistrada alternandomi con qualche altro volonteroso.
Liscio come l'olio il percorso scivola sotto le ruote fino ad Ozzero dove sorpresa... ecco dalle retrovie spuntare qualche infame che approfitta della salitella per prendere tutti di sorpresa ed andare in fuga, un po' di traffico alla svolta per Gudo fa il resto.
Gruppo spaccato in tre, io mi ritrovo in quello di coda, qualche secondo per pensarci e poi provo a partire a tutta per riagganciare almeno i colleghi di mezzo, sorprendentemente riesco a farcela.
Ovviamente impossibile recuperare la testa, che comunque continuiamo a vedere, ma ormai è obbligo tentarci, così l'ultima parte viene affrontata a velocità decisamente sostenuta.
Finito il gioco e ricongiunti al gruppo di testa a Binasco possiamo rientrare a casetta facendo quattro chiacchiere mentre il freddo comincia a farsi sentire.
Domenica mattina non mi va proprio d'uscire con la nebbia, e poi devo scoprire da cosa è causato il brutto rumore che sento provenire dalla ruota posteriore.
Eccolo lì... il pacco pignoni balla... il cuscinetto del corpetto è andato... troppa potenza...

Cesco

Nessun commento:

Posta un commento

Dai, scrivi qualcosa anche tu!