giovedì 17 maggio 2012

Madonna del Ghisallo e Muro di Sormano (Il video)

7 commenti:

  1. Ciao Cesco, ciao Andrea, e ciao a tutti gli altri vostri compagni di avventure... Mi chiamo Alessio (vado in bici anche io), non ci conosciamo direttamente ma leggo il vostro Blog da parecchi mesi ormai. Questo mio messaggio è solo per complimentarmi con voi 2 in particolare, per la GRANDE IMPRESA che avete fatto Sabato scorso (GHISALLO e SORMANO, partendo da Vidigulfo !!!). COMPLIMENTI davvero !!!! :-) Un saluto particolare a Cesco che è davvero simpatico e ironico sia nei video sia nei testi del blog. A presto, Alessio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Alessio, specialmente perchè hai colto la mia vera essenza di minchione.
      Se sei di queste parti e vuoi unirti al gruppo non farti problemi.
      Ciao.

      Elimina
    2. Ciao Cesco, io abito a Torre d'Arese (sono di S.Cristina e Bissone, però), a circa 10 Km da Vidigulfo. Ho 35 anni, ho acquistato la mia prima bdc l'anno scorso, a Febbraio. Prima girovagavo su una mtb pesantissima e dopo 2900 Km, quando ho visto che percorrevo prevalentemente le strade asfaltate, ho pensato di fare "il grande passo" verso la bici da strada. Dal 19/02 del 2011 ho percorso poco più di 10.000 Km, prevalentemente in pianura, anche se qualche salita in Oltrepò o sulle Colline di San Colombano al Lambro non mi è mancata (Lago di Trebecco, Rovescala, S.Maria della Versa...). Comunque tendenzialmente ho girovagato per la pianura. Viaggio sempre in solitaria, spesso, nei fine settimana, mi soffermo a fotografare i paesini e ciò che incontro lungo i miei viaggi (senza pretese, sia chiaro). Ho un piccolo spazio su Panoramio (http://www.panoramio.com/user/4955750), dove raccolgo foto varie, ripeto, senza pretesa alcuna, ma al solo scopo di documentare i miei passaggi e ciò che vedo. Da più di un anno ho iniziato a seguire anche su internet il "mondo" delle bdc. Ed oltre al famoso sito e forum, ho cercato anche altro, scoprendo il tuo Blog (che mi è sembrato fin da subito divertente), i "famosi" Milano Manetta, etc... Quando ho visto l'impresa che hai fatto insieme ad Andrea mi sono detto: d'accordo leggere senza mai commentare, ma 'sti due ragazzi si meritano i miei complimenti !!! :-) Devo ammettere che girando sempre in solitaria (cosa che non disprezzo, sia chiaro) ogni tanto mi è venuta la voglia di provare ad aggregarmi a qualcuno. Domanda: voi come vi accordate sulle vostre uscite "tradizionali" (escluse le imprese eroiche) ? Vi ritrovate a Vidigulfo, a che ora ? Dove esattamente ? Altra cosa (poi finisco, lo giuro) che volevo chiederti: quali sono i "numeri" dell'impresa Ghisallo/Sormano ? Nel senso: quante ore avete impiegato ? Velocità media ? Solo per curiosità... Dal video, e conoscendo la zona di Campomorto, mi sembra siate tornati verso le 14, è corretto ? A presto, Alessio/Ysus

      Elimina
    3. Grazie, intanto per aver speso tempo su questo blog, che comunque non pretende nulla se non essere alla fine un contenitore di ricordi che ha volte, e solo a volte piace rileggere, preferisco pensare a quello che posso fare che non ha quello che ho già fatto.

      Per quanto riguarda i nostri spostamenti, devo dire che io e Andrea, ma anche Marcosiz, in questo periodo si esce Sabato o Domenica mattina più o meno presto secondo il kilometraggio, a volte si va in trasferta a fare qualche salitona. Poi c'è il Team che si ritrova la Domenica alle 8:00 al bar in centro paese per andare in Oltrepò, qui il giro prende spesso una piega più...Vogliamo dire agonistica...

      I numeri del Ghisallo?
      Non sono uno che bada troppo ai numeri, comunque diciamo che siamo partiti alle 6:00 e alle 15:00 ero a casa, quindi 9 ore comprese varie soste e semafori milanesi(Che palle), 204KM e cica 2200m di dislivello.

      Se mi vuoi mandare un contatto alla mail del blog ti posso far sapere se nel fine settimana si fa qualcosa.

      Elimina
  2. Minuto 07:27 - << Quanto manca ??? >>... Risposta della Signora: << Pochissimissimoooo !!! >>... bellissimo :-) Alessio

    RispondiElimina
  3. Ciao Cesco, questo video è veramente fenomenale.
    La parte del muro senza musica, ma con il fiatone in sottofondo, rende incredibilmente bene l'idea della fatica.
    Chi fa un minimo di sport capisce cosa vuol dire avere quel tipo di respirazione per lungo tempo. Meglio di qualsiasi immagine e di qualsiasi dvd di salite fatte dai professionisti.
    Complimenti!!!
    E ora lo fanno al giro di Lombardia.
    Ciao
    Carlo - Zibido

    RispondiElimina
  4. Grazie Carlo per i tuoi complimenti, sono contento che ti sia esaltato vedendo il video e spero anche divertito.
    Ciao

    RispondiElimina

Dai, scrivi qualcosa anche tu!