lunedì 21 maggio 2012

19/20 Maggio

Fine settimana tutto in Oltrepò, viste anche le previsioni non certo favorevolissime, continua infatti questa instabilità metereologica che sembra fatta apposta per rovinare i week end.
Sabato è in partenza un bel gruppetto, ovviamente io e Andrea con Marcosiz, Paolo e Capo.
Classicissima, Montalto da Lirio e Canavera con ritorno dalla valle Scuropasso che in discesa è ormai da prendere con mooooooolta attenzione, visto il fondo stradale ch'è sempre peggio.
Il ritorno vede i componenti belli pimpanti, tutti fanno il loro lavoro, spiccano comunque Andrea e soprattutto Capo che ha ormai quasi del tutto ritrovato il potente ciclista celato dentro di sè proponendosi in un paio di lunghe e veloci tiratone, ma è sempre Capo che ci permette di tirare il fiato causa sasso sulla strada e conseguente foratura, anche se si era ormai vicinissimi a casa.
Una Domenica un po' confusa, sempre con lo spettro del maltempo, gente che viene e che va, Si parte con il team, presenti anche Leo, che poi come al solito sparirà inghiottito dalle colline, e Gianluca.
Alla Becca ecco spuntare il dinamico duo di Locate che si è portato avanti in auto, del resto a volte alzarsi dal letto è dura, e a Canneto, mentre decidiamo il da farsi ecco spuntare Capo, partito in ritardo.
Oggi, ritorno in sella, dopo il malore che lo ha colto 15 giorni fa e con le dovute precauzioni, di Ezio che non vuole rinunciare troppo a lungo alle 2 ruote, breve giro fino alla prima salita e poi a casa scortato da Paolo e Daniele.
Noi si arriva fino a Pometo dove salutiamo i locatesi Fabrizio e Fabio e ritorniamo sui nostri passi per tornare via val Versa, siamo io, Andrea, Capo, Gianluca e si unisce al gruppo un BrazzoBoy.
Simpatica scena al bivio tra Stardella e Broni dove vediamo sopraggiungere un altro gruppetto.....Li guardiamo....Loro ci guardano....Noi rallentiamo....Loro rallentano.....No! Niente da fare, se si sperava in un passaggio abbiamo sbagliato gruppo, siamo più giovani e ci tocca tirare, ma anche oggi ce la caviamo, le gambe girano bene e si tiene una discreta velocità giusto giusto per arrivare a casa tra un piovasco e l'altro, incredibilmente asciutti.

Cesco.

Nessun commento:

Posta un commento

Dai, scrivi qualcosa anche tu!