lunedì 17 giugno 2013

Prima uscita

Domenica 16

Ormai da Martedì nessuna uscita causa qualche impegno e cambio telaio della BDC, dopo vari mesi di vari dilemmi e dopo aver smaronato per bene i miei compagni di giri ho finalmente trovato una buona offerta.
Raccolta qualche info sull' oggetto in questione ho deciso di passare all' azione, si torna al carbonio e l' entry level della Dedacciai, il Nerissimo, che poi nel mio caso è bianco, per quel che mi riguarda è più che sufficiente.
Questa mattina si comincia con il Team, e non solo, oggi locatesi al completo e in più i signori Gulmini e Ivan il teribbile.
I ragazzi hanno le idee chiare, Rocca Susella, mi spiace ma non posso permettermi di arrivare troppo tardi quindi, dopo aver raggiunto allegramente Borgo Priolo via Broni e Casteggio, saluto il gruppo e punto al solito Montalto, Marco mi segue.
Svoltato per Calvignano un cartello avvisa di una gara di "Ruzzola" ????
Chiedo informazioni a due personaggi a metà salita... Per la vostra cultura sappiate che trattasi di gara a chi fa ruzzolare una forma di formaggio più lontano giù per una discesa, lascio a voi ogni altra considerazione.
A Montalto ecco un altra figura famigliare ci accoglie, è Paolo di Belgioioso, questa mattina con una missione ben precisa stringe fra le mani un bel salame appena acquistato dal signore sempre presente con la sua bancarella nelle vicinanze della piazza del paese.
Quattro chiacchiere ed è ora di scendere per Lirio e la Valle Scuropasso facendo attenzione ai partecipanti alla G. F. di Sant'Angelo.
Vento sempre presente per il ritorno, raccattiamo un po' di gente per strada, cerchiamo di innescare una doppia fila ma nulla da fare, ce la smazzeremo ancora in due.
Intanto buone le prime impressioni sul telaio, specie la guida più stabile con l' avantreno solido, tra sterzo differenziato e bel forcellone e mi par buono anche l'assorbimento dei colpi, problemi alla trasmissione... Il gruppo forse comincia ad accusare l 'età ma senz'altro catena nuova e pignoni usati proprio non s'ha da fare.

Cesco

Nessun commento:

Posta un commento

Dai, scrivi qualcosa anche tu!