lunedì 26 novembre 2012

24/25 Novembre

E alle 13:30 si parte.
Il gruppo comincia a muoversi lentamente da Lacchiarella in questo Sabato grigio, sotto un cielo davvero plumbeo che non lascia filtrare il minimo raggio solare.
Mentre puntiamo verso Pavia c'è ancora il tempo per raccogliere qualcuno che attende il passaggio del treno, oggi davvero numeroso, 60, 70, non saprei, ma alla Minerva, nella breve sosta al semaforo mi guardo indietro e il colpo d'occhio non è male e il Team è presente con un quintetto base, ci siamo io, Marcosiz, Andrea, Capo e Paolo
Via verso il ponte della Libertà e imbocchiamo l' argine, oggi giro completo per Vigevano, la velocità è moderarta, qualche sgasata ogni tanto, ma senza esagerare.
Dopo Parasacco si comincia ad accelerare, ogni tanto qualche fuga e qualche buco da chiudere, ma è a Rosate, quando manca poco al finale che viene lasciato inspiegabilmente fatto uscire un gruppetto che prende spazio e vola verso il traguardo, a nulla servono gli sforzi che si fanno dietro, neanche la disperata sparata di Paolo che è l' ultimo a tentare di chiudere il buco tra gruppo e fuggitivi.
Anche oggi il gioco è finito, ma c'è ancora da tornare a casa mentre s'è fatto buio quasi fossero le 18:00 mentre non sono neanche le 16:00, ma c'è tempo per accendere ancora una miccia, non vorremo farci mancare anche una volatina prima di Lacchiarella?

Domenica con Marcosiz e Stefano sull' anello Pavia, Bereguardo, giretto rigenerante... Si fa per dire, dopo le fatiche del Sabato.
Eccomi lì davanti a tirare e a segnalare una bella buca... Centrata in pieno da Stefano, neanche il tempo di pensare:"Strano non abbia bucato!". Che ci accorgiamo invece dell' inevitabile, anche visto lo stato del copertone, del resto i pro race ti si aprono da un giorno all' altro e a quello in questione ci si poteva guardare attraverso.
Persa la borsetta officina il giorno prima, Stefano ci chiede aiuto per la camera d'aria, Marco prontamente ne estrae una da battaglia, valvola normale... Corta + Cerchio medio profilo = guarnizione erogatore CO2 che non tiene = ruota semisgonfia.
Qualche km e siamo fermi per dare un ulteriore pompata, insisto per cambiare di nuovo la camera d'aria delle mie a valvola lunga ma ormai Marco si è già attivato e mi diverto a vedere la nube di CO2 disperdersi nell'aria... Vabbè! Siamo vicini a casa e tutto si può fare, ce la prenderemo comoda, soprattutto in curva.

Cesco


Nessun commento:

Posta un commento

Dai, scrivi qualcosa anche tu!